Il Teatro della Moda Via Vincenzo Russo, 28, 20127 Milano MI

Il Teatro della Moda





68 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdì09–17:30
  • sabato09–14
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–17:30
  • martedìChiuso
  • mercoledì09–17:30




Il Teatro della Moda Via Vincenzo Russo, 28, 20127 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Scuola di Moda e Sartoria a Milano _ Il Teatro della Moda | Il Teatro della Moda è una Scuola di Moda privata di Milano, specializzata in Alta Sartoria e Modellistica Professionale.

Contatti

Chiamaci
0222198832
Via Vincenzo Russo, 28, 20127 Milano MI

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdì09–17:30
  • sabato09–14
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–17:30
  • martedìChiuso
  • mercoledì09–17:30

Caratteristiche

  • LGBTQ+ friendly




Recensioni consigliate

Michela Nava
28.10.2023
Il Teatro della Moda
Cercavo una scuola di sartoria, che offrisse allo stesso tempo una formazione professionale ma un ambiente informale, che mi permettesse di conciliare questa passione con il mio lavoro in tutt'altro ambito. Non potevo chiedere di meglio! Sono rimasta veramente soddisfatta per la cura e l'attenzione con cui gli studenti vengono seguiti in ogni lezione, per la serietà di tutto il personale e per il clima sereno che si respira durante il corso, anche con gli altri partecipanti. Complimenti ad Alessandro, Daniela e a tutti i loro collaboratori. Lo consiglio vivamente, anche a chi come me deve macinare un po' di chilometri... ne vale sicuramente la pena!
Nadia Muca
21.10.2023
Il Teatro della Moda
Descrivo questa scuola con quattro semplici parole: professionali, competenti, disponibili e familiari.Prima di iniziare questo percorso ho girato tantissime università di lusso ma nessuna di queste soddisfava le mie esigenze. L’ultima scuola che ho deciso di visitare è stata proprio questa: il “teatro della moda”, l’unica tra tutte che mi avrebbe permesso si, di imparare a livello teorico, ma soprattutto di imparare a livello pratico, di mostrare le mie capacità e la mia creatività.Frequento questa scuola da ormai quattro mesi e posso dire che sin dal primo giorno mi sono sentita a casa. I maestri sono molto accoglienti, preparati e molto pazienti. Ti spronano sempre a migliorare.Gli spazi sono tenuti con molta cura, tutto è molto ordinato e pulito.Consiglio fortemente questa scuola per tutti coloro che sono intenzionati a intraprendere un percorso di moda.
Giulia
09.10.2023
Il Teatro della Moda
Partire da una piccola citta dalla mentalità chiusa per ritrovarsi completamente da soli a Milano non è stato semplice, ho lasciato tutto, famiglia e amici per imbarcarmi in quello che credevo fosse il mio futuro. Grazie al Teatro della Moda sono riuscita non solo ad ambientarmi in una città sconosciuta ma anche fare esperienze che mi hanno fattto crescere come persona e come sarta, facendomi nuovi amici e nuovi futuri colleghi di lavoro.La considero la mia seconda famiglia perché mi hanno sempre accolta a braccia aperte e sempre aiutata su ogni fronte.Ringrazio non solo Alessandro ma anche tutti gli altri splendidi e competenti insegnanti che hanno tirato fuori il lato migliore di me!
Astrid Acquadro
26.09.2023
Il Teatro della Moda
Bellissima esperienza formativa. Atmosfera famigliare e creativa. È stata una ottima scelta per il mio percorso da costumista. Il Teatro della Moda mi ha permesso di avere un corso strutturato sulle mie esigenze, con la possibilità di realizzare costumi di mia scelta. Grazie a tutti gli insegnanti e in particolare Alessandro e Alice che mi hanno sostenuto in ogni progetto! Un abbraccio ❤️
silvana ceruti
21.09.2023
Il Teatro della Moda
Scuola altamente professionale, un mix dì innovazioni e consolidate tecniche sartoriali si uniscono a tutti i minimi segreti della modellistica. Alessandro e i suoi insegnati, sono competenti e molto disponibili.Consigliatissima. Si spazia dai capi classici, al costume dì scena, come alla teoria sul disegno, il ricamo, la merceologia.Ambiente comunque famigliare, che ti fa andare a scuola sempre con il sorriso.
Mareena Jayakody
10.08.2023
Il Teatro della Moda
Che dire! Alessandro con il suo staff sono fantastici. Un ambiente pulito e amichevole dove si impara confezionare i capi di sartoria. Sono sempre disponibili e percorsi didattici sono studiano in base al livello di ciascun allievo. É un’ottima scuola anche per chi come me lavora sui turni dato che gli orari di lezioni vengono accordati individualmente con la segreteria. Consigliatissimo!
Caterina Ciceri
06.08.2023
Il Teatro della Moda
Il Teatro della Moda è stato la miglior scelta che potessi fare. Quando sono arrivata qui avevo appena dato l'esame finale di un'altra scuola di moda, che però non mi aveva fornito tutto il necessario per poter riuscire a realizzare ciò che è sempre stato il mio sogno, ovvero realizzare una mia collezione di abiti, partendo dai bozzetti dei figurini, per poi passare ai cartamodelli ed infine alla parte sartoriale. Al Teatro della Moda mi hanno dato la possibilità di frequentare un percorso di studi completo che, preso con impegno e costanza, mi ha portata a diventare una stilista autonoma e ad aprire un mio laboratorio nel quale ho provato a creare capi di ogni genere. Oltre alla professionalità degli insegnanti e di tutti i collaboratori, la cosa più bella è sempre stata l'atmosfera familiare che si respira, sia per i compagni di corso con i quali mi sono anche ritrovata spesso a collaborare per vari progetti, che per gli insegnati, i quali mi hanno seguita passo per passo con pazienza e passione verso questo mestiere, ma soprattutto per Alessandro, insegnante e direttore della scuola, è a lui che va il mio grazie più grande. Lui oltre ad essere un professionista serio e competente è sempre stato un punto di riferimento per me, e lo è ancora oggi. In questa scuola sono cresciuta davvero tanto, sicuramente a livello professionale, ma anche come persona, mi ha aiutata a superare i miei limiti e a capire i miei punti di forza. Il Teatro della Moda è per me una grande famiglia, una volta entrati non si vorrebbe più andar via. Quindi, ancora una volta, vi dico grazie per tutto e consiglio a chiunque voglia iniziare il suo percorso nel mondo della moda, di partire proprio da qui.
Benedetta da Conceição
04.08.2023
Il Teatro della Moda
Il Teatro della Moda è la scuola perfetta per chi ha voglia di imparare e mettersi in gioco. Ho frequentato il corso di Costumista e ho imparato non solo a confezionare costumi e utilizzare la mia creatività nel migliore dei modi ma anche ad apprezzare ancora di più il lavoro artigianale che si nasconde dietro.Un grazie speciale ai docenti e alla segreteria sempre disponibili per ogni dubbio ed esigenza.
leonardo baldassarre “baldaleo”
30.07.2023
Il Teatro della Moda
Ciao a tutti vi consiglio questa fantastica accademia di alta sartoria,La mia esperienza qui è stata a dir poco fantastica ho appreso tantissime nozioni sartoriali e di modellistica, ambiente scolastico sempre in ordine e pulito, i professori persone d’oro con molta esperienza, pazienza, e bravura nello spiegare.La consiglierei sia a chi sa già cucire e anche per chi è alle prime armi.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Vincenzo Russo, 28, 20127 Milano MI
Il Teatro della Moda