Grotta turistica Antro del Corchia via nord 27 55040, Levigliani LU

Grotta turistica Antro del Corchia





1435 Recensioni




Grotta turistica Antro del Corchia via nord 27 55040, Levigliani LU




Informazioni sull'azienda

Home - CorchiaPark | Il CorchiaPark è il sistema turistico che propone le meraviglie culturali e naturalistiche del borgo di Levigliani e della montagna sulla quale sorge: il Monte Corchia.

Contatti

Chiamaci
+390584778405
via nord 27 55040, Levigliani LU

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Leopoldo Belloni
27.10.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Molto organizzato, le guide eccezionalmente simpatiche e pronte a rispondere ad ogni tipo di domande, vicino all’entrata delle bottiglie di vino invecchiano in una nicchia laterale, alla fine della escursione si può comprarle a un prezzo molto basso, dai 16 ai 18 euro con uno sconto di 2 euro sul biglietto. Con una felpa con il cappuccio e dei pantaloncini corti, la temperatura è freschina e perfetta. Le stalagmiti, le stalattiti e le colonne sono frequenti all’anello a metà percorso. Il percorso dura due ore e due chilometri, ma la fatica ne vale la pena. Finito il percorso i souvenir sono a basso prezzo e bellissimi. Consiglio visitarla nel tempo libero d’estate quando si ha caldo e voglia di vedere le meraviglie sotterranee delle grotte.
paolo morali
13.10.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Le più emozionanti che abbia visitato. Oltretutto, oggi 1 novembre, pioveva a dirotto e nelle grotte si formavano cascatelle ovunque. Un grazie a Jacopo, guida molto competente, simpatico e veramente appassionato speleologo.
giuntex 09
26.09.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Bellissima esperienza da fare specialmente per chi ha bambini e ragazzi ...c'è un po da camminare ma ne vale la pena. Ottime le guide e il servizio navetta.
Alberto Boiti
25.09.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
La natura ha creato uno spettacolo eccezionale per vastità e concrezioni.Gli speleologi sono costantemente al lavoro per estendere la conoscenza dei cunicoli.Il percorso turistico riesce a comunicare una buona idea del luogo e le ottime spiegazioni delle guide chiariscono il lavorio dell'acqua nei millenni.Consigliatissimo un una bollente giornata di luglio ;) ma in realtà sempre.
massimo galeotti
13.09.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Molto bello e ben organizzato. Il percorso comprende milleottocento scalini che però ci sono stati segnalati solo al momento dell'acquisto dei biglietti, non risultano dai siti internet. Illuminazione un po' strana nel senso che a tratti ci sono delle luci piuttosto forti e poi niente, si vede ugualmente, ma il passaggio è brusco sopratutto perchè le luci sono sul camminamento che finisce, e lo sterrato è improvvisamente in penombra.
Dany danilla
08.09.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
La grotta turistica Antro del Corchia si trova a Levigliani, un piccolo paese a 800 mt sul livello del mare, frazione del comune di Stazzema.Il luogo è facilmente raggiungibile utilizzando il navigatore (o Google Maps); lungo la strada l segnaletica indica chiaramente il percorso.La strada per arrivare è una tipica strada di montagna a tornanti.Arrivati nella piazza del paese di Levigliani c'è un parcheggio gratuito. Lì c'è la biglietteria del Parco del Corchia dove si possono avere informazioni circa le varie attività, acquistare i biglietti per gli ingressi e le escuraioni oppure dei souvenir.Nel parcheggio di fronte la biglietteria c'è la partenza e l'arrivo del bus navetta che porta e riporta indietro i visitatori muniti di biglietto. Il servizio è incluso nel ticket relativo all'attività acquistata.La strada percorsa dal pullman-navetta è percorribile solo per chi è autorizzato, pertanto non è possibile arrivare con un mezzo proprio all'ingresso della grotta. Anche perchè la strada è stretta ed impervia, quindi non è consigliabile nemmeno avvenrirarsi a piedi.Arrivati all'ingresso della grotta tiristica si viene accolti da una guida che accompagnerà lungo tutto il tragitto. Appena varcato il cancello di ingresso, sulla destra ci sono dei servizi igienici in caso di necessità. Una volta raccolti i visitatori in piccoli gruppi (circa 15/20 persone a turno), ci si addentra nella montagna. Il percorso inizia con una breve illustrazione del percorso che è ben lungo 4 km (2 km a tratta), tutto in salita e in discesa con passerelle e gradinate con corrimano. Talvolta la guida si ferma per illustrare alcuni dettagli interessanti della caverna.Il percorso non è particolarmente impegnativo se non per il fatto che bisogna salire o scendere parecchi gradini o attraversare dei passaggi alcune volte piuttosto stretti (purtroppo mi sneto di sconsigliare la visita a persone particolarmente obese). Fotografie possono essere scattate ma tassativamente senza flash, così come è assolutamente vietato toccare le formazioni all'interno della grotta.Io sono stata in visita con la mia famiglia, poryando con me anche mio figlio di 4 anni; è stato bravissimo ed è stato tutto il tempo per mano a noi, ma si è stancato un po'. Questo per dirvi che la visita è impegnativa e lunga, ma è fattibile un po' per tutti. E comunque l'impegno viene ripagato ampiamente dalla meraviglia e dalla maestosità del posto.Le visite guidate partono ogni 30 minuti circa e sono ben organizzate.Per la visita consiglio di indossare scarpe da ginnastica comode con suola in gomma ed una felpa o una giacchetta poichè all'interno della grotta la temperatura si aggira sui 7°C.Personalmente sono molto felice di aver fatto questa esperienza con la mia famiglia e consiglio la visita!
Giuseppe Mancini
19.08.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Un percorso molto bello, variegato e sicuro in un ambiente ipogeo di una grotta molto famosa in Europa. Scoperta a metà del 1800, vengono ancora trovate nuove gallerie che si aggiungono agli oltre 70 km esplorate e rilevate.
nunzia ferrante
02.08.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Appassionante visita guidata di circa 1 ora e 30 mininuti, con Federico che ci ha mostrato e spiegato in modo semplice e simpatico le formazioni e come si sono create. Ci sono più di 1700 gradini in dislivello tra passerelle e non , ma per così tanta bellezza ne valgono la pena. Al termine ci siamo regalati il buon vino Apegeo tenuto qui in cantina" per la temperatura costante della grotta. Consigliatissimo"
Annamaria Devona
30.07.2023
Grotta turistica Antro del Corchia
Consiglio di visitarla! Una bellezza della natura , percorso fattibile sia per adulti che bambini (almeno 5/6 anni, perché bisogna camminare per 2km percorrendo un percorso con oltre 1000 gradini in discesa/salita),nella grotta ci sono 6/7° consiglio di portare una felpa e scarpe comode, altrimenti in cima troverete la possibilità di poter noleggiare il tutto (2€ per la felpa e per le scarpe non so il costo perché io avevo già le scarpe da ginnastica) per chi soffre di vertigini la parte che può creare un po di preoccupazione" è la salita in navetta che porta alla grotta

Aggiungi recensione

Mappa

via nord 27 55040, Levigliani LU
Grotta turistica Antro del Corchia