Villa d'Este P.za Trento, 5, 00019 Tivoli RM

Villa d'Este





27074 Recensioni
  • giovedì08:45–19:45
  • venerdì08:45–19:45
  • sabato08:45–23:45
  • domenica08:45–19:45
  • lunedì14–19:45
  • martedì08:45–19:45
  • mercoledì08:45–19:45




Villa d'Este P.za Trento, 5, 00019 Tivoli RM




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
P.za Trento, 5, 00019 Tivoli RM

Orari

  • giovedì08:45–19:45
  • venerdì08:45–19:45
  • sabato08:45–23:45
  • domenica08:45–19:45
  • lunedì14–19:45
  • martedì08:45–19:45
  • mercoledì08:45–19:45

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Francesco Riolo
25.10.2023
Villa d'Este
Una villa nobiliare meravigliosa immersa nel verde e nella frescura. Andare in una giornata di caldo afoso non poteva che essere un'idea eccezionale. Potrete trovare ristoro tra le fontane, in un paradiso frutto di un mix perfetto di architetture mozzafiato e natura rigogliosa.Se passate da Roma e dintorni, dovete necessariamente visitare Tivoli e questa bellissima villa. Dista circa una mezz'ora da Roma.
Matteo Ricci
23.10.2023
Villa d'Este
Prezzo del biglietto euro 16 a testa leggermente caro, in virtù del fatto che in alcuni punti il giardino non è curato.Nell'insieme un bel posto da vedere lo consiglio, e mi auguro che lo facciano splendere sempre di più.Peccato solo avere disponibile l'audioguida e non una persona fisica.
Lorenzo Colangeli
18.10.2023
Villa d'Este
Bellissima villa a pochi chilometri da Roma. Tivoli facilmente raggiungibile con l'autostrada. Interessante visita con audioguida anche in lingua straniera. Giardini curati e facilmente visitabili. Forse una mappa più dettagliata per i giardini sarebbe utile.Soprattutto avvisare l'orario della fontana musicale!.
Daniela King
03.10.2023
Villa d'Este
Bellissima villa cinquecentesca, costruita su antiche basi di una villa romana, i cui resti sono in parte visibili sotto lastre di plexiglass. Di questi antichi scavi si intravedono affreschi ed un pezzo di pavimento di epoca romana. Il parco è spettacolare e curatissimo, costellato di antiche fontane funzionanti, una più maestosa dell'altra. Luogo adatto a famiglie con bambini. Sul bel piazzale antistante sono presenti locali per mangiare o anche solo per bere, negozi di souvenir, fermata del bus per chi volesse usarlo per tornare a Roma. La temperatura è più gradevole rispetto a Roma in estate, perché si trova in una vallata verdissima. Visita consigliata
Salvatore D`Elia
11.09.2023
Villa d'Este
Villa d'Este, bella ordinata e pulita in tutti i sensi, forse mancava un po' di manutenzione ad alcune fontane incomplete, cioè non funzionavano alcune fontane e fontanelle, forse più finanziamenti. Nel complesso meraviglioso tutto. Una nota di demeriti, che lascia il visitatore stupefatto, la possibilità di una visita per persone disabili all'interno della villa, l'ascensore era rotto e so da molto tempo, un visitatore stanco in risalita deve fare ulteriori sforzi a rischio di sentirsi male. All'esterno il comune che limita con il ZTL l'ingresso fino a parcheggi obsoleti e non introduce un pulmino elettrico o altro anche a pagamento), affinché il turista possa visitare il paese e la Villa stessa, contribuendo allo sviluppo della Cittadina.
Bruno Maselli
02.09.2023
Villa d'Este
Stupenda, unica al mondo. Non per altro è patrimonio dell'Unesco! Bellissima la splendida Villa Rinascimentale famosa per le sue fontane artistiche e per i suoi giardini all'italiana. Il palazzo, abitazione del Cardinal Ippolito D'Este, è ricco di affreschi ed opere d'arte. I giochi d'acqua che vi sono presenti sono davvero spettacolari. Probabilmente è proprio il giardino che rappresenta la maggiore fonte di attrazione. Almeno una volta bisogna visitarlo per rendersi conto di come lo scorrere dell'acqua possa diventare oggetto di trasformazione e di piacere.Ingresso intero a 12, studenti entrano con pochi euro; li vale tutti per una visita che può durare circa 2-3 ore. Dopo tanti restauri questa meraviglia giunge a noi offrendo uno spettacolo unico tra le sale del palazzo ma soprattutto le tante fontane del giardino come quelle dell'Ovato, del Bicchierone, dell'Organo o di Nettuno!Tappa obbligatoria almeno una volta nella vita!
Roberta Giarratano
15.08.2023
Villa d'Este
Villa meravigliosa immersa nel verde Posto incantevole! Io e il mio compagno siamo rimasti incantati dalla bellezza. Noi siamo andati ingresso serale, fontane tutte accese di luci e movimento. Le uniche due pecche.. acqua sporca e prezzo d’ingresso soprattutto un po’ altino.
gianluigi Rossoni
11.08.2023
Villa d'Este
Imperdibile ! Superbo esempio del XVI secolo di villa patrizia con annesso giardino all' italiana, non ha niente da invidiare al General Life dell ' Alahmbra moresca di Granada. Il cardinale Ippolito II, figlio di Lucrezia Borgia, ne commissionò la costruzione all ' archPiero Ligorio, sul salubre colle dell ' antica Tibur, la Superbum. Questi prese spunti dai preesistenti siti del Tempio d' Ercole Vincitore e della Villa Papale Gregoriana. Sito UNESCO !
Simona Padalino
06.08.2023
Villa d'Este
Esperienza molto suggestiva in una villa del 1500. Gli antichi fasti sono ben conservati sia negli interni delle sale e sia nei giardini e fontane. Scorci suggestivi. Da leggere assolutamente le varie informazioni dislocate lungo il percorso, se non si ha guida, perché la villa racchiude molte figure allegoriche davvero particolari. Molto apprezzate anche le varie fontanelle di acqua per piccoli pit stop in caso di caldo con ciotole in acciaio per abbeverare i propri cani. Bagno molto pulito e ben tenuto. Consigliato.
Giovanni Milardi
31.07.2023
Villa d'Este
Bella se gratuita perché il biglietto costicchia. Però passeggiare all interno con le fontane è veramente piacevole vengono delle foto bellissime. Potete parcheggiare la macchina leggermente più sopra anche se non sempre si trova posto

Aggiungi recensione

Mappa

P.za Trento, 5, 00019 Tivoli RM
Villa d'Este