British Council - Scuola di inglese Presso La Scuola Svizzera di Milano, Via Andrea Appiani, 21, 20121 Milano MI

British Council - Scuola di inglese





119 Recensioni
  • giovedì15:30–19
  • venerdì15:30–19
  • sabato10:30–17
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì15:30–19
  • mercoledì15:30–19




British Council - Scuola di inglese Presso La Scuola Svizzera di Milano, Via Andrea Appiani, 21, 20121 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Scuola di Inglese a Milano Repubblica | British Council | Il British Council è l'ente britannico per la promozione delle relazioni culturali, in Italia e nel mondo.Siamo presenti da quasi 70 anni con le scuole di inglese, siamo sede di esami e cert

Contatti

Chiamaci
+390694800751
Presso La Scuola Svizzera di Milano, Via Andrea Appiani, 21, 20121 Milano MI

Orari

  • giovedì15:30–19
  • venerdì15:30–19
  • sabato10:30–17
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì15:30–19
  • mercoledì15:30–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Servizi in loco
  • Corsi online




Recensioni consigliate

marty mitch
01.11.2023
British Council - Scuola di inglese
In questa via, tra le ben famose Via della Spiga e via Montenapoleone, è possibile trovare la sede dell'Examination Centre. Ho prenotato due mesi prima dalla Sicilia per il C2, visto che sull'isola nessuno lo fa e la sessione non viene mai aperta. L'organizzazione è ineccepibile, postazioni PC per ogni candidato esame. Forse l'unica pecca è che manca la macchinetta per caffè, bevande e snack, quindi si deve per forza uscire per rifocillarsi.
Vittorio Brambilla
19.10.2023
British Council - Scuola di inglese
Ho frequentato un corso di preparazione intensivo all' IELTS, che ho dato su computer sempre nella stessa sede. Poco flessibilità del personale, incapace di ascoltare le richieste dei clienti, nonostante le cifre esagerate pagate (per corsi di 2 settimane = 800 euro). Compiti fatti a casa quasi mai corretti dall' insegnante e con grande ritardo. Consigli pratici forniti trovabili uguali su internet e anche più chiari. L' aula per effettuare l' esame con banchi scomodi oltre che sporchi. Sconsigliatissimo. A mai più!
Alessandra
11.10.2023
British Council - Scuola di inglese
Mia figlia ha iniziato a frequentare un corso a settembre e per ora su trova molto bene sia con l'insegnante che con il gruppo classe. Consigliato!
Lorenzo Chiapparoli
11.10.2023
British Council - Scuola di inglese
Metto una stella perché il servizio di consegna dei certificati è a dir poco ridicolo per la cifra pagata per l'esame IELTS (241 euro). British Council in Italia sostiene di consegnare il certificato cartaceo in 20 giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati, e NON si può ritirare fisicamente in sede. Questa informazione, tuttavia, non è contenuta nei termini e condizioni accettati prima di confermare l'iscrizione all'esame, quindi uno avrebbe tutto il diritto di contestare questa condizione. Inoltre, trovo completamente assurdo che, nonostante avessi una scadenza per una borsa di studio, io debba aspettare i loro tempi di spedizione esageratamente lunghi e non possa andare in sede a prendermi il certificato. Il certificato è lì, ma io non posso andare a prenderlo, e intanto mi scade il termine per la borsa di studio. Inutile dire che il servizio clienti è pessimo, quasi 2 ore per trovare un operatore al telefono, che mi risponde pure in modo sgarbato e malinformato. Il diploma non può nemmeno essere spedito via email, non si sa bene per quale motivo (un'altra delle loro regole interne senza senso). Concludendo, se avete una scadenza e volete avere il vostro certificato in tempo, consiglio caldamente di scegliere un altro centro d'esame.Aggiornamento 29/01/2022: mi è arrivato oggi il certificato. I 20 giorni lavorativi sono passati da un pezzo!! Inoltre (ribadisco che l'esame costa 241 EURO) si affidano alle poste invece di usare corrieri più affidabili e professionali. Nel mio caso il postino non ha neanche suonato il campanello e mi sono semplicemente trovato l'avviso di giacenza nella cassetta della posta! Il servizio è vergognosamente scadente per la cifra pagata. Non auguro neanche al mio peggior nemico di avere a che fare con British Council.
Johanna Mentani
08.10.2023
British Council - Scuola di inglese
Pessimo servizio per il prezzo pagato (IELTS) e gestione scandalosa della situazione durante l'emergenza covid.Giugno-luglio 2020.Nonostante le numerose cancellazioni e posticipazioni degli esami (si noti che chi fa l'IELTS generalmente ha delle scadenze, non spende 250 euro per divertimento), dopo aver fatto l'esame ho dovuto insistere per ottenere il codice di verifica da mandare all'università, perché di default bisogna aspettare che il certificato ti venga spedito a casa (5-7 giorni lavorativi da Milano alla PROVINCIA DI MILANO!) e poi far avere ai vari istituti (università, ecc.) la scansione dello stesso. Tutto questo quando esiste un comodissimo portale sul quale il BC potrebbe caricare il file in pdf del certificato nello stesso momento in cui ti fa avere i risultati, ovvero qualche giorno dopo il test.Dopo aver insistito per e-mail sono riuscita ad avere il codice (era l'ultimo giorno utile per far avere i risultati all'università...), ma non la scansione, e mi è stato ripetuto che il file in pdf non viene fornito per e-mail, il che è a maggior ragione ridicolo se si considera che l'opzione del ritiro del certificato presso la sede (a 20 km da casa mia) non era disponibile causa covid (quando un sacco di uffici a Milano avevano riaperto da tempo e il ritiro di un documento su appuntamento causa interazioni e contatti interpersonali prossimi allo ZERO).Perciò, dopo aver causato un sacco di disagi ai canditati, inclusa la ricezione di un'e-mail con scritto che l'esame era cancellato (informazione poi rivelatasi falsa) e l'impossibilità di parlare con un operatore chiamando, il British Council ha pensato che la modalità di spedizione CINQUE-SETTE GIORNI LAVORATIVI fosse appropriata! Una spende 241 euro per un test e non si degnano nemmeno di utilizzare la spedizione 24-48h (ovviamente disponibile presso lo stesso corriere da loro utilizzato, cioè Nexive, ho controllato).P.S.: il loro principale competitor"
Shaimaa
28.09.2023
British Council - Scuola di inglese
Siamo contenti del British Council. Le mie figlie si trovano bene con i compagni e i professori sono disponibili sempre ad aiutare gli alunni se trovano qualche difficoltà nell'inglese. Consiglio questo corso per imparare la lingua inglese poiché vedo le mie figlie migliorare.
Caterina Santoro
04.08.2023
British Council - Scuola di inglese
Sconsiglio a chiunque di rivolgersi alla sede del British Council di Milano. Affidano la consegna delle certificazioni a un corriere di qualità scadente con un tracking fittizio che non fornisce informazioni sulla consegna. Di conseguenza, a differenza di altre sedi del British Council presenti nel mondo, non è possibile fare alcun affidamento sulle tempistiche di consegna indicate sul loro sito. Non hanno un numero di telefono al quale ci si possa rivolgere e la comunicazione avviene solo tramite i canali social.
Eleonora Mandatelli
31.07.2023
British Council - Scuola di inglese
Mi sento di sconsigliare vivamente a chiunque abbia delle scadenze da rispettare di affidarsi a questo ente.Per la cifra pagata il servizio di consegna del certificato è semplicemente imbarazzante: 20 GIORNI (peraltro nemmeno rispettati) per la consegna fisica, in quanto sembrano completamente ignari delle più moderne tecnologie che permettono di fornire certificati digitali.Ovviamente non c'è nemmeno la possibilità di ritirare fisicamente il certificato presso una loro sede, perché non aperte al pubblico.Oltretutto solo a seguito di una mia forte insistenza si sono degnati di verificare che il documento avesse la mia data di nascita corretta (che in origine era pure stata segnata sbagliata), visto che a loro sembrava assolutamente ragionevole che io dovessi aspettare di ricevere il certificato a casa e nel caso fosse ancora sbagliato aspettare altri 20 giorni che lo correggessero e lo rispedissero.Un servizio ridicolo e inefficiente, sicuramente non aggiornato a questo secolo.
Farah Ahmed
31.07.2023
British Council - Scuola di inglese
la comunicazione è scadente, non c'è modo di mettersi in contatto con loro una volta sostenuto l'esame. Gli esiti vengono pubblicati in ritardo, non rispondono alle mail e non hanno un numero di telefono.
Alberto Ciccarese
29.07.2023
British Council - Scuola di inglese
Per inviare i certificati si affidano a corrieri economici con tracking che non aggiornano lo stato della consegna. Più di 10 giorni per ricevere in provincia di Milano un certificato spedito da Milano.Comunicazione praticamente assente, lenta e difficile, si affidano a Messenger piuttosto che rendere più efficiente l'assistenza telefonica o via mail.Trattamento imbarazzante considerando 250€ spesi per l'esame.

Aggiungi recensione

Mappa

Presso La Scuola Svizzera di Milano, Via Andrea Appiani, 21, 20121 Milano MI
British Council - Scuola di inglese