Ponte delle Guglie 30121 Venezia VE

Ponte delle Guglie





4516 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Ponte delle Guglie 30121 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
30121 Venezia VE

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Marco Ravagnati
22.10.2023
Ponte delle Guglie
Oltre all'aspetto storico/artistico questo ponte è uno dei pochi, se non l'unico, percorribile anche da persone con problemi di deambulazione. Lateralmente, infatti, c'è un percorso percorribile anche da carrozzine. Effettivamente, se Venezia è un'eccellenza dal punto di vista artistico e architettonico, risulta purtroppo inaccessibile a molti a causa di innumerevoli barriere architettoniche. In alcuni momenti della giornata questo ponte risulta più affollato di turisti per scattare foto ricordo rese più spettacolari dalle tonalità che regala il sole con riflessi e giochi di luce unici.
emanuela fogato
19.09.2023
Ponte delle Guglie
Non è la prima volta che vado a Venezia e spero di poterci ritornare. Ho soggiornato nel sestriere di Cannareggio e mi sono ricreduta. Ci sono diverse chiese da vedere una più bella dell'altra. La raccolta artistica presso la Ca' d'oro non è assolutamente da perdere. Il paesaggio sempre molto suggestivo. Fantastico.
Vincenzo Giliberti
10.09.2023
Ponte delle Guglie
Ponte bello, imponente, molto trafficato dalle persone. Infatti rappresenta il punto di collegamento fra la zona della stazione alla zona semi-centrale di Venezia. Sovrasta il canale di Cannareggio con tutto il suo fascino e la sua storia.
Marco Minetto
31.08.2023
Ponte delle Guglie
La particolarità di questo ponte sono appunto le piccole strutture ad obelisco che lo guarniscono, assieme ad altri dettagli architettonici con incisioni e scritte che ne ricordano la storia. Permette il collegamento pedonale diretto con il sestiere Cannaregio con l’accesso al Ghetto, secondo un percorso di visita più tranquillo, discostato dai maggiori flussi dei visitatori della Città.
Alessandro Vaudagna
31.08.2023
Ponte delle Guglie
Famoso ponte sul canale di Cannaregio, contraddistinto appunto dai 4 obelischi a guglia sugli angoli.Il ponte collega la zona di S.Lucia (stazione) alla strada Nova che percorre tutto il sestiere di Cannaregio.
Beatrice
29.08.2023
Ponte delle Guglie
Questo ponte è il mio preferito. È un ottimo punto di incontro perché ai piedi del ponte da un lato e dall'altro ci sono tantissime attività commerciali. Una trattoria, un bar, Oviesse...punto strategico
Giuseppe Velardi
28.08.2023
Ponte delle Guglie
Fra le più belle in Italia. Ricchissima e impreziosita. Impressionante il mausoleo dedicato a S. Antonio. L'esterno e' notevole per la sua architettura imponente.La facciata stupenda.
Hasta La vista
03.08.2023
Ponte delle Guglie
Ponte delle GuglieIl Ponte delle Guglie è uno dei tesori nascosti di Venezia che merita sicuramente una visita. Situato nel quartiere Cannaregio, questo ponte storico è una magnifica opera d'arte architettonica.Il Ponte delle Guglie si distingue per le sue quattro guglie che adornano le estremità del ponte. Queste guglie offrono uno spettacolo affascinante e unico, aggiungendo un tocco di eleganza e bellezza al panorama veneziano.La posizione del ponte lo rende anche un punto di osservazione perfetto per ammirare la splendida vista dei canali e dei palazzi circostanti. È un luogo ideale per scattare fotografie mozzafiato e creare ricordi indimenticabili.La storia che circonda il Ponte delle Guglie è affascinante. Costruito nel XVI secolo, il ponte ha resistito al passare del tempo, testimoniando la maestria degli architetti e l'importanza culturale di Venezia. Camminando sul ponte, si può sentire una connessione con il passato e immergersi nell'atmosfera magica della città lagunare.Il Ponte delle Guglie è un gioiello veneziano che incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua storia. Non perdete l'opportunità di attraversare questo ponte suggestivo e godere della vista panoramica che offre. Sarà un'esperienza indimenticabile durante la vostra visita a Venezia.
davide violato
01.08.2023
Ponte delle Guglie
Il ponte delle guglie, riconoscibile per i suoi obelischi alle basi. Appunto le guglie. Primo ponte per coloro che arrivano con il treno dalla stazione Santa Lucia, oppure ultimo ponte per coloro che vanno in stazione a prendere il treno.
Fabiano Xx
31.07.2023
Ponte delle Guglie
Ponte che unisce le due rive - assieme al Ponte dei tre Archi- del Rio di Cannaregio. Si percorre arrivando dalla stazione dei treni per andare verso la Strada Nova ed il centro della città.Le due fondamente unite dal ponte sono una vivacissima zona ricca di bar e ristorantini, dove si può di giorno pranzare anche all'aperto seduti in riva al Rio dove transitano barche e motoscafi. In zona universitaria da quando in zona sono aperte sedi di alcune facoltà di Ca' Foscari.Anche in inverno con il sole i tavolini sono ospitali per la propizia disposizione che prende sole ed è riparata.Bello il ponte e tutta la zona ancora abbastanza popolare"."

Aggiungi recensione

Mappa

30121 Venezia VE
Ponte delle Guglie