Terme della Via Francigena Piazza Giuseppe di Vittorio, 1, 50050 Gambassi Terme FI

Terme della Via Francigena





335 Recensioni
  • giovedì09–19:30
  • venerdì09–19:30
  • sabato09–19:30
  • domenica09–19:30
  • lunedì09–19:30
  • martedì09–19:30
  • mercoledì09–19:30




Terme della Via Francigena Piazza Giuseppe di Vittorio, 1, 50050 Gambassi Terme FI




Informazioni sull'azienda

Le Terme delle Via Francigena - Gambassi Terme (FI) | Tanti benefici in un luogo unico. L’acqua dalle proprietà benefiche sorge a pochi passi dallo stabilimento Terme Via Francigena. È unica e...

Contatti

Chiamaci
+390571638863
Piazza Giuseppe di Vittorio, 1, 50050 Gambassi Terme FI

Orari

  • giovedì09–19:30
  • venerdì09–19:30
  • sabato09–19:30
  • domenica09–19:30
  • lunedì09–19:30
  • martedì09–19:30
  • mercoledì09–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Elisa Benedetto
28.10.2023
Terme della Via Francigena
Nel mezzo del cammin di via Francigena, con i piedi doloranti per i tanti chilometri percorsi e le spalle contratte per il peso degli zaini, ci siamo resi conto del fatto che a gambassi terme avremmo probabilmente trovato... delle terme! Già solo l'idea ci ha aiutato ad arrivare alla tappa!!! Il proprietario gentilissimo ci ha fatto un prezzo di favore, essendo arrivati tardi, e ci ha anche prestato dei costumi!!! Le terme dispongono di piscina, due vasche idromassaggio di cui una con acqua termale, due saune. È stata un'esperienza paradisiaca tuffarsi nella piscina fresca con i muscoli affaticati, e poi farsi fare il massaggio dalle correnti d'acqua calda nelle vasche idromassaggio. L'acqua termale ha diverse proprietà benefiche e la offrono anche da bere! Infine ci siamo sciolti nelle saune. Siamo usciti levitando a un metro da terra e sentendoci leggerissimi!!!Il posto era molto tranquillo (c'eravamo solo noi). Mi è dispiaciuto perché una risorsa così meravigliosa dovrebbe essere più sfruttata anche e soprattutto dai pellegrini stanchi per i tanti chilometri!
Marco Molari
06.10.2023
Terme della Via Francigena
Questo centro termale possiede tutto ciò secondo me dovrebbe essere presente in una struttura di questo tipo, in particolare:-una vasca di acqua calda purificata-una vasca con acqua termale pura-sauna-bagno turco-ghiaccio per shock termico-sale relax con tisane-possibilità di bere l’acqua termale con proprietà benefiche-piscina esternaHo inoltre apprezzato il numero ristretto di persone accettate (14) e la lunghezza del turno (mezza giornata).Anche mia figlia di 21 mesi si è divertita molto.
Luisanna Trigiani
05.10.2023
Terme della Via Francigena
Una bella esperienza, con le terme quasi a nostra completa disposizione, perché la filosofia del loro proprietario è quella di offrire un buon servizio per pochi che non un mediocre servizio per tanti! Il massaggio con Edenia vale il prezzo di tutto il servizio! Torneremo sicuramente!
Alessio Baronti
24.09.2023
Terme della Via Francigena
Posto ottimo x rilassarsi e passare una bella giornata in Relax,fornito anche di una bella piscina all aperto
Michael Damanti
22.09.2023
Terme della Via Francigena
Abbiamo passato un pomeriggio alle terme".Abbiamo trovato gli spogliatoi sporchi
Lucalida Masbond
18.09.2023
Terme della Via Francigena
Una magnifica esperienza al termine di un bel percorso di trekking su e giù per i colli intorno a Gambassi Terme che, tra l'altro, è un bel paesino.Le terme sono piccoline, ma ben tenute e organizzate. Il titolare e il personale gentili e premurosi. Acqua perfetta e leggermente salata con idromassaggio. Sauna. Provata anche la piscina esterna, nonostante l'acqua e l'aria fredda! Tisane a disposizione degli ospiti. Torneremo di sicuro.
Catia Billi
14.09.2023
Terme della Via Francigena
Che direAbbiamo trovato un’accoglienza da parte del proprietario Ernesto molto simpatica ma soprattutto molto espertoAbbiamo fatto il Cammino delle Acque e un massaggio con olio di candela favoloso.Da tornare sicuramenteGrazie Ernesto !!!!
Alessandra Cecchini
08.09.2023
Terme della Via Francigena
Piacevole incontro in quel di Gambassi con il proprietario di questo meraviglioso e salutare Centro Termale ristrutturato nel 2023.L' acqua salsa di Pillo ha benefici effetti sull'apparato respiratorio e digestivo oltre che epidermico (pelle liscissima).Oltre al piacere dei vapori e dei massaggi drenanti, abbiamo provato la terapia inalatoria.L'acqua salso-bromoiodica (rossa alla fonte) è stato un buon rimedio naturale alla congestione delle alte vie respiratorie.Le terapie sono infatti convenzionate con il SSN.Ci siamo godute un bellissimo pomeriggio di totale relax con tante piacevoli ed interessanti spiegazioni.Grazie ErnestoTorneremo
Claudia Orlandi
03.09.2023
Terme della Via Francigena
Purtroppo non posso dare 0 stelle altrimenti lo farei. Motivo il mio voto: spogliatoi sporchi e mantenuti , vasca piccola e molto rumorosa quando venivano attivate le bolle, esternamente fatiscente e poche indicazioni circa l'ingresso e non mi è nemmeno stata rilasciata ricevuta ma cosa più importante l'atteggiamento maleducato e saccente del gestore. Mi trovavo in vacanza in Toscana con mia figlia di 3 anni durante il ponte del 25 aprile e dal momento che le previsioni erano avverse ho deciso di contattare la struttura per capire se era possibile prenotare per noi due nella giornata di domenica. Mi è stato detto che sarei stata contattata dopo 30 minuti per confermarmi o meno la prenotazione. Dopo mezz'ora vengo ricontattata dal responsabile che mi dice che se voglio andare il posto c'è ma mi solleva contestazioni,in un modo alquanto sgarbato e infastidito circa la bambina e precisamente che essendo piccole le terme (non più di 12 persone) non era l'ambiente ideale , che i bambini fanno tuffi e schiamazzi e che tutti i genitori dicono che i loro figli sono tranquilli e poi fanno casino che pertanto avrei dovuto valutare io la situazione ed eventualmente riprenderla se si fosse comportata male. Sono rimasta senza parole! Li per li volevo non andare ma poi ho pensato che era giusto visitarle, e dare un volto a quella voce dopo aver chiaramente spiegato alla bambina la situazione esattamente come mi era stata detta a mia volta. Quando siamo arrivate per prima cosa ha ribadito quanto detto precisando mi raccomando la bambina" poi ci ha fatto pagare 25 euro e in modo sbrigativo ci ha indicato lo spogliatoio (talmente sbrigativo che ho persino sbagliato spogliatoio!) E ci ha poi indicato le sdraio in modo rapido
Stella
28.08.2023
Terme della Via Francigena
Ci vuole coraggio a chiamarle “terme”!Praticamente è una piscina all’aperto e anche mal tenuta, data l’erba alta e la presenza eccessiva di api. Inoltre vi è mancanza di privacy viste le case tutte intorno (sia alla piscina stessa che agli spogliatoi).All’interno della struttura vi sono soltanto un piccolo bagno turco e una piccola sauna, che può ospitare al massimo due persone contemporaneamente. Fuori, adiacente alla piscina, una stanza chiusa, probabilmente per ristrutturazione. Credo che lì ci fosse l’idromassaggio.Nonostante ciò si paga comunque il prezzo intero, ovvero 25 a persona (e senza nemmeno ricevuta).Lasciamo perdere poi il bagno e gli spogliatoi, ridotti malissimo (nelle docce c’è addirittura presenza di muffa!).Se cercate delle vere terme vi consiglio di andare altrove!

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Giuseppe di Vittorio, 1, 50050 Gambassi Terme FI
Terme della Via Francigena