Loggia dei Lanzi P.za della Signoria, 50121 Firenze FI

Loggia dei Lanzi





1164 Recensioni




Loggia dei Lanzi P.za della Signoria, 50121 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

La Loggia de’ Lanzi | Le Gallerie degli Uffizi |

Contatti

Chiamaci
+3905523885
P.za della Signoria, 50121 Firenze FI

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Milena C (Mile1089)
15.10.2023
Loggia dei Lanzi
La Loggia dei Lanzi si trova a piazza della signoria, dove poter ammirare palazzo vecchio, il david e l'intera piazza in tranquillità. Ci sono svariate statue al suo interno, come potete vedere dalle mie foto.
SALVATORE PUGLISI
08.10.2023
Loggia dei Lanzi
Proprio accanto a Palazzo Vecchio si trova la Loggia dei Lanzi o Loggia della Signoria o Loggia dei Priori. Non appena si mette piedi su Piazza della Signoria ci si imbatte subito su questo museo a cielo aperto che racchiude tantissime e bellissime sculture.Non sempre è aperta io ho avuto la fortuna di entrarci.All'ingresso troviamo subito i 2 leoni di marmo a guardia.
Andrea Ruocco
29.09.2023
Loggia dei Lanzi
La Loggia dei Lanzi si trova nella città di Firenze, accanto a Palazzo Vecchio e alla Piazza della Signoria. Questo piccolo spazio è dedicato alla visione di sculture marmoree e bronzee a tutto tondo. La maestria delle opere è unica e spettacolare, inoltre lo stile in cui sono state realizzate è senzatempo. È uno dei posti più belli di Firenze.
Pietro R.
30.08.2023
Loggia dei Lanzi
In piazza della Signoria non si può non notare questo bellissimo monumento, la Loggia dei Lanzi, visitabile gratuitamente che arricchisce la piazza con questi fantastici capolavori che sono un grande orgoglio per l'arte italiana. Sicuramente consiglio una tappa fotografica.
Alessandro Concilio
15.08.2023
Loggia dei Lanzi
Situata in piazza della signoria e a fianco di palazzo Vecchio,ospitava le assemblee cittadine nel 1300. Oggi sotto la sua volta troviamo delle statue che richiamano la mitologia greca e catturano l'attenzione del turista
Giulia Vezzaro
04.08.2023
Loggia dei Lanzi
La Loggia dei Lanzi è un altro di quei posti che a Firenze non puoi fare a meno di andare a vedere per ammirare le statue in essa collocate.Vigilato, quando sono stata si poteva anche accedere e riposare le gambe stanche.Merita di fermarsi magari con un bel libro guida che possa darti quelle informazioni così affascinanti su questi posti.
Игорь А/С
03.08.2023
Loggia dei Lanzi
Скульптуры выставляются в Лоджии с XVI века, само же здание - постройки последней четверти XIV века. При первом герцоге Тосканском в здании квартировали немецкие ландскнехты. Но солдаты ушли, дав название Лоджии: итальянские Lanzi - это и есть немецкие Landsknecht...
Simone Polito
03.08.2023
Loggia dei Lanzi
La Loggia dei Lanzi chiamata anche Loggia della Signoria o Loggia dei Priori.E' uno dei luoghi più belli di Firenze, un museo a cielo aperto dove sono racchiuse sculture bellissime.Situato a pochi passi da Palazzo Vecchio e dagli Uffizi attira molti turisti da tutte le parti del mondo.Costruito verso la fine del 1300 in stile gotico rinascimentale la Loggia serviva per ospitare le assemblee pubbliche popolari e le cerimonie ufficiali della Repubblica fiorentina.Ora al suo interno ospita sculture meravigliosa tra le quali :-Perseo con la testa di Medusa di Benvenuto Cellini-Il ratto delle Sabine del Giambologna-Patroclo e Menelao-Ercole e Nesso del Giambologna-Polissena- 6 figure di epoca romana provenienti dal foro Traiano.Al suo ingresso c'è una scalinata dove nei suoi lati 2 leoni di marmo fanno la guardia.La Loggia è transennata e la si può ammirarare solo esternamente, ma ripeto che è uno dei posti più belli e suggestivi di Firenze, dove un turista non può non sofferarsi ad ammirare queste meravigliose sculture.
francesco di chio
02.08.2023
Loggia dei Lanzi
Luogo di interesse storico e culturale nella famosa piazza della Signoria... Bellissime sculture, dove spiccano in particolar modo i due leoni, simbolo della città e il Perseo a sovrastare in bellezza il tutto
giuseppe d'Elia
01.08.2023
Loggia dei Lanzi
La Loggia della Signoria, anche detta Loggia dei Lanzi molto probabilmente perché vi alloggiavano i Lanzichenecchi del corpo di guardia di Cosimo I, fu edificata tra il 1376 e il 1382 e serviva ad ospitare al coperto le assemblee pubbliche della Repubblica fiorentina.Con la nascita del Granducato di Toscana questo spazio fu destinato ad accogliere alcuni capolavori scultorei, divenendo uno dei primi spazi espositivi al mondo.Qui è possibile ammirare, liberamente e gratuitamente, il Perseo" di Benvenuto Cellini

Aggiungi recensione

Mappa

P.za della Signoria, 50121 Firenze FI
Loggia dei Lanzi