Comune di Bologna Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO

Comune di Bologna





72 Recensioni




Comune di Bologna Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Comune di Bologna |

Contatti

Chiamaci
+39051203040
Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Danilo giuseppe Tristano
13.10.2023
Comune di Bologna
Allora scrivo questa recensione per ammonire questo sindaco e questa giunta che forse non vede quello che succede in questa città città che vorrebbe rimanere ancora una eccellenza nel welfare come tanto si proclama e città rossa e se magari il governo non aiuta si muova la giunta non pensi solo alla accensione delle caldaie. Orfei muove tra le cose strane..sono L assistenza psicologica…mi spiego meglio..il servizio sanitario nazionale offre diciamo sostegno psicologico gratuito a chi non può permettersi una figura privata in quanto o disoccupato o con isee basso.Bene,praticamente attraverso il Cup questo prestazione non si può prenotare con esenzione e se si vuole avere questa prestazione bisogna prima andare da uno psicologo a pagamento cosa assurda pre HE se uno non può permettermelo nn andrebbe da quelli della qual per poter fare richiesta..adesso non so se questo iter è giusto..io direi che per quantomriguarda sanità in genere se vogliamo che la città di Bologna rimanga una eccellenza il sindaco e la giunta comunale facciano qualcosa..per aiutare cittadini in difficoltà’ nella famosa città “ROSSA”!! E ne potrei dire di altre..ps da persona che vive in questa città da esterno…perché a volte davvero e da vergogna..siamo bravi solo a chiedere e far pagare tasse giustissime ma poi ci vorrebbe più competenza..e forse umanita’ ps ps e poi un ultima cosa ma non ultima vediamo tanta solidarietà da parte degli italiani partono per Ukrai a aiuti ecc ecc benissimo..ma chissà come mai quanto si tratta di aiutare altri italiani poveri e in questo periodo di crisi da due anni c’è ne sono tanti che finiscono sotto i ponti..gli italiani stessi non fanno nulla..aiutiamo sempre altri e mai nostri vicini!!!italiani popolo di ipocriti.lo so che sarebbe utopistico pensare ad una società perfetta ma un po’ più equa forse si farà Italia e Bologna in particolare..andiamo a morire per altri popoli quando invece giriamo la testa nei confronti di noi stessi..dovremmo essere tutti uguali..ma non è e non sarà mai così……ps ps ps aaaa un altra cosa..ho letto una recensione riguardo lo spegnimento delle luci in città..beh una soluzione semplice per persone semplici….non è un problema solo di Bologna..con caro bollette dovute alla guerra..che invece la giunta si decida ad incentivare impianti fotovoltaici con isee entro 2000 euro dando subito bonus che ricoprano almeno il 50 per cento..ancora non abbiamo capito che come Darwin diceva una colta e ci si evolve e si soccombe..e questo vale anche per essere umano..la,prossima emergenza sarà ambiente e poi ne arriveranno altre..prepariamoci..essere nati nel benessere ci ha illuso a noi generazione di oggi che epidemie guerre e catastrofi mondiali non esistessero..invece pandemia mondiale guerra e chissà cosa ancora ha riportato tutti un po’ alla realtà’..e se pensiamo di continuare a comportarci come abbiamo fatto fin ora,non potremmo che soccombere lentamente.
cecilia poli
05.10.2023
Comune di Bologna
Bellissimo e storico il pazzo del comune da visitare se si va a Bologna... bella la sala rossa dov’è si fanno i matrimoni civili e si affaccia sulla piazza maggiore ... a fianco della fontana del Nettuno
Patrizia Conti
21.09.2023
Comune di Bologna
Segnalo positivamente l'Ufficio URP e l'Ufficio anagrafe di piazza Maggiore per la cortesia e la celerità.In particolare il signor UGO, professionale, empatico e garbato.Martedì scorso ho dovuto richiedere una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per eredi e mi ha assolutamente messa a mio agio. Fino a marzo scorso ho diretto un ufficio al pubblico di altro ente e apprezzo in modo particolare certe modalità.Patrizia Conti
stefano961965
18.09.2023
Comune di Bologna
Il giorno 16 giugno, ovviamente di quest'anno, alla ricezione del Tributo TARI tramite PEC , ho risposto all'indirizzo PEC indicato nella e-mail per richiedere delle informazione in merito alla tassa stessa. Non ricevendo alcuna risposta il giorno 21 giugno ho scritto una e-mail, non PEC, all'ufficio preposto. Il 23 dello stesso mese mi è arrivata la risposta che la mia richiesta era stata protocollata e che a breve la mia richiesta di info sarebbe stata elaborata. Bene. Oggi è il 22 luglio e non si è fatto vivo nessuno. Questo è come funziona uno sportello importante come quello della TARI. Quando si dice parassiti" ai dipendenti pubblici non si sbaglia di molto"
Silvia Biasini
01.09.2023
Comune di Bologna
RECLAMO U.R.P.Arrivare da Imola 18 min. Prima della chiusura ed essere rimproverata molto sgarbatamente dall' impiegata mora al bancone d'ingresso dell'urp nonostante ci fosse la porta aperta e 3 impiegati su 4 liberi. Secondo lei sarei dovuta arrivare prima!!! Ovviamente lavoro anche io ed ho ricevuto la mail per la quale mi sono dovuta recare li 15 min prima di partire. Scrivete l'ufficio blocca il conta persone 20 minuti prima della chiusura o mettete al bancone persone gentili e garbate come è giusto che sia quando ci si relaziona col pubblico. Gentilissima invece la sig.ra bionda riccia che ci ha accolto capendo la situazione.
Luca Gentile (Cyclorbit)
18.08.2023
Comune di Bologna
Sono ancora scioccato dopo aver visto che a Bologna c´é una strada dedicata ad uno dei dittatori piú sanguinari della storia, che ha ucciso circa tre milioni di persone: STALIN.Mi chiedo se hanno in programma di dedicare una via anche a Putin, Pol Pot, Mao Zedong, o magari anche Hitler o Mussolini.
Beatrice Perrucci
10.08.2023
Comune di Bologna
Ho ricevuto in data odierna una multa per aver parcheggiato in ZTL più di due mesi fa. A parte la solita assurdità (tutta italiana credo) di ricevere una multa dopo tutto questo tempo, trovo ancora più assurdo che la ZTL in un comune così grande e così turistico sia così poco segnalata. Un turista che viene da fuori si trova in difficoltà. I varchi vanno segnalati, non basta mettere le telecamere. Oltretutto anche mettere i parcheggi a pagamento in ZTL è assurdo ma anche qui, siamo alla solita ladroneria all'italiana quindi nulla di nuovo all'orizzonte.
Alessandra Bonafè
06.08.2023
Comune di Bologna
Pessimo comportamento da parte di un addetta allo sportello con i capelli scuri e gli occhiali,con fare frettoloso e toni sgarbati durante la richiesta di nullaosta per carta d'identità.Dopo una lunga fila ,almeno essere trattati educatamente non sarebbe male,come di norma dovrebbe essere per chi si relaziona con il pubblico.Selezionate persone competenti,questa al massimo le assegnerei il compito di fare le fotocopie in uno sgabuzzino.
Vipita Traduzioni
31.07.2023
Comune di Bologna
Voglio ringraziare l'operatore dell'URP Salvatore S. che, telefonicamente, mi ha aiutato molto con una richiesta particolare di una cliente. È stato estremamente garbato e professionale, e mi ha davvero risolto un problema. Grazie mille!

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO
Comune di Bologna