Piazza del Duomo Piazza del Duomo, 51100 Pistoia PT

Piazza del Duomo





4214 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Piazza del Duomo Piazza del Duomo, 51100 Pistoia PT




Informazioni sull'azienda

Contact Support |

Contatti

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Alessia Venturi
15.10.2023
Piazza del Duomo
Questa piazza è sempre meravigliosa in qualsiasi stagione.Oltre alla parte artistica, assolutamente da visitare,ricordiamo le manifestazioni per turisti e non: A gennaio la Befana che si cala dal campanile,è sempre un'emozione per tutta la famiglia.In estate la Giostra dell'Orso dove i rioni si riuniscono e dopo la sfilata storica,si scontrano con una gara equestre.
Daniele Guglielminotti
26.09.2023
Piazza del Duomo
Bella atmosfera per questa piazza di origine medievale, del 400, vi sono i più importanti edifici pubblici, uno più bello dell'altro tra cui Palazzo del Comune, Palazzo dei Vescovi e Palazzo Pretorio.Nella piazza vi è anche il Duomo, il Campanile e il Battistero.Nella piazza e nelle vie adiacenti tanti locali caratteristici per cenare o anche solo un aperitivo.
Roberta Veronelli
02.09.2023
Piazza del Duomo
PECCATO PER IL MERCATO CHE HA TOLTO PARTE DELLA MERAVIGLIA DI QUESTA PIAZZA:La Piazza del Duomo è caratterizzata dalla presenza di una torre campanaria costruita a partire da un'antica torre longobarda. Chi raggiunge la cima della torre, salendo i 200 gradini, può godere di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città. Nella piazza si trova anche la Cattedrale di San Zeno, un edificio gotico risalente al 1000 d.C. che offre un'ottima vista sulla piazza. Accanto alla cattedrale si trova l'Antico Palazzo dei Vescovi, che ospita il Museo della Cattedrale di San Zeno. Nel Palazzo del Comune, risalente al XIII secolo, è situato il Museo Civico d'arte antica. In una posizione più defilata si trova il Battistero di San Giovanni, un edificio gotico costruito alla metà del XIV secolo sui resti di una chiesa più antica.
Daniele Pedocchi
02.09.2023
Piazza del Duomo
Sempre una delle più belle piazze d'italiano, purtroppo poco conosciuta dai più perchè poco pubblicizzata. Qui in un contesto di rievocazione medievale rinascimentale con gruppi di tutta Italia. Un occhio al banco dei cambiavalute con monete medievali vere da collezione privata a cura della Compagnia dell'orso " di Pistoia."
Patrizia Vignoli
30.08.2023
Piazza del Duomo
Adoro Pistoia che dire vengo ogni volta che posso la sua piazza con le sue bellezze ti riempie il cuore.
Alessia Ragazzi
15.08.2023
Piazza del Duomo
Ampia piazza dove ogni anno si tiene ai primi di luglio il Pistoia blues festival. Noi, dopo 2 anni di pandemia, visitata per il concerto dei Simple Minds. Sono stati fantastici!!Sulla piazza si affacciano anche la Cattedrale , il Battistero e palazzo comunale. Tutti da visitare per le loro bellezze interne.
Cristina Stelitano
09.08.2023
Piazza del Duomo
Bella Piazza, suggestiva con j suoi monumenti tutti da ammirare: il Duomo ovvero la Cattedrale di San Zeno, risalente all'anno 1000 con all'interno l'altare argenteo di San Jacopo che conserva la reliquia del santo di Compostela; il Campanile, torre longobarda di 67 m di altezza da cui vedere tutta la città; l'Antico Palazzo dei Vescovi, oggi sede museale; il gotico Battistero di San Giovanni; il Palazzo di Giano alis il palazzo comunale della città, edificio medievale di prestigio che ospita all'interno il Museo civico, in cui sono conservate opere dal XIII al XX secolo, compreso il Centro di Documentazione dell'architetto Giovanni Michelucci e l'esposizione di sculture di Marino Marini, geni artistici pistoiesi.Da 40 anni, a luglio, la Piazza ospita il festival musicale internazionale Pistoia Blues"."
Toscanone Girellone
03.08.2023
Piazza del Duomo
Molto bella e molto ampia la Piazza del Duomo di Pistoia. Nel luogo ci sono alcune opere importanti da ammirare, come l'antico Palazzo del Comune, la famosa Cattredrale di San Zeno con il suo spiccato campanile e il Battistero di San Giovanni in Corte. Questo posto è la tappa più importante se si vuole visitare il capoluogo di provincia Pistoiese. Consigliato.
Elena Grasso
02.08.2023
Piazza del Duomo
In Piazza del Duomo, ogni seconda Domenica del mese si può visitare il mercatino dell'antiquariato, il quale propone vari banchetti: dalle borse, all'oggettistica per la casa (piatti, bicchieri e tazzine), ai mobili e infine ai libri e dischi. Il banchetto dei libri che preferisco si trova davanti al Palazzo Pretorio ed ha un'ampia scelta di romanzi e di saggistica: libri da 2 euro, oppure da 5 o da 10. Consiglio una visita!
Alessandro “alesooner”
31.07.2023
Piazza del Duomo
Piazza stupenda, raccolta. forse non famosa come altre toscane ma merita molto la visitaIl 25 luglio c'è il palio

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza del Duomo, 51100 Pistoia PT
Piazza del Duomo