Convento S. Domenico Via S. Domenico, 1, 10023 Chieri TO

Convento S. Domenico





178 Recensioni




Convento S. Domenico Via S. Domenico, 1, 10023 Chieri TO




Informazioni sull'azienda

Homepage – Convento San Domenico Bologna |

Contatti

Chiamaci
+390119403911
Via S. Domenico, 1, 10023 Chieri TO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Lorenza Castellano
19.10.2023
Convento S. Domenico
Bel posto...per pregare per confessarsi e da visitare..
Donatella “Dahita”
12.10.2023
Convento S. Domenico
Splendida Chiesa gotica dell'ordine dei Domenicani, da cui si accede a un grande convento con ampio giardino/orto. Nel convento si tengono seminari o conferenze aperti alla cittadinanza, saltuariamente. Nella Chiesa a volte si tengono concerti di musica sacra, l'acustica è ottima. I frati sono molto accoglienti e disponibili.
Olga Morello
30.09.2023
Convento S. Domenico
Convento dei frati domenicani San Domenico di Chieri (To). Molta spiritualità e disponibilità dei Frati. Ampi spazi per meditazione e conversazione liturgica. Molto efficace per lo spirito.
Manuela Marcialis
11.09.2023
Convento S. Domenico
Mistico convento medievale, con la biblioteca e i frati domenicani che la reggono tutt ora, è possibile l uso di foresteria e refettorio con cucina casalinga.
claudia
09.09.2023
Convento S. Domenico
Un posto fantastico, di grande raccoglimento e spiritualità. Ampi spazi all interno del convento e un bellissimo parco. I frati domenicani e in particolare il priore sono molto molto accoglienti
Vik C
04.09.2023
Convento S. Domenico
La chiesa conserva diversi antichi tesori, tra cui pregiate opere del Moncalvo, La Resurrezione di Lazzaro e La Moltiplicazione dei pani, al quale fu affidata nel 1614 la decorazione del coro. Vi sono inoltre presenti opere di Giovanni Martino Spanzotti. Di pregevole interesse è La Madonna del latte, affrescata sulla prima colonna di sinistra, che rappresenta l'allattamento del Bambino da parte della Madonna.
Patry Granata
15.08.2023
Convento S. Domenico
Molto bella la chiesa, senza ombra di dubbio la S. Messa celebrata dai frati domenicani tocca livelli di spiritualità molto più elevati rispetto alle parrocchie
Maria Francesca Garnero
11.08.2023
Convento S. Domenico
Chiesa maestosa, importante dal punto di vista storico ed artistico. Il convento, suggestivo e ben curato, è soprattutto un punto di riferimento sostanziale per l'assistenza religiosa. I padri domenicani sanno prestare un'opera dicalti livello nella cura delle anime di chi si rivolge a loro. Un'oasi di pace nella città di Chieri.
Luigi
02.08.2023
Convento S. Domenico
L'Ordine di San Domenico conserva in questa chiesa il cordone donato dagli angeli a san Tommaso d'Aquino, dopo la tentazione contro la purezza a cui fu sottoposto. Esso è oggetto di diverse inverstigazioni scientifiche che non hanno potuto stabilire la composizione della stoffa, che è di una materia sconosciuta, né spiegare perché il nodo è impossibile a disfare.
Gerardo 56
29.07.2023
Convento S. Domenico
Sicuramente e' una delle chiese piu' belle di chieri, ingresso con scalino ma con scivolo per carrozzine, interno centrale senza problemi, solo su navate laterali ci sono scale o per andare in sacrestia, davanti alla chiesa ci sono paletti salvagente, parcheggi per tutti vicini

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Domenico, 1, 10023 Chieri TO
Convento S. Domenico