Chiesa di Sant'Emidio Largo Pietro Micca, 86081 Agnone IS

Chiesa di Sant'Emidio





126 Recensioni




Chiesa di Sant'Emidio Largo Pietro Micca, 86081 Agnone IS




Informazioni sull'azienda

Curia Diocesana | Diocesi di Trivento | Piazza Cattedrale, 15 86029 TRIVENTO (CB) tel: 0874/871745; fax: 0874/871775 Email: [email protected] » Guarda la mappa Moderatore ...

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Massimo Parravicini
18.10.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Facciata e portale notevoli. Nell'interno pesantemente barocco si distinguono le statue di Cristo e dei dodici apostoli
Carlo C.
13.10.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Molto particolare. Da vedere. La chiesa è derivata dalla fusione in tempi non recenti di due diverse chiese adiacenti. Interni molto, molto barocchi, grande profusione di statue e arredi che contrastano con la sobria eleganza della facciata medievale. Domani 5.8 ricorre la festività di S. Emidio che è il santo che ci protegge dai terremoti.
Nicandro Longo
13.10.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Un complesso architettonico unico e inusuale che vede il sovrapporsi spasmodico di tutti gli stili architettonici e decorativi dell'ultimo millennio cristiano. Si tratta di una carrellata emblematica di storia dell'arte associata a profondi messaggi teologici e cristologici. Nulla è lasciato al caso e nella piccola area di pianta poligonale irregolare dove sembra non esserci un centro focale ove convergere lo sguardo tutto appare meritevole di essere ammirato come opera a se stante pur essendoci un progetto iconografico invidiabile ai grandi delle stesse epoche di questo piccolo ma grande duomo.
Maurizio
02.10.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Agnone va visitata per le bellissime chieseUn cenno alla gastronomia localeInfine la fonderia del papa
Alessio Cavallone
15.09.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Chiesa tra le più rappresentative di Agnone, caratterizzata dalla singolare struttura a due navate arricchite da ricchi altari barocchi. Molto suggestive anche le statue raffiguranti i dodici apostoli situate nel coro. Da non perdere.
Alfredo Carlomagno
11.09.2023
Chiesa di Sant'Emidio
La caratteristica principale di Sant'Emidio è quella di essere una chiesa a due navate: la seconda navata è stata aggiunta alla chiesa originaria probabilmente a cavallo tra il XIV e il XV secolo. Bello il portale simile a quello della chiesa di Sant'Emidio ad Ascoli Piceno.Preziosa la Biblioteca Emidiana e interessante il piccolo Museo annessi.Da notare la croce stazionaria in facciata.Dietro l'altare principale statue in legno a grandezza naturale rappresentano l'ultima cena.Belli gli altari in legno e il battistero
Raffaele 31
10.08.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Chiesa molto originale, dato che ha 2 navate e non 1 o 3, purtroppo la cosa un po' bruttina è che da fuori il tetto che sporge verso destra non è molto bello da vedere però ha la sua originalità che lo rende bello.
Lorenzo Letterese
07.08.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Chiesa del XIV sec. All'interno è prevalentemente barocca. Molto belle le opere in legno
Lucio Esposito
02.08.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Tutta Agnone è bella e suggestiva, oltre la fabbrica museo delle campane, una serie di chiesa importanti
Sergio Piantedosi
31.07.2023
Chiesa di Sant'Emidio
Una bella chiesetta da visitare soprattutto per gli appassionati di arte e cultura religiosa

Aggiungi recensione

Mappa

Largo Pietro Micca, 86081 Agnone IS
Chiesa di Sant'Emidio