Agriturismo La Chiusa Loc. Gaviserri 1, 52015, Pratovecchio AR

Agriturismo La Chiusa





74 Recensioni




Agriturismo La Chiusa Loc. Gaviserri 1, 52015, Pratovecchio AR




Informazioni sull'azienda

Agriturismo Casentino Arezzo Toscana | Agriturismo in Casentino e Bed and Breakfast Arezzo Foreste Casentinesi, camere mezza pensione, vacanze in natura ed escursioni in Casentino, ha un ristorante con piatti tipici casentinesi, coltiva un frutteto con cultivar locali, ha gli animali della fattoria, un osservatorio per la fauna selvatica

Contatti

Chiamaci
+390575509066
Loc. Gaviserri 1, 52015, Pratovecchio AR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessandra Bellini
07.10.2023
Agriturismo La Chiusa
Lontano dal caos, vicino al cuore. Questo agriturismo è una piccola perla immersa nella pace e nel verde. Io e il mio ragazzo siamo stati qui intorno a Ferragosto e ci siamo trovati benissimo. La nostra camera aveva la caratteristica del sapore antico e genuino, con il pavimento, le travi e i mobili in legno. Il bagno è stato ricavato a posteriori, senza finestra e bidet, ma è comunque comodo e invito a non considerarlo un ostacolo perché il soggiorno qui ne val la pena. La colazione è a base di prodotti biologici e freschi, così come la cena. Mi sento di consigliare la mezza pensione prima di tutto per la bontà del cibo preparato dalla Sig.ra Covan e in secondo luogo perché rientrare per quelle stradine la sera al buio potrebbe risultare un po' difficoltoso/pericoloso. I proprietari sono gentilissimi e pronti a consigliarvi su itinerari di escursione e mete di interesse. Come si può leggere sul sito, la maggior parte degli operatori in quella zona non prendono rete (nemmeno la GSM, solo in alcuni punti un debole segnale). Questo può sembrare un contro, ma è in realtà un'opportunità di distacco digitale notevole, o almeno per me lo è stata. Per urgenze si può chiedere di connettersi al WiFi privato dell'agriturismo, non essendocene uno rivolto al pubblico proprio per l'intento detox". Regalatevi qualche giorno sotto le stelle e nella natura
Fatima El Ouali
02.10.2023
Agriturismo La Chiusa
Siamo stati accolti come in famiglia dal signore cipio e la sua moglie. servizio eccellente gentilezza abbiamo mangiato benissimo. che dire le consiglierei alla grande. Ci ritorneremo sicuramente.
Lorenzo Barelli
27.09.2023
Agriturismo La Chiusa
Abbiamo soggiornato questo fine settimana in questa bella struttura all'interno del parco delle foreste casentinesi. Proprietari gentilissimi cordiali e disponibili. Ottimo anche famiglie con bimbi piccoli!
Donatella Nava
22.09.2023
Agriturismo La Chiusa
Con due amiche abbiamo soggiornato per alcuni giorni in questo agriturismo all'insegna della pace e tranquillità. Biggi ci ha accolte calorosamente e ci ha deliziato con la sua cucina  semplice, abbondante e gustosa. È sempre stata molto disponibile a qualsiasi nostra esigenza : ci ha dato ottimi consigli per passeggiate e luoghi da visitare. Le camere sono essenziali e pulite. Il posto ideale per rigenerarsi. Assolutamente da ritornare!
Luciano Bertinelli
14.09.2023
Agriturismo La Chiusa
Un'oasi di pace, in mezzo al verde, punto di partenza per escursioni tra faggete ed abetaie a perdita d'occhio. I proprietari sono veramente gentili, disponibili ed assai discreti; la prima colazione e la cena sono di tipo familiare ma di grandissima qualità. Le camere sono forse un po' rustiche ma confortevoli.
Andrea Furini
31.08.2023
Agriturismo La Chiusa
Se cerchi un posto dove mangiare bene e dormire tranquillo, questo è il posto giusto! Prezzi onestissimi.
Alessandro Mauri
11.08.2023
Agriturismo La Chiusa
Con la mia famiglia ho soggiornato in questo bellissimo agriturismo. Il periodo era speciale perché le date del soggiorno comprendevano anche l'ultimo dell'anno. Il periodo era speciale e i proprietari hanno fatto di tutto per renderlo super.L' Agriturismo si trova a pochi km da Stia, il luogo è appartato ed è circondato da boschi intatti. La pace, il silenzio e la mancanza di copertura telefonica ci hanno, da subito, fatto apprezzare il luogo. All'arrivo siamo stati accolti dalla gentile padrona di casa che ci ha fatto sentire subito a ns agio. La camera e il bagno assegnati erano molto spaziosi e puliti. Birgit (la padrona di casa) non è solo gentile, ma è un abile cuoca e nei giorni successivi ha dato prova di sè durante le numerose colazioni e cene. La sua è una cucina semplice ma di alta qualità, con prodotti genuini a Km0, che spazia dagli antipasti fino ai dolci (da togliere il fiato). Ne abbiamo avuto la prova durante il cenone del 31/12. Il proprietario, Scipio, guida esperta, ogni giorno ci ha consigliato i migliori itinerari del parco e dispensato informazioni preziose per vivere al massimo i ns giorni nel Casentino. Aggiungo che per due giorni i proprietari hanno messo a disposizione una guida. Per concludere ... Siamo stati bene veramente e ci piacerebbe tornare. Grazie
Fabrizio Bonarini
05.08.2023
Agriturismo La Chiusa
Una bellissima esperienza nel cuore del Casentino. Scipio e sua moglie ci hanno fatto sentire come in famiglia. L’agriturismo è immerso nel verde, la cucina è genuina e abbondante e le camere sono pulite e silenziose. Grazie di tutto, è stato un piacere conoscervi e sarà un piacere tornare.
Silvia Gabrini
02.08.2023
Agriturismo La Chiusa
Io e mio marito e una coppia di amici abbiamo soggiornato con grande piacere presso La Chiusa per una settimana a inizio settembre scorso. La struttura sorge nel parco nazionale delle Foreste Casentinesi, in mezzo a pascoli e boschi, e infatti abbiamo avvistato, a parte i due ponies di casa, dei caprioli/cervi o daini e sentito il loro bramito, dei cinghialetti, vari uccelli rapaci, trovate spine di istrice e incontrati due tassi che puntuali vengono all' imbrunire a rovistare nel composto. Le camere sono pulitissime, comode e molto graziose. La colazione e cena deliziosi e abbondanti e serviti in un locale dove si entra facilmente in contatto con gli altri vacanzieri. I proprietari Scipio e Brigit ci hanno accolto con grande cordialita e gentilezza e consigliato con entusiasmo sulle escursioni. I dintorni sono ricchi oltre che di montagne con ottimi sentieri anche di mille gioelli di storia, arte e cultura.
Nicola Capitello
29.07.2023
Agriturismo La Chiusa
Immersi nel Parco nazionale del Casentino ci siamo ritrovati in un paradiso. Siamo arrivati a piedi da un cammino nel parco che si appoggia alla struttura. La disponibilità di Scipio e la moglie sono davvero sorprendenti, il cibo è davvero ottimo e tipico toscano. Tutto genuino e a km zero. Super consigliato. Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione. Un posto magnifico.

Aggiungi recensione

Mappa

Loc. Gaviserri 1, 52015, Pratovecchio AR
Agriturismo La Chiusa