Cantina Ca Modeano Via Casali Modeano, 1, 33056 Palazzolo dello stella UD

Cantina Ca Modeano





53 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




Cantina Ca Modeano Via Casali Modeano, 1, 33056 Palazzolo dello stella UD




Informazioni sull'azienda

Modeano Vini - La tradizione enologica del Friuli | I vini Modeano derivano da diverse varietà di uva. Vini bianchi, vini rossi, spumanti, selezioni e distillati. Degustazioni e vendita.

Contatti

Chiamaci
+39043158244
Via Casali Modeano, 1, 33056 Palazzolo dello stella UD

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Bar
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Caratteristiche: di proprietà di donne
  • Assistenza in altre lingue




Recensioni consigliate

roberta grizon
23.10.2023
Cantina Ca Modeano
Fatto un piacevolissimo piknik in un caldo pomeriggio di agosto sotto gli alberi secolari, davvero incantevole, i cestini erano pieni di delizie, in 4 con tre cestini siamo usciti sazi, tutto era davvero buonissimo, la ragazza che ci ha servito è stata davvero cortese e simpatica e super disponibile, lo consiglieremo ai nostri amici, davvero un'idea bellissima, complimenti!
Marco Ius
21.10.2023
Cantina Ca Modeano
Borgo bello con un'interessante storia. Parte della cantina era un tempo la vecchia scuola..vi auguro di trovare il sig. Franco perché vi racconti la sua storia di bambino con la maestra che arrivava al mattino da Trieste in treno fino a Palazzolo e poi in bicicletta fino a Modeano. Lì la aspettavano due gruppi: al mattino, al piano terra, i bambini dalla prima alla terza elementare, al pomeriggio, al primo piano, i bambini della quarta e quinta. Complimenti a questo luogo con vini buonissimi, un tagliere ottimo, tanta poesia e un'accoglienza calda e calma dalla ragazza (mi sfugge il nome) che ci ha servito. Alla prossima!
mauro Cargnelutti
06.09.2023
Cantina Ca Modeano
La qualità dei vini è notevole .. alcuni premiati con riconoscimenti nel 2019 .. la degustazione presentata con tagliere di salumi e formaggi friulani permette di assaporare i profumi del vino e i sapori della terra friulana.. ci siamo tornati più volte.. consigliatissima.. la gentilezza e professionalità del personale completa la cornice storica della cantina fondata dai Conti Marzotto e rilevata da persone che amano il loro lavoro.. complimenti
Ippo .1977 “_Wine”
04.09.2023
Cantina Ca Modeano
Personale gentile e preparato. Vini di qualità con un ottimo prezzo.
Matteo Frontini
23.08.2023
Cantina Ca Modeano
Scoperta due anni fa per la posizione comoda all’uscita autostradale, siamo stati trattati benissimo e abbiamo acquistato molte bottiglie. Ora continuiamo a effettuare ordini poiché il rapporto qualità-prezzo e l’onestà e gentilezza in questa cantina sono da 5 stelle! Complimenti!
Andrea Agostini
18.08.2023
Cantina Ca Modeano
E tu, lo conosci il Friuli?Ebbene sì, inizierei così una descrizione di questa azienda agricola, con una domanda forse scontata forse troppo banale, ma che può nascondere inaspettate sorprese.Ci siamo imbattuti in questa cantina per caso, cercando su Google (e oserei dire quasi “purtroppo” poiché meriterebbe più visibilità di quella che ha) una degustazione aperta di domenica mattina.Inizio con il dire che la location è piccolina ma molto suggestiva, intima ed intrisa di quel non so che di “vissuto” che ne risalta ancor di più le qualità e la storicità che la contraddistingue.Dopo un veloce, ma esaustivo, tour per l’azienda siamo passati alla degustazione, svoltasi nella corte interna. Eravamo io, la mia compagna ed il titolare, in un ambiente quasi famigliare. Ci siamo fatti raccontare la loro storia, le loro scelte vinicole e le loro tecniche passate e quelle che potrebbero essere le scelte future.Più che una degustazione è stata un confronto, come se si fosse tra vecchi amici, della loro ideologia e metodologia di vinificare.La degustazione che abbiamo scelto è stata composta da 5 calici di vino autoctoni friulani, di cui 3 bianchi, una bolla e un rosso.Tutti i calici sono stati rigorosamente accompagnati da stuzzichini del posto, in modo da poter godere ancora meglio di questa esperienza nel suo essere, con la possibilità di assaporare un po’ di Friuli in ogni singola goccia e mordoI titolari si sono dimostrati assolutamente accomodanti, cortesi, educati e disponibili a qualsiasi tipo di domanda/esigenza/curiosità.I vini, descritti con tutti i crismi, si sono rilevati una vera esperienza per delle persone neofite come eravamo noi, lasciando intravvedere qualcosa di questo fantomatico Friuli di cui troppo poco si conosce.In definitiva, questa visita nata come un semplice “andiamo ad assaggiare e a prendere qualche bottiglia come ricordo per degli amici” si è tramutata in una bellissima avventura sensoriale che consiglio caldamente a tutti coloro che passano nella zona.Per la domanda iniziale: io non lo conosco il Friuli, ma se può dare anche solo la metà di quello visto (ed assaggiato) oggi ha il dovere di essere visitato.
Susy Mauro
16.08.2023
Cantina Ca Modeano
Posto ideale per un aperitivo con ottimo affettato, bellissimo parco
Francesco Oliva
02.08.2023
Cantina Ca Modeano
Bella cantina,il fabbricato esternamente è in ristrutturazione, ma la villa ed il parco molto belli. Alla fine del caseggiato c'è una chiesetta molto carina con tetto spiovente come in montagna. Il refosco secondo me è molto buono.
Paolo Zimolo
30.07.2023
Cantina Ca Modeano
Vini ottimi,anche qualità prezzo,ora la cantina è in rifacimento ,sicuramente in primavera o poco dopo il proprietario aprirà e sfoggera'una ricca scelta per i suoi clienti e non..ah io non bevo ma non vuol dire che non sappia riconoscere un buon vino..il profumo la fragranza il colore e..quando lo fai girare nel bicchiere tipo Balance senti il profumo anche di fiori oppure fragranze di frutta dove è stata coltivata quel tipo di vite che ha dato quel vino,comunque mio papà ora mancato..ha sempre fatto il vino..bene lasciamo stare questo,comunque un buon vino lo si prende per una festa particolare, una ricorrenza o..andate a Modeano vi troverete bene vasta scelta..gente cordiale,locale sempre pulito, grazie al proprietario di questo progetto di far apprezzare i vini della zona e non..

Aggiungi recensione

Mappa

Via Casali Modeano, 1, 33056 Palazzolo dello stella UD
Cantina Ca Modeano