Museo Ferroviario di Suno Via XXV Aprile, 70, 28019 Suno NO

Museo Ferroviario di Suno





57 Recensioni




Museo Ferroviario di Suno Via XXV Aprile, 70, 28019 Suno NO




Informazioni sull'azienda

Home | Museo Ferroviario di Suno | Piemonte | Sito del Museo Ferroviario di Suno a cura dell'Associazione Ferroamatori Sunesi e Fermodellisti Sunesi. Fermodellismo. Museo storico. Gratuito.

Contatti

Chiamaci
+393473024628
Via XXV Aprile, 70, 28019 Suno NO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Hearing loop
  • Adatto alle famiglie
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Bagni gender-neutral




Recensioni consigliate

e gilumbabalu
19.10.2023
Museo Ferroviario di Suno
Un delizioso spaccato della storia della ferrovia, con qualche pezzo eccezionale. Gentilissimi i curatori che contagiano con la loro passione. Da non perdere!
Donatella Vecchiato
08.10.2023
Museo Ferroviario di Suno
Consiglio la visita sia per adulti che per bambini. Non molto grande, ma disposto da vedere molto bene tutto con spiegazioni di volontari
Antonella Randetti
08.10.2023
Museo Ferroviario di Suno
Piccolo museo ferriviario ben allestito. Al piano terra si trova un plastico con treni di varie epoche, fino arrivare a quelli dei giorni nostri. Al piano superiore sono esposti alcuni cimeli storici. Un particolare complimento va al ragazzo di Pieve Vergonte che si è dimostrato ben preparato e chiaro nelle spiegazioni.
Rosanna Speranzini
24.09.2023
Museo Ferroviario di Suno
Bellissimo museo...una chicca consiglio di andare a vederlo ,spiegazione dettagliate ,veramente un luogo interessante e geniale.
Francesco Luciani
07.09.2023
Museo Ferroviario di Suno
Piccolo museo storico ferroviario dal grande potenziale. Trova alloggio nella stazione ferroviaria della città, questo rende il museo ancora più affascinante. E' possibile vedere reperti di vario genere, da documenti, divise, oggettistica, plastici, diorami e modelli. Molti pezzi interessanti raccolti da appassionati amanti delle ferrovie che vi accompagneranno nella visita. Unico e particolare e sempre in evoluzione. Semplicemente da vedere!
Vincenzo Desiderio
15.08.2023
Museo Ferroviario di Suno
Il Museo Ferroviario di Suno è un piccolo gioiello, nato dall'estusiasmo di un gruppo di appassionati di storia ferroviaria. Io e mio marito ci andiamo quasi tutti gli anni, i gestori nel tempo sono diventati cari amici.Hanno allestito il museo nel piccolo edificio dismesso della Stazione Ferroviaria di Suno. Nel piccolo, il museo riesce a raccontare le strade ferrate da diversi punti di vista: le linee ferroviarie storiche della regione, gli elementi costitutivi la ferrovia, la ricostruzione dell'interno del locomotore e del vagone di terza classe, tutto il mondo del lavoro nelle ferrovie, dai ferrovieri ai bigliettai. Ospita anche piccoli plastici ricostruttivi, quindi ha una sua attrattiva anche per gli amanti del ferromodellismo.Si sta dando da fare per restaurare o adottare locomotori e veicoli di servizio, in parte nel complesso museale, in parte nelle stazioni del territorio.Il personale è molto appassionato e disponibile nella visita.Il museo ha anche un discreto apparato documentario, per coloro che vogliono approfondire il tema ferroviario.Da visitare!
Raffaella Pisoni
08.08.2023
Museo Ferroviario di Suno
Personale molto preparato e disponibile. Ogni momento si lavora per aggiungere sempre più dettagli ad una storia che ha unito culture, uomini e merci. In fase di ampliamento. Grazie per aver reso speciale la visita di un amico nel mio piccolo Borgo di Suno.
Andrea Pagani
07.08.2023
Museo Ferroviario di Suno
Di piccole stazioni non più utilizzate per il loro scopo originario c'è ne sono moltissime in Italia.Quella di Suno grazie a un gruppo di volontari appassionati e usata magistralmente.Bella la collezione di trenini e di divise. Interessante la ricostruzione di un posto di guida di un treno anni 50.La cosa più bella rimane la competenza e la passione dei volontari che ti accompagnano nella visita spiegando tutto il materiale esposto nel piccolo museo.
Luca Italiano
05.08.2023
Museo Ferroviario di Suno
Condivido positivamente la mia esperienza al museo di Suno, questo museo è molto bello e per tutti gli appassionati dei treni e non solo merita di essere visitato. La partecipazione e la preparazione del personale coinvolge e colpisce positivamente.
tiziano piemontesi
02.08.2023
Museo Ferroviario di Suno
Piccolo museo ben tenuto con rari pezzi di vero interesse.grande passione anima il promotore che illustra con grande competenza.assolutamente da visitare

Aggiungi recensione

Mappa

Via XXV Aprile, 70, 28019 Suno NO
Museo Ferroviario di Suno