Castello di San Pietro in Cerro Via Roma, 19, 29010 San Pietro In Cerro PC

Castello di San Pietro in Cerro





385 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica10:45–12:45, 15–17:30
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Castello di San Pietro in Cerro Via Roma, 19, 29010 San Pietro In Cerro PC




Informazioni sull'azienda

Il Castello di San Pietro offre al visitatore una preziosa e fedele testimonianza di dimora gentilizia quattrocentesca. | Il Castello di San Pietro è oggi una vera e propria fucina creativa molto attiva: il quattrocentesco maniero è uno straordinario scrigno di arte, storia, cultura.

Contatti

Chiamaci
+390523839056
Via Roma, 19, 29010 San Pietro In Cerro PC

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica10:45–12:45, 15–17:30
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Caratteristiche: di proprietà di donne




Recensioni consigliate

Marino Anselmi
17.10.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Struttura fortificata si trova nel paese di San Pietro in cerro in provincia di Piacenza. Residenza privata è comunque visitabile,purtroppo le foto si possono fare solo all'esterno e non all'interno delle stanze. Bellissime sono le due sali d'armi dalle pistole ai fucili senza tralasciare spade lance alabarde e via di seguito. Enorme è il giardino tutto attorno, e rispetto ad altre residenze fortificate tutte le stanze sono arredate. Nei sotterranei si possono vedere anche i guerrieri di terracotta della Cina.Una meraviglia, e vale la pena di visitarla.
Angela Simoni
20.09.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Esternamente austero e compatto, il Castello di San Pietro, è una elegante dimora quattrocentesca dimora della Bassa Piacentina ed è visitabile ogni domenica e nei giorni festivi dalla prima domenica di marzo al ponte di Ognissanti con un tour guidato della durata di circa 1 ora e 15 minuti. Il percorso prevede la visita delle sale del piano terreno e dei saloni del piano nobile, l’ingresso alla Sala delle Armi, al MiM - Museum in Motion e alla mostra Cina Millenaria - I Guerrieri di Xian. Tra gli ambienti particolarmente interessanti i due Saloni d'onore con soffitti in travi lignee finemente intagliate e dipinte, la Biblioteca con un’importante collezione di oltre duemila volumi sulla storia di Piacenza e la Sala delle Armi con una ricca e varia collezione di armi provenienti da tutto il mondo: spade, lance, alabarde, scimitarre, armature, pugnali, coltelli, pistole e fucili.Di grande effetto nei sotterranei la mostra Cina Millenaria - I Guerrieri di Xi’An con quaranta statue di guerrieri dell’esercito di terracotta schierati in assetto da guerra e nel sottotetto il MIM (Museum in Motion) collezione di opere di artisti contemporanei italiani e stranieri con una sezione dedicata ai pittori piacentini.Comodo parcheggio nelle vicinanze; visita consigliata e adatta a tutti anche per la bravura delle guide che riescono a coinvolgere e affascinare i visitatori. Unica nota dolente :per scelta della proprietà in alcuni ambienti non è consentito scattare fotografie o effettuare video.
parma2013 ross
10.09.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Bellissimo castello perfettamente mantenuto, belle stanze arredate, interessate ma mostra di arte contemporanea, magnifiche le statue in terracotta. Le guide molto brave, un ora di spiegazione interessante
Antonella Maddaloni
15.08.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Castello, di proprietà privata, molto bello immerso nel verde, stanze con arredi d'epoca recuperati dal proprietario.Il percorso dura circa 1 ora e mezza, la guida, una ragazza giovane e carina, ha raccontato in modo dettagliato la storia del castello esaudendo anche le nostre curiosità.Nei sotterranei una riproduzione, degli anni '90, identica di 40 guerrieri in terracotta dell'esercito di Xian (Cina)Non è possibile scattare foto all 'interno in quanto la proprietà è privata.Brava!!!
Marcello Minetti
03.08.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Uno dei più belli che ho visitato fra Parma e Piacenza, ricco di storia. Le sale ben conservate sono anche ricche di arredi e oggetti antichi come la pistola più piccola del mondo ecc. Merita una visita.
Andrea Manera
02.08.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Bellissimo castello del Ducato di Parma e Piacenza, stupendamente arredato. Purtroppo nn si possono fare foto all'interno perché è residenza privata (ma in rete si trova qualcosa). Chicca assolutamente unica nei sotterranei. Visita guidata assolutamente, un vero valore aggiunto!
Maria Elena Crabu
30.07.2023
Castello di San Pietro in Cerro
Sono passata per puro caso...direi che è meraviglioso...se l'esterno è curato e favoloso come l'esterno è da provare e al più presto saprò fare recensione migliore!!!!
Tiziana Vetri
29.07.2023
Castello di San Pietro in Cerro
magnifico castello, tenuto benissimo, una interessante biblioteca non facile da trovare in un castello, bravissima la guida a spiegare con parole semplici la storia del castello con tutte le sue sfaccettature. unico dispiacere non aver potuto fotografare tutte le stanze all' interno. da visitare assolutamente

Aggiungi recensione

Mappa

Via Roma, 19, 29010 San Pietro In Cerro PC
Castello di San Pietro in Cerro