Cala dell'Acqua Cala dell'Acqua, 04027 Le Forna LT

Cala dell'Acqua





137 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




Cala dell'Acqua Cala dell'Acqua, 04027 Le Forna LT




Informazioni sull'azienda

Cala dell'Acqua: guida alla Baia del Forte Papa - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna | CALA DELL'ACQUA si raggiunge facilmente. Si trova sotto Punta Papa a Le Forna, le sue acque limpide vi lasceranno senza fiato. Escursione al Forte Papa.

Contatti

Chiamaci
+393936086925
Cala dell'Acqua, 04027 Le Forna LT

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Jessica Piccioni
25.10.2023
Cala dell'Acqua
Bellissimo paesaggio e bellissima vista, luogo molto tranquillo senza caos e non la calca tipica di altre spiegge. Peccato che come al solito il dio denaro è arrivato anche qui: sono presenti due chioschetti e un affitto di ombrelloni e lettini che sono piazzati in posti improponibili per di ficcarceli. E poi una bottiglietta d'acqua da 500 ml farla pagare 2.50 euro senza lo scontrino è proprio fregare il cliente.Per quanto riguarda il mare è pieno di massi e ricci, quindi improponibile senza scarpette. Inoltre diventa subito profondo e ci sono delle correnti a cui stare attenti perché ti fanno finire contro le rocce.
Angelo
03.10.2023
Cala dell'Acqua
L'acqua bellissima del mare è l'unica cosa positiva di questo luogo. Una vecchia fabbrica abbandonata e un rudere pericolante fanno da cornice inquietante ad un luogo spettrale, per non parlare delle bombole del gas lasciate qua e là
Elisa S.
09.09.2023
Cala dell'Acqua
Paesaggio suggestivo e mare bellissimo. In cima alla scogliera si trovano i resti di una fortezza borbonica abbandonata.Peccato che il posto sia poco curato e che sussista il pericolo di frane come in quasi tutto il periplo dell'isola.
Fabio Catarinelli “Ginfly”
04.09.2023
Cala dell'Acqua
Cala con acqua limpida e rocce non molto comode da percorrere, è un buon punto dove noleggiare una piccola imbarcazione o prenotare una gita in barca guidata, visto che è uno dei pochissimi punti raggiungibili anche con un mezzo proprio, ci sono diversi noleggiatori, un servizio per ombrelloni e lettini (molto disponibili... i ragazzi riescono a portarti lettini e ombrelloni in punti IMPENSABILI), e anche due servizi di ristoro.La discesa un poco ripida e polverosa.Per fare il bagno consiglio le scarpette da scoglio .Una nave cisterna che rifornisce acqua potabile all'isola staziona nella cala quasi permanentemente, ma non inficia minimamente la bellezza e la pulizia della cala.
Stefano Galante
24.08.2023
Cala dell'Acqua
Caletta deliziosa non facilissima da raggiungere per gli innumerevoli gradini da fare per arrivarci. Si affittano lettini . Scomoda per scendere e per salire.... però merita di essere vista.
Luna Lecci
05.08.2023
Cala dell'Acqua
Alla fine di una discesa comoda, una serie di baiette naturali con acqua limpida e invitante. Possibilità di affittare lettini e ombrelloni, ma anche di sdraiarsi su scogli (piuttosto di un pareo sarebbe comodo un telo di spugna). Molto consigliate le scarpette da scoglio, la maschera per qualche pesciolino e il pranzo al sacco sebbene un paio di punti di ristoro ci sono (caffè € 1,50). Al bisogno un bagno chimico se proprio necessita.
silvio barsellini (Silviobar)
01.08.2023
Cala dell'Acqua
Bellissimi fondali con i resti sommersi dell attrezzatura dell antica miniera di betonite comodo da raggiungere ma scomodo per camminare e stare distesi si consigliano scarpette da scoglio e teli imbottiti
Marco Frizatti
31.07.2023
Cala dell'Acqua
Niente di che, inizia con una banchina lunga 50m, terminando sopra un masso di roccia quasi piatto, dove in qualche maniera a fatica ci sta lo sdraio sui 4 piedi.A 7-8 metri la roccia a piombo dove c'è il cartello pericolo caduta massi.Altra pecca, mentre facevo snorkeling, i ragazzi che pilotavano le loro barchette a noleggio, mentre tornavano vuoti, passavano planati a pochi metri tanto che mi dovevo girare a guardare sentendo il rumore del motore vicino.Suggerisco nei dintorni Le piscine naturali"
Simone F.
29.07.2023
Cala dell'Acqua
Una delle cale più suggestive raggiungibile a piedi. Acqua stupenda, ottimo posto per lo snorkeling. Prezzi di ombrellone e lettini abbastanza caro ma in media con i prezzi dell'isola. Suggestivo il panorama e il tramonto

Aggiungi recensione

Mappa

Cala dell'Acqua, 04027 Le Forna LT
Cala dell'Acqua