San Candido - Lienz

San Candido - Lienz





63 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




San Candido - Lienz




Informazioni sull'azienda

San Candido - Lienz la ciclabile | Alta Pusteria | Alto Adige |

Contatti

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

carlo paolo rossetti
30.10.2023
San Candido - Lienz
Una cinquantina di kilometri in lieve discesa per una piacevolissima biciclettata. Si parte da San Candido e oltrepassando il confine si arriva a Lienz. Il dislivello di 500 m. favorisce non poco la pedalata tra prati boschi cascatelle e la bellezza di alcuni punti della Drava. Sul percorso si incrocia lo stabilimento della Loacker con annesso shop e bar generalmente molto affollato. Da rifare.
Massimiliano
11.09.2023
San Candido - Lienz
Favolosa pista cilcabile di 44 Km che da San Candido arriva a Lienz in Austria, per niente difficile, veramente alla portata di tutti essendo per il 99% in lieve discesa.Caratteristico il paesaggio che si ammira lungo il percorso, ottimo pit stop energizzante alla famosa Azienda della Loacker proprio a bordo pista.Noi per il nolo bici ci siamo affidati a Troyer Martin al centro di San Candido (Vicino l' hotel il cavallino bianco), servizio eccellente con tanto di assistenza e ritiro della bici a Lienz.
Claudia Grendene
08.09.2023
San Candido - Lienz
Ciclabile lunga 44 km prevalentemente in discesa. Si può noleggiare la bici a San Candido, riconsegnarla all'arrivo a Lienz e rientrare in treno. Lungo il tragitto sono presenti vari punti ristoro.Tappa imperdibile a Mondo Bontà Loacker. Organizzata benissimo e fattibile a tutti. L'abbiamo percorsa a metà giugno, temperatura ideale e tragitto poco trafficato. Esperienza bellissima!
Giuseppina De Guglielmo
02.09.2023
San Candido - Lienz
La ciclabile più sopravvalutata del mondo. Piena di gente allo sbaraglio, in cerca dell'avventura facile in montagna. Percorso per lo più monotono e ripetitivo. È adatto a famiglie con bambini piccoli che lungo la via trovano numerosi parchi dedicati ai più piccoli e tante aree di sosta.Spillasoldi il noleggio delle bici, ormai diventato monopolio. Una giornata per due adulti arriva a costare più di 70 euro con una city bike qualsiasi, includendo anche il biglietto di ritorno ma escludendo il parcheggio che a San Candido se non si arriva tardi si trova gratis.
Stefano Maggiorini
02.09.2023
San Candido - Lienz
Pista ciclabile molto comoda e facile. Da San Candido è tutta in leggera discesa per circa 50 km. Il primo tratto attraversa i bei paesaggi dell'alta val Pusteria. In Austria i maesaggi sono meno montani
Ylenia Caioli
05.08.2023
San Candido - Lienz
Interessante percorso che collega in bici Italia e Austria. Noi siamo partiti da Dobbiaco, paese che precede San Candido, percorrendo circa 48 km per arrivare a Lienz. Il percorso è in gran parte pianeggiante a richiede comunque un minimo di preparazione come noi volete usare della city-bike. Con mountain bike o e-bike invece non ci sono problemi. E' possibile noleggiare la bici direttamente alla stazione di Dobbiaco o nelle principali stazioni attraversate dalla pista. Durante il tragitto si incontra anche la fabbrica della Loacker, che può essere visitata previa prenotazione. Le bici possono essere lasciate a Lienz per tornare poi indietro con il treno. Non consiglierei invece il tragitto in bici tra Lienz e San Cadido, a meno che non si sia allenati oppure si usi una e-bike: in questo caso infatti il percorso presenta molte più salite.
Diego Ambrosi
04.08.2023
San Candido - Lienz
Bellissima esperienza! Percorso adatto a tutti perchè non impegnativo. Ben segnalato e con varie possibilità di fermata. Paesaggi bellissimi fra monti, prati, boschi e torrenti.
Alessandro Anceschi
02.08.2023
San Candido - Lienz
Bellissima esperienza. Abbiamo noleggiato le bici da Troier e abbiamo seguito le indicazioni fino a Lienz. Il giro è pianeggiante con qualche tratto in salita e tanta discesa. A mio avviso bisognerebbe dotare le bici di specchietto retrovisore in quanto la pista è molto trafficata e spesso ti sorpassano senza suonare il campanello con rischio scontro. Arrivati a Lienz si segue la pista ciclabile verde che porta fino in centro e nei pressi della stazione.
Paolo Tommasini
01.08.2023
San Candido - Lienz
Sarebbe una bella esperienza se non fosse per la cattiva organizzazione alla stazione di Lienz. Era stato cancellato il nostro treno per Dobbiaco, ma non hanno informato le persone, poi arrivati a S.Candido all'altoparlante dicevano che era il capolinea, quindi tutti sono usciti dal treno, ma in realtà proseguiva. Quindi tutti di nuovo in cima al treno (con le bici).
Edgardo Gaudino
31.07.2023
San Candido - Lienz
Bella e facile ciclabile che da San Candido porta a Lienz.È praticamente tutta in discesa per una lunghezza di oltra 40 km, ma è realmente facile per chiunque.Vi sono alcune panchine lungo il percorso con piccole coperture ma, e questo e grave, neanche una fontanella. In una ciclabile completamente esposta al sola, questa cosa non ha senso.

Aggiungi recensione

Mappa

San Candido - Lienz