Genova Sampierdarena 16151 Genova GE

Genova Sampierdarena





312 Recensioni




Genova Sampierdarena 16151 Genova GE




Informazioni sull'azienda

IT - Trenitalia | Acquista il biglietto del treno online con le nostre offerte. Viaggia con Frecciarossa, Frecciargento e Fracciabianca, alta velocità da centro a centro città.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Giorgio Enrico Pagliari
26.10.2023
Genova Sampierdarena
Non è una stazione ma una piazza.
Ilenia Procopio
24.10.2023
Genova Sampierdarena
Una delle stazioni centrali di Genova, da qui partono treni per Ventimiglia, Savona, Genova Voltri, Genova Nervi, Sestri Levante, La Spezia, Arquata Scrivia e Acqui Terme. Stazione ben servita da due biglietterie e due macchinette. All'interno è presente anche un bar e una tabaccheria. È raggiungibile attraverso due entrate, una a monte e una a mare. L'uscita a monte viene chiusa alle 20.30. La stazione non è pulitissima e spesso è frequentata da persone poco raccomandabili.
Claudio
18.10.2023
Genova Sampierdarena
Stazione molto importante per chi deve andare in centro città e viene dalla Valpolcevera o basso Piemonte.Stazione ristrutturata a metà: la facciata dell'entrata principale e metà del tunnel sotterraneo é nuovo, l'altra metà abbandonato.C'è sia la biglietteria che le macchinette automatiche e c'è sia il bar che il tabacchino. I bagni sono a pagamento al costo di un euro, follia se si pensa che c'è un dipendente alla porta a chiedere i soldi!Ai binari c'è il porticato e panchine ma nessuna copertura da vento. Molte macchinette del caffè e bevande, anche una fototessera automatica.Il locali commerciali nel tunnel sono completamente vuoti ed abbandonati da sempre.La stazione è molto sporca con diversi monitor spenti o non funzionanti. Molto belli i nuovi passamano con le scritte per i cechi, peccato non ci siano scale mobili dato che lo spazio per farle ci sono.
Laura Moran
04.09.2023
Genova Sampierdarena
E queste logo la mia sperienzia bellissima ❤️❤️❤️
Fabio Attardo
01.09.2023
Genova Sampierdarena
É una stazione centrale di Genova. Presente una toilette, un bar è una biglietteria classica con lo sportello (fosse chiusa, c'è anche una macchinetta automatica che accetta pagamento in bancomat e contanti). Unica pecca, la pulizia dei locali non proprio esaltante.
Luca Zangelmi
25.08.2023
Genova Sampierdarena
Potrebbero esserci più spazio e più attività in loco
Matteo Rocca
22.08.2023
Genova Sampierdarena
Servizi igienici sporchi senza sapone macchinette per bevande che truffano non adatta ai disibili solo 4dei6 binari attivi anno le branchino ad altezza treno di cui i binari 4 e 3 di esclusivo transito merci e inivi e deviazioni insufficiente
Salvatore F
21.08.2023
Genova Sampierdarena
Molte foto che sono state messe degli utenti sono sbagliate, il palazzo della stazione di Sampierdarena è questo nella foto che ho caricato, anche se vi è anche un altra entrata alternativa sempre in via Paolo Reti.Sono costretto a mettere solo due stelle su cinque per colpa della zona (abbastanza malfamata e con poca presenta delle forze dell’ordine, che la fa sembrare zona di nessuno) e sopratutto dei dipendenti (cosa più importante e sconcertante), ho avuto personalmente un trattamento per niente professionale alla biglietteria durante la richiesta di un cambio biglietto acquistato online e mi è stato detto che non si poteva cambiare (quando in realtà ero perfettamente cosciente che poteva essere cambiato e che ero nei giusti requisiti per richiedere cambio data e rimborso perché c’era scritto sull’applicazione ufficiale di Trenitalia, ma che dovevo recarmi in una biglietteria perché il cambio non era possibile online), per sollecitare il mio diritto ho dovuto chiedere l’intervento di un suo superiore e solo dopo questa richiesta, sbuffando e borbottando con atteggiamento maleducato e per niente professionale è stato fatto quello che doveva fare sin dall’inizio. Questo atteggiamento ha creato disagio, disservizio e una perdita di tempo non solo all’azienda ma anche a me e a tutte le persone che erano in attesa di ricevere assistenza, ma mi sono segnato nome e numero di matricola della targhetta che sono obbligati a tenere per il riconoscimento dell’operatore e ho sporto reclamo tramite le procedure descritte sul sito di Trenitalia. Quando succedono cose simili non scendete al loro livello e cercate di non arrabbiarvi, prendere nota del numero di matricola e del nome sul cartellino che devo avere esposto obbligatoriamente e fate la procedura di reclamo sul sito di Trenitalia, solo così lavativi e maleducati potranno essere messi sotto osservazione dall’azienda
Patrizia Laneri
17.08.2023
Genova Sampierdarena
La signora che attualmente è allo sportello,molto indisponibile e quasi maleducata !!!!
fabio prella
01.08.2023
Genova Sampierdarena
Nonostante tutto ha ancora il suo fascino

Aggiungi recensione

Mappa

16151 Genova GE
Genova Sampierdarena