Cascata dell'Alferello 43°51'06.6'N 12°04'24.1'E

Cascata dell'Alferello





1627 Recensioni




Cascata dell'Alferello 43°51'06.6'N 12°04'24.1'E




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
43°51'06.6'N 12°04'24.1'E

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Luigi Martina
27.09.2023
Cascata dell'Alferello
Un paradiso nell'entroterra Riminese.facile da arrivare, permette di godersi momenti di assoluta tranquillità in un oasi incantata
Gabrielle Warr
20.09.2023
Cascata dell'Alferello
Wonderful place! We went on a Friday which meant there weren’t as many people as on the weekend. I highly recommend going on a weekday. There’s parking above and a short easy 10 minute walk down to the waterfall. There’s a first stop at the top of the waterfall with some nice accessible low pools to dip your feet into. And then a short hike down to the main pool and lower pools that are deep enough for some low cliff jumping.The water is cold but not mind numbingly so. Perfect for a hot day. The sun goes behind trees around 5pm or so in July. It’s quite cool near the waterfall from the spray which is really wonderful during a heatwave.
Francesco Cavalli
17.09.2023
Cascata dell'Alferello
Conosco e frequento questa cascata da molti anni, frequentata in ogni stagione, dai rinfrescanti bagni estivi quando l'afa opprime l'aria delle città, ai ghiaccioli generati dagli spruzzi nei gelidi inverni.Oggi ho potuto ammirare la cascata con una portata d'acqua intensa e rara. Sempre un luogo che merita tornarci.
Gloria Contardi
06.09.2023
Cascata dell'Alferello
Spettacolare! Siamo arrivati la mattina verso le 10 e, fortunatamente, ancora non c'era quasi nessuno. Ci siamo potuti godere questa cascata con silenzio e tranquillità. Veramente un bellissimo posto! Da sopra la vista è suggestiva, guardando lo strapiombo. Non ci si rende conto della grandezza della cascata. Per arrivare in fondo ci sono dei tratti non proprio comodi, chi ha qualche difficoltà nel muoversi non credo riesca ad arrivarci: ci sono delle piccole discese, degli scalini, dove non ci sono gli scalini bisogna tenersi dove si riesce, passare sopra alcuni tronchi, anche perché abbiamo trovato dei punti dove c'era fango ancora fresco.... Ma ne vale veramente la pena. Consiglio sicuramente di andarci al mattino presto, prima che arrivi la folla
Monica Borgogni
21.08.2023
Cascata dell'Alferello
Meravigliosa alta 32 metri una cascata potente e bellissima ! L acqua è freddissima ma non puoi non farci un bagnettoAttenzione: dal parcheggio fai un breve percorso di circa 15 min. In discesa tra ghiaiottoli e scalini altiSERVINO SCARPE DA TREKKING xche la parte finale è sembre bagnata e scivolosa ! Non fate come qualcuno che scende con scarpette piatte o ciabatte e poi si lamenta x essersi fatto male!Mettete in conto la risalita sotto il sole..
Vincenzo
19.08.2023
Cascata dell'Alferello
Luogo davvero incantevole dove la natura sfocia tutta la sua bellezza. Per chi volesse visitarla - consigliatissimo - suggerisco di attrezzarsi di scarpe da trekking, scarpe antiscivolo e telo più imbottito per potersi sdraiare comodamente. Il weekend è affollato mentre nei giorni feriali è più tranquillo. Oltre alla cascata ci sono alcune calette molto belle.
Andrea Onida
31.07.2023
Cascata dell'Alferello
Assolutamente consigliata, si può fare anche il bagno. In un punto dove l'acqua è profonda si possono fare anche dei tuffi in sicurezza. Inoltre è veramente un bel posto per trascorrere una mezza giornata.
Gian Marco
31.07.2023
Cascata dell'Alferello
Luogo sempre aperto al pubblico, percorso scivoloso sul finale quindi attenzione se non si hanno le scarpe adatte, cascata davvero molto affascinante, l'unica pecca è la grossa mancanza di alberi nei paraggi o comunque di piante in generale. Qualche albero c'è ma nel complesso sembra di stare in una cava. Acqua meravigliosa, ovviamente gelata quindi il bagno è consigliato solo d'estate. Il parcheggio è posto in alto rispetto alla cascata, è presente un cartello inquietante in cui si consiglia di non lasciare oggetti incustoditi in macchina. Consigliata la visita, anche se dati i pochi spazi sfruttabili intorno alla cascata e il parcheggio piccolo, potrebbero rappresentare un bel problema nei giorni più caldi o durante le festività. Io personalmente ci sono stato domenica 8 gennaio ed ero solo.
Filippo Cardoni
29.07.2023
Cascata dell'Alferello
Bel posto, dove stare al fresco della cascata, si raggiunge dalla strada principale con un tratto di sentiero ghiaioso circa 600 metri poi l'ultimo tratto è un po difficile, con gradoni e sentiero umido in mezzo al bosco, prestare attenzione, ci sono dei ferri piantati nel terreno, forse manca un po' di manutenzione del sentiero. Poi quando arrivi è bellissimo.

Aggiungi recensione

Mappa

43°51'06.6'N 12°04'24.1'E
Cascata dell'Alferello