Chiesa di San Pietro Via S. Pietro, 7, 41121 Modena MO

Chiesa di San Pietro





248 Recensioni




Chiesa di San Pietro Via S. Pietro, 7, 41121 Modena MO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+39059214016
Via S. Pietro, 7, 41121 Modena MO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Erika De Virgiliis
03.11.2023
Chiesa di San Pietro
La chiesa non è un granché ma dei particolari validi
Antonino Tagliarini
27.10.2023
Chiesa di San Pietro
Bella chiesa rinascimentale. Fa visitare la spezieria e il chiostro dell'abbazia.
Ilaria Orlandini
17.10.2023
Chiesa di San Pietro
La chiesa è davvero imponente: 5 navate di una lunghezza ed un'altezza notevoli! Dalla semplice facciata esterna, in laterizio ma con uno splendido fregio, non si immagina la maestosità dell'interno! Fuori dal circuito turistico, vale la pena arrivare fin qui, non fosse altro per le splendide sculture in terracotta del Begarelli, disposte lungo la navata centrale. Nell'ultima cappella a sinistra c'è anche la tomba di Begarelli: un'imponente sacra conversazione realizzata dallo scultore stesso come pala dell'altare maggiore, ma spostata lateralmente e convertita a sua sepoltura nel corso dell''800. Il complesso contiene anche alcune tele di pregio, un organo dipinto tra i più belli che abbia mai visto ed una spezieria/acetaia in cui è possibile acquistare moltissimi prodotti fatti dai benedettini.
Luciano Fallini
06.10.2023
Chiesa di San Pietro
Chiesa abbaziale, ancora tenuta dai monaci benedettini, che custodisce molte opere di Antonio Begarelli, artista che adoro: le sei grandi statue in terracotta, addossate ai pilastri della navata centrale, raffiguranti la Madonna col Bambino e vari santi: San Francesco, San Bonaventura, Santa Giustina, San Pietro e San Benedetto poi la Pietà e il grandioso Altare delle Statue realizzato nel 1553 che raffigura la Madonna in Gloria e i Santi Pietro, Paolo, Geminiano e Benedetto. Da non perdere anche la Sagrestia con gli affreschi di Girolamo da Vignola e con i banconi dalle splendide tarsie eseguite da Gianfrancesco da Cremona nel 1548
Maurizia Rocchi
05.10.2023
Chiesa di San Pietro
Chiesa buia e tetra. Per nulla accogliente. La navata centrale spoglia di affreschi ed ornamenti. Le cappelle laterali hanno altari molto lavorati ma essendo a luci spente di notano poco.
Sara Scaglioni
09.09.2023
Chiesa di San Pietro
Piccola perla di Modena, mi sono recata per motivi di studio e di ricerca e sono stata accolta da una signora molto gentile che mi ha fatto da guida e mi ha fornito le informazioni e i materiali di cui avevo bisogno.Molto belli gli affreschi di Girolamo da Vignola all'interno della sagrestia e di notevole interesse anche la lapide commemorativa relativa al Tassoni.
stefano pellini
26.08.2023
Chiesa di San Pietro
Un po’ discosta dal centro più turistico, questa abbazia racchiude tesori di grande pregio: dipinti, organo, intarsi, statue; da non perdere la sagrestia. Unico tempio rinascimentale della città: imperdibile!
Daniele Bergonzini
24.08.2023
Chiesa di San Pietro
La chiesa di San Pietro è una bellissima chiesa nel centro storico di Modena presenta tante peculiarità e sfaccettature molto interessanti sia dal punto di vista della fede e del arte. Sono ancora presenti i monaci benedettini, che, oltre alla consueta ora et labora benedettina, offrono anche il risultato del loro lavoro in un piccolo negozietto.Buona visita
Luigi Esposito
03.08.2023
Chiesa di San Pietro
Una antica Abbazia che affonda le sue radici e la sua anima nel medioevo
Eleonora Vaccari
01.08.2023
Chiesa di San Pietro
Il chiostro della chiesa di san Pietro è un tipico chiostro delle abbazie, con il porticato e una zona pavimentata centrale. Permette di arrivare nei diversi locali, sale e nello spaccio dei prodotti fatti naturalmente dai diversi conventi di clausura italiani. I locali vengono utilizzati per le diverse attività sociali.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Pietro, 7, 41121 Modena MO
Chiesa di San Pietro