Liceo V. Linares Via Prof. S. Malfitano, 2, 92027 Licata AG

Liceo V. Linares





10 Recensioni




Liceo V. Linares Via Prof. S. Malfitano, 2, 92027 Licata AG




Informazioni sull'azienda

Liceo Linares – LICATA |

Contatti

Chiamaci
+39060002
Via Prof. S. Malfitano, 2, 92027 Licata AG

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Davide Jr
30.08.2023
Liceo V. Linares
Bufu lasceteme fumare
Angelo Castiglione
24.08.2023
Liceo V. Linares
Scuola pubblica, è la nuova sede del Liceo Classico di Licata, voluto e fatto istituire dal Preside Prof. Salvatore Malfitano nell'allora sede di Via S. Francesco . Vi si sono diplomati la maggior parte dei professionisti di Licata sotto la guida dei Prof. Santamaria, Biondi, Amato, Comparato, Montana, Scala, Ginevra e tanti altri.
A S
15.08.2023
Liceo V. Linares
Sconsiglio fortemente a tutti i genitori con figli bilingue o trilingue provenienti dall'estero questa scuola, nonché il Paese. Piuttosto, consiglio le scuole internazionali per coloro che sono costretti a vivere in Sicilia per motivi legati alla professione. Mi riferisco al periodo dal 2007 al 2011 quando ho frequentato il Liceo Psicopedagogico. Una scuola piena di razzismo, professori non all'altezza, poco diplomatici e maleducati, con presenza di raccomandazioni, favoritismi, etc.La mia prima brutta esperienza di razzismo la feci con l'insegnante di matematica Petruzzella: avevo risolto un esercizio di matematica utilizzando il metodo tedesco. Il risultato era corretto poiché l'avevo fatto controllare in seguito da mio zio siciliano (regioniere). A quanto pare la professoressa si era offesa per il metodo tedesco e aveva gridato a gran voce in classe che comunque in Germania non si fa niente, oppure é stato il tuo professore, che non sa spieghare bene. In realtà il mio prof. di matematica era allo stesso tempo anche il PRESIDE della mia vecchia scuola. Per i tre anni successivi mi sgridò in classe, mi proibì persino di andare in bagno e mi disse di portarle il certificato medico se avessi voluto andare in bagno. Il metodo tedesco non é stato usato per offendere la prof. L'avevo usato perchè ero nuova in classe e facevo fatica con il sistema scolastico nuovo.Una seconda esperienza negativa è stata con la professoressa Bracco: poiché sembra che in questa città non ci sia la cultura della lettura, questa professoressa si è sentita offesa anche qui quando una volta ha tirato fuori l'argomento del Regno Celeste durante una lezione di filosofia. Essendo un'appassionata di filosofia, avevo letto in privato qualcosina su questo argomento. Inoltre, in Germania è normale intervenire in classe e fare domande. Poiché volevo saperne di più sul tema del Regno Celeste, ho raccontato all'insegnante di un filosofo che diceva che fosse stato l'uomo a creare il Regno Celeste. Sperando che l'insegnante potesse approfondire l'argomento, ha invece risposto: Figurati se io non lo sappi".Poiché gli studenti non sono abituati ad alzare la mano
Gianluca Lodi
08.08.2023
Liceo V. Linares
Pessima esperienza, mi riferisco al periodo 2002-2007. Professori scarsi, sopravvalutati e senza un minimo di umanità (tranne qualche piccola eccezione). Spero per il bene comune che si sia evoluto.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Prof. S. Malfitano, 2, 92027 Licata AG
Liceo V. Linares