B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba Via Trezzo Tinella,19, 12050 San Bovo di Castino CN

B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba





69 Recensioni




B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba Via Trezzo Tinella,19, 12050 San Bovo di Castino CN




Informazioni sull'azienda

CA' PAVAGLIONE |

Contatti

Chiamaci
3355929263
Via Trezzo Tinella,19, 12050 San Bovo di Castino CN

Orari

Caratteristiche

  • Carte di debito
  • Carte di credito
  • Acquisti in negozio




Recensioni consigliate

Maurizio Italo
22.10.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Uno dei posti più belli in Langa, un angolo incantato in mezzo alla natura dove è possibile fate escursioni in bici, a piedi e nello stesso tempo sei a 15 min dal centro di Alba .
rosanna tanganelli
19.10.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Un posticino che potrebbe diventare incantevole proprio per la sua semplicità, ma non c'è cura nella preparazione dei piatti, la qualità dei prodotti serviti è scarsa.
Nicola Craveri
27.09.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Alla ricerca di un luogo speciale in cui riconciliarsi con se stessi e con la natura. Tutto è rimasto come una volta e la buona volontà dei gestori ha ridato vitalità a questa borgata narrata da Beppe Fenoglio. Per cene e pranzi meglio prenotare in anticipo.
Francesco Revello
23.09.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Ca’ Pavaglione, uno scrigno di bellezza ed un luogo di altri tempi. Ti accoglie la “Donna di Langa” Jose, con fare semplice e cordiale. Da 6/7 lustri non tornavo in Langa, ed è stato come rispolverare quanto accantonato nell’archivio della mente. Appena giunto Jose, che conoscevo da anni, si premura di farmi sapere che al pomeriggio un gruppo musicale intratterrà gli ospiti ed abitanti della borgata. Una fisarmonica ed una chitarra con le voci di Marcello e Silvio iniziano nel tardo pomeriggio. Canzoni di Gipo Farassino, De Andrè, Piero Montanaro e i Tre Lilu. Molte scritte in piemontese dallo stesso Marcello. Verso sera l’atmosfera diventa magica, una vera festa sull’aia. Compaiono tre sorelle tra i 78 e 84 anni, curatissime nella capigliatura, somigliano e tre reginette. Al suono delle musiche si fiondano sulla pista da ballo (la strada asfaltata, anche in pendenza di fronte al pergolato, ancora carico di grappoli d’uva color oro). Le tre donne sono Giuseppina, la mamma di Jose, Palmina ed Ernestina ballano come vere avvezze giovinette. Ci tengono a precisare che non faranno il “caské”. Il pubblico è trasportato da queste musiche e dai balli e canta con trasporto i canti che conosce. Si fa notte e Jose con lo staff affiatatissimo, il figlio Matteo, la morosa Giulia ed alcuni famigliari preparano i tavoli per la cena. Il Pergolato (la topia), si illumina di tante lucine gialle e sembra un cielo. Una scena felliniana, potrei definirla un AMARCORD langarolo. Mi emoziona tutto questo insieme, questo cortile dove compaiono anche oche ed un agnellino nero.Tutti a tavola e lo staff di Jose inizia con portate di antipasti, “tumin elettrici” con “bagnet verde”, “battuta di carne cruda, “ tajarin fatti in casa, crostata di ciliegie.E dopo cena i due musici riprendono a suonare e le tre sorelle nella penombra a ballare. Si aggiungono altre persone e le ombre allungate, sui muri della casa di fronte, contribuiscono a ricordare le feste paesane del tempo che fu nelle cascine e borgate di Langa. Tutto stupendo. Un’esperienza che mi porterò nel cuore. Il luogo silenzioso, i volti soddisfatti delle persone che si intravedevano sotto la “topia”, l’entusiasmo dei musici contagiati da tanto calore dei borghigiani ed ospiti, l’attenzione ad ogni desiderio da parte dello staff di Jose.... TUTTO PERFETTO!!Speriamo Carmen ed io di ritornare presto in questo luogo incantevole. Grazie Ca’ Pavaglione.
Sfatiña
16.09.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Posto raro che non si trova quasi più, soprattutto nelle modaiole Langhe. Chi scrive 'non c'è cura nella preparazione dei piatti' e da consigli..credo che non abbia capito il concept di questo luogo e non debba tornare. Ho provato solo la ristorazione e ci è piaciuto tutto, idem personale e luogo. Hanno proposto anche alternative per il bambino. Propongono serate burger e aperitivo, aperto tutto il giorno per il bar. Sentieri vicini per camminare e bici. Telefonare.
Sonia Sofia M.
12.09.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Per me è stato come mangiare dalla nonna in sala da pranzo. Ottimi ingredienti per piatti tipici della tradizione. Il personale è una famiglia e ti fa sentire accolto.
Laura Rolla
27.08.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Siamo stati bene , come essere a casa o di paese nella semplicità del luogo che e il punto forte
luci pat
18.08.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Prenotato con Booking non Pavaglione, ma come Casa Ghitin, ottimo alloggio pulito arioso e caldo,Ristornate delizioso con ottimo cibo genuino,Signora gentilissima e attenta.Borgo tranquillo e isolato che bisogna sapere dove è per arrivarci, è proprio questo che lo rende particolare
Elisa Scuto
05.08.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Posto molto gradevole e location suggestiva. Sistemazioni ottime anche per famiglie, con il plus di asinelli e altri animali da fattoria in loco!
martina dal col
31.07.2023
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba
Situato in un borgo, il tempo si ferma tra il profumo dei prati e il cinguettio, il tutto accompagnato da ottima accoglienza amichevole, buoni vini e piatti della casa. Un posto in cui sentirsi a casa di amici.Vicino si trova un maneggio dove poter passeggiare a cavallo (anche come prima esperienza). Combinazione vincente per rilassarsi a contatto con la natura e degustare buon vino!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Trezzo Tinella,19, 12050 San Bovo di Castino CN
B&B Ca' Pavaglione - Langhe Alba