Calcestruzzi Ferandi Srl Via Campolungo, 10, 25080 Puegnago sul Garda BS

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Ferandi calcestruzzi a Brescia – Calcestruzzo e commercio inerti |

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Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Commerciale Ferandi
13.09.2023
Calcestruzzi Ferandi Srl
Esperienza e Serietà sono un codice d'onore e il servizio è senza eguali.....il calcestruzzo è un arte per questa azienda e la soddisfazione del cliente un mast
Filippo Brena
02.08.2023
Calcestruzzi Ferandi Srl
ragione, quindi, la materia del Paradiso, ardua e sottile,per cui erano necessari un più intenso lavoro e un impe gno più profondo, richiedeva un adeguato proemio che sisviluppa per ben dodici terzine. Nelle prime quattro èindicato l’argomento, le rimanenti otto contengono l’in vocazione. Già le quattro terzine proemiali del Purgatoriosegnalavano l’atmosfera poetica della seconda canticamentre l’ampio proemio della terza si diversifica ancoragrazie alla maggiore solennità dell’apertura (vv. 1-3), alladichiarata ineffabilità della materia trattata (vv. 5-9) eall’affermazione (da parte del poeta) della coscienza delproprio valore (vv. 16-18; 25-27).1. La gloria: vocabolo pregnante, carico di significati religiosi diascendenza biblica; cfr. Ps. XVIII 2: Caeli enarrant gloriamDei («I cieli narrano la gloria di Dio»); Eccli. XLII 16: gloria Do mini plenum est opus eius («della gloria del Signore è pienal’opera sua») ecc. Il vocabolo non va inteso solo nel senso di«potenza» o «magnificenza» ma, come suggerisce Dantestesso nell’Epistola a Cangrande, divinum lumen, «luce divi na» (Ep XIII 61): la luce è motivo dominante della cantica,anzi elemento fondamentale della stessa cosmologia dante sca (Busnelli).di colui che tutto move: Dio, motore primo e immobile del l’universo, secondo la formula aristotelica, di cui Dantedà ragione nell’Epistola a Cangrande (XIII 54-57). Nella sim metria costruttiva della cantica, questo primo verso si sal da con l’ultimo (l’amor che move il sole e l’altre stelle,XXXIII 145), sigillando circolarmente il Paradiso col nomedi Dio.2. per... risplende: penetrat, quantum ad essentiam; resplendet,quantum ad esse («penetra, quanto all’essenza, risplende,quanto all’essere», Ep XIII 64). Altra immagine è di ascen denza biblica; Dante stesso richiama Geremia (XXIII 24:caelum et terra ego impleo, «io riempio il cielo e la terra»), laSapienza (I 7: spiritus Domini replevit orbem terrarum, «lospirito del Signore riempie tutto l’universo»), l’Ecclesiastico(XLII 16: gloria Domini plenum est opus eius, «della gloriadel Signore è piena l’opera sua»), e persino una fonte paga na: Lucano (Phars. IX 580: Iuppiter est quodcumque vides,quodcumque moveris, «Giove è, comunque guardi, dovun que vai

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