C.A.S.T. Assisi Onlus Frazione Strettura, 57, 06049 Spoleto PG

C.A.S.T. Assisi Onlus





10 Recensioni




C.A.S.T. Assisi Onlus Frazione Strettura, 57, 06049 Spoleto PG




Informazioni sull'azienda

Centro attività di recupero sulle tossicodipendenze in Umbria, Italia | C.A.S.T. Assisi ONLUS | C.A.S.T. Assisi ONLUS è una comunità di recupero per tossicodipendenti in Umbria che eroga un servizio di assistenza riabilitativa, educativa, psicologica e sociale a soggetti dipendenti.

Contatti

Chiamaci
+39074354411
Frazione Strettura, 57, 06049 Spoleto PG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Paolo Gubbiotti
29.09.2023
C.A.S.T. Assisi Onlus
Oggi 18 aprile 2017 ricorre il trentennale della fondazione del C.A.S.T.. I miei sentimenti quale co-fondatore con la mia compagna Nikla Cellucci sono di orgoglio per essere riusciti a realizzare un progetto molto ma molto impegnativo. L’ambizione di fare una cosa importante si legge dal logo stesso del C.A.S.T. che sta a rappresentare una pagina della storia di Assisi. La mia presidenza sino al 2010 ha visto crescere dal nulla una realtà costituita da quattro strutture operative sul territorio regionale, una sede direzionale etc… ed ha occupato circa quaranta persone tra dipendenti e collaboratori. La soddisfazione più grande è stata aver avviato i quattro programmi terapeutici tuttora esistenti (accoglienza, doppia diagnosi, “coppie con minori”, terapeutico-riabilitativa ). L’avvio del successivo “programma long time” è stato concomitante al mio abbandono come responsabile dei programmi terapeutici. Il mio giudizio su questo ultimo programma è estremamente negativo, poiché concepito da una mente impreparata e superficiale che non rende degno l’appellativo di “terapeutico”. Ringrazio particolarmente lo staff, in particolare quelli che hanno avuto la possibilità e la capacità di seguire il tirocinio formativo previsto dal progetto. Inoltre, quei membri del consiglio direttivo che con spirito di volontariato hanno occupato senza interessi personali la loro carica, in particolare Nikla Cellucci, Salvatore Laudani e Lucio Parmegiano. Un grazie infine ai revisori dei conti, con l’augurio che il motore del C.AS.T. sia sempre alimentato dalla passione e che questa grande associazione da me fondata non diventi (o non sia diventata) un’organizzazione di parti che operano per il solo esclusivo interesse e privilegio.
Ilenia Della Posta
12.09.2023
C.A.S.T. Assisi Onlus
Il mio percorso al Cast Onlus Assisi ha avuto una durata di più di 5 anni. A oggi porto con me ciò che mi ha fatto crescere e consolidare come persona. Sono uscita dal tunnel delle sostanze, fortificando le mie debolezze avendo una consapevolezza di chi sono... Quindi ringrazio di cuore il lavoro svolto a Baiano dove ho trovato grande professionalità e dove ancora il progetto uomo era in piedi. Al confronto di Strettura dove vengono accolte famiglie con minori, dove ancora porto segni indelebili sulla mia pelle e quella di mia figlia.... A MIO AVVISO NULLA È INERENTE A TALE PROGETTO. SENZA RIPORTARE SITUAZIONI GRAVI CHE SI SONO VERIFICATE, VORREI SINCERAMENTE CHE IL CAST RITROVASSE IL PROPRIO FONDAMENTO DI UN TEMPO. DOVE L OBBIETTIVO ERA QUELLO DI RECUPERO E SOSTEGNO DELLA PERSONA NEL DIRITTO DELLA DIGNITÀ E DELLE RISORSE UMANE NEL REGIME DEMOCRATICO, SENZA ALTRI FINI.
Angelica Carocci
09.09.2023
C.A.S.T. Assisi Onlus
Vi dico solo una cosa : mi avete rovinato la vita ,grazie.
Micaela Harej
18.08.2023
C.A.S.T. Assisi Onlus
Quando sono entrata al cast di strettura era il 3.1.2014. Il progetto uomo,linea comune delle comunità cast,toccava approfonditamente molteplici sfaccettature dei comportamenti della persona che in comunitese si chiamano meccanismi"e per poter lavorare su questi
Erika Cianfarani
03.08.2023
C.A.S.T. Assisi Onlus
Se non volete perdere i figli non entrate qua!!! Vi portano all esasperazione.

Aggiungi recensione

Mappa

Frazione Strettura, 57, 06049 Spoleto PG
C.A.S.T. Assisi Onlus