Il posto del ciliegio selvatico 87051 Lago Arvo, Sila CS

Il posto del ciliegio selvatico





37 Recensioni




Il posto del ciliegio selvatico 87051 Lago Arvo, Sila CS




Informazioni sull'azienda

Il posto del ciliegio selvatico - Andando Por El Mundo | Camera Familiare

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Santo Scollo
02.11.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Abbiamo dormito in questa struttura, due notti e i gestori sono delle persone gentilissime e straordinari. Il posto é bellissimo per chi ama la pace e la solitudine, torneremo sicuramente.
Carlo Barucco
01.11.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Il Posto del Ciliegio Selvatico è un b&b ricavato da una casa colonica degli anni 50 interamente ristrutturata e trasformata in una confortevole residenza con camere comode e ciascuna dotata di bagno privato. I bagni sono veramente comodi e belli. Ha un giardino molto ben curato, pieno di fiori, erbe aromatiche, un gazebo, sdraio, brandine, area barbecue. Mette a disposizione degli ospiti una cucina e un'area per fare colazione e pranzare. A colazione offre come particolarità le marmellate che i proprietari preparano con i frutti di bosco che abbondano nella zona. A distanza di un centinaio di metri c'è un percorso per addentrarsi nel bosco e nei dintorni sono numerosi i percorsi nei boschi.Per godersi il lago si può scegliere di andare a Lorica dove trovate diverse radure d'erba e aree picnic con tavoli oppure trovare altri percorsi un po' meno agevoli ma più naturali.I proprietari sono Luciano e Nadia, due persone squisite, amanti della natura con le quali, anche nei pochi giorni di permanenza, è nata una sincera amicizia che mi auguro duri nel tempo.
Virginia Mercuri
31.10.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Abbiamo lasciato il Salento per 4 giorni e abbiamo trovato un posto bellissimo, i proprietari Nadia e Luciano bravissime persone, ospitali, gentili, disponibili. La cucina di Nadia top (tra le tante che abbiamo mangiato, le sue patate mbacchiuse sono rimaste impresse)
Serena
29.10.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Abbiamo alloggiato qui per 2 giorni. Ci siamo veramente rilassati per la tranquillità del posto, vicinissimo al lago Arvo e a tutte le attrazioni turistiche del Parco Nazionale della Sila. I proprietari veramente eccezionali, persone gentilissime, cordiali e disponibili. La signora ci ha deliziato con i piatti tipici silani.La stanza era una quadrupla con tutte le comodità possibili e immaginabili, pulita e ordinata. Torneremo sicuramente! Grazie ancora…
Stefano Poggio
04.09.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Proprio quello che stavamo cercando nel mezzo della Sila (sempre stupenda). Un luogo dove poter trovare pietanze genuine e della tradizione. Tutto perfetto qui, cibo a chilometro zero e conduzione come te la aspetti in Calabria, verace e appassionata. Abbiamo apprezzato gli gnocchi fatti in casa e il tagliere dei salumi aveva proprio il gusto che ti aspetti da queste parti. Poi, pomodoro con il sapore di vero pomodoro in insalata e le zucchine alla capece (da fare il bis). Alla fine il nocino è stato il punto esclamativo su tutto il pranzo, come la lezione di geologia e storia della Calabria, impartitaci dalla simpaticissima cuoca (ma dovrei dire chef), nonché proprietaria. Il tutto condito con molto relax. Consigliatissimo
Fabrizio Fabroni
24.08.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Non posso che ribadire le medesime sensazioni che in molti hanno già scritto nelle recensioni di questo luogo. Luciano e Nadia, da subito, sembrano i parenti stretti che non vedi l'ora di rivedere per trascorrere del piacevole tempo assieme. Nadia è come la zia" di casa che con le pietanze trasmette le tradizioni e il suo amore. Luciano
Andrea Fazio
24.08.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Nella meravigliosa Sila, siamo stati ospiti 6 gg in questa graziosa struttura immersa nei boschi. Ottima cucina locale, ma la ciliegina sulla torta è la grande ospitalità ricevuta. Luciano e Nadia persone meravigliose con grande sensibilità e massima attenzione a far sentire l’ospite come a casa propria..Un grazie anche a Clara persona simpatica e amichevole. Insomma tutto perfetto. Da ritornare sicuramente. Grazie ancora e a presto.
Diego Barberio
11.08.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Alla ricerca di un posto fresco dove passare le caldi giornate di agosto, mi sono imbattuto per caso in questo piccolo luogo. Le immagini sembravano belle ed il posto tranquillo e dunque ho prenotato per una settimana. Giunto sul posto mi sono accorto che la pace faceva da padrona, il fresco sia di giorno che di sera era davvero rigenerante specie per noi che venivamo dalla calda sicilia. Le prime impressioni sono state quelle di trovarsi in un luogo davvero familiare tanto che a seguirci passo passo durante il viaggio c'è stato il caro Luciano proprietario e marito della carissima Nadia, che ci dava le necessarie indicazioni anche se basta mettere il luogo sul navigatore e si trova facilmente. La settimana in questo luogo è stata caratterizzata da bellissime escursioni, sempre consigliate da Luciano e da rientri in famiglia nella nostra casa di montagna, dico nostra perché i proprietari sono davvero una famiglia. Hanno preparato i pasti soprattutto per i miei bimbi ogni sera e non c'era bisogno di ricordarglielo perché già dopo il primo giorno avevano imparato le nostre abitudini. Potrei continuare ma dico soltanto che chiunque fosse alla ricerca di relax, avventure, coccole durante il soggiorno (ricordo con grande affetto l'amaro che mi veniva offerto da Luciano), e libertà perché gli spazi esterni sono davvero eccezionali, deve necessariamente passare da li. Per testimoniare che non sto esagerando guardate le foto che allego!!! Grazie Luciano e Nadia ci mancate ma ci rivedremo presto!!! Diego Rosy Alessia e Dario.
Salvatore Dell'Agli
01.08.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Siamo stati benissimo!!! Abbiamo trascorso due giorni nella pace di un posto immerso nella natura. Inoltre non ci é mancata l'accoglienza e la gentilezza di persone semplici come il sig. Luciano, il sapore genuino dei piatti preparati dalla sig.ra Nadia e la disponibilità e la cura dei servizi offerti dalla sig.ra Sanà. A presto gli amici di Vibo
Daniela Caruso
31.07.2023
Il posto del ciliegio selvatico
Appena rientrata da questa incantevole struttura...Tre giorni di relax in un posto magico, dove riesci a dimenticare la vita quotidiana.Immersa nei bei boschi della Sila, un polmone naturale.I proprietari, persone squisite, garbate e generose. Ci siamo sentiti in famiglia. La cucina della signora Nadia, impeccabile: piatti magistralmente preparati con prodotti biologici del posto. La disponibilità e la cortesia del sig. Luciano, indiscutibile. Grazie di tutto... Daniela, Maurizio e Giandomenico

Aggiungi recensione

Mappa

87051 Lago Arvo, Sila CS
Il posto del ciliegio selvatico