Castello di Caudino Frazione Caudino, 7, 60011 Caudino AN

Castello di Caudino





67 Recensioni




Castello di Caudino Frazione Caudino, 7, 60011 Caudino AN




Informazioni sull'azienda

Waiting for the redirectiron... | Joomla!

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Dario Maccaroni
29.10.2023
Castello di Caudino
Piccolo borgo, molto carino, ben ristrutturato. Purtroppo abitato prevalentemente d'estate, sopratutto da inglesi e altri europei che si innamorano" del nostri bel paese "abbandonato"."
CASALE CIVETTA DANIELE
26.10.2023
Castello di Caudino
È uno dei piccoli, meravigliosi castelli di Arcevia... consiglio di visitarli tutti assaporando la vita d'altri tempi .... Caudino rappresenta la vita in Appennino, nei suoi antichi percorsi tra Marche e Umbria, ferma nel tempo....da visitare lentamente
Emil M.
23.09.2023
Castello di Caudino
Uno tra i borghi più piccoli tra i borghi della zona, in semi stato di abbandono, conta pochi abitanti, forse una decina, ha solo una via principale, scenografica la posizione.
Teresa C.
23.09.2023
Castello di Caudino
Il Borgo fa parte dei nove castelli di Arcevia, purtroppo un po' abbandonato a causa dello spopolamento della località. Merita comunque una visita
Vanessa L.
19.09.2023
Castello di Caudino
Questo borgo lo abbiamo visitato per ultimo, per il tragitto fatto era il più lontano, un po' isolato rispetto agli altri Castelli, ma molto carino. Qualche abitante credo ci sia, ma veramente pochi! Non c'è nulla, oltre ad un fantastico panorama! Merita comunque un giro.
Stefano Scortechini
26.08.2023
Castello di Caudino
Molto carino, fa parte dell'itinerario dei dieci castelli di Arcevia! Consiglio di seguire questo itinerario...
Fabio Guidi
22.08.2023
Castello di Caudino
Una chicca in mezzo ai monti
Luca Amarche
03.08.2023
Castello di Caudino
Uno dei 9 piccoli borghi / castelli di Arcevia.Il castello di Caudino è il più recente dei 9 castelli. Si arriva al suo cuore da una curvilinea strada immersa nel bosco. Dell’antica struttura rimane la porta d’ingresso in pietra ad arco a tutto sesto e la torre campanaria affiancata alla chiesa di Santo Stefano. La chiesa, ristrutturata nel ‘700, contiene l’affresco cinquecentesco della “Madonna di Loreto”.Nei pressi del Castello di Caudino si combatté una memorabile battaglia tra i Guelfi e i Ghibellini nel XIV secolo.
alviano genna
02.08.2023
Castello di Caudino
Veramente una bomboniera
M. F.
01.08.2023
Castello di Caudino
Uno tra i più piccoli castelli dei nove che circondano Arcevia, eppure uno tra i più carini. Sarà che ho sbagliato strada per arrivarci, ma ho attraversato dei paesaggi incantevoli, passando quasi in mezzo ai boschi. Finalmente si arriva in questo scrigno protetto dell'altitudine e il vento dei monti accarezza quasi con vigore le guance e i capelli. Bella la chiesa, con la Madonna di Loreto con la pelle bianca (per me è stata la prima volta vederla così) e bella l'entrata al castello e bello il panorama. La Chiesa fuori dal castello era chiusa, ma con il parchetto fiorito davanti, l'immagine è veramente suggestiva.Un castello da vedere, ma solo con un rispettoso silenzio!

Aggiungi recensione

Mappa

Frazione Caudino, 7, 60011 Caudino AN
Castello di Caudino