Grotta della Poesia Strada Statale San Cataldo, 73026 Roca Vecchia LE

Grotta della Poesia





14268 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




Grotta della Poesia Strada Statale San Cataldo, 73026 Roca Vecchia LE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Strada Statale San Cataldo, 73026 Roca Vecchia LE

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Antonella Corradi
06.10.2023
Grotta della Poesia
Location archeologica davvero molto bella da vedere, in giugno, noi non abbiamo pagato nessun biglietto, vige il divieto di balneazione ( anche se non sembra venga rispettato). Da lontano si riesce a vedere anche la torre di guardia. Peccato essere capitati in una giornata nuvolosa e freddina, ma il sito è incantevole e merita assolutamente una visita.
Nadia D'Aurora
23.09.2023
Grotta della Poesia
Un posto unico e magico, dopo una breve introduzione con cenni storici sul luogo e sulla popolazione dei Mesapi: il popolo tra i 2 mari (la guida è inclusa nel biglietto che costa 3,00€), è stato possibile girare in autonomia e ammirare sia la grotta in tutta la sua bellezza nonché i resti di quella che era la città dei Mesapi. Scorci bellissimi.
Viola De Angelis
03.08.2023
Grotta della Poesia
Si può parcheggiare comodamente l'auto a pagamento e a soli 300 metri dal parcheggio si accede gratuitamente ad un cancello dove si apre una vista spettacolare a picco sul mare e dopo pochi metri appare la grotta della poesia.. c'è il divieto di balneazione ma le persone purtroppo non rispettano il regolamento e tutti stavano facendo il bagno e gare di tuffi a più non posso..non c'era comunque nessuno a controllare.. all'esterno ci sono chioschetti che vendono bevande fresche o macedonie di frutta..merita comunque una visita e qualche fotografia perché il posto è molto suggestivo.. consiglio di andare di mattina o comunque al massimo primo pomeriggio perché poi il sole cambiando direzione non illumina bene l'interno della grotta ed è difficile poi notare il gioco di colori e la limpidezza dell'acqua..
Matteo Bonomo
02.08.2023
Grotta della Poesia
posto molto bello mare fantastico e panorami pazzeschi , peccato che il parcheggio sia un poco lontano e a pagamento, per entrare a vedere la grotta e in generale tutto il posto si paga 3 euro adulti e 2 bambini, non si possono portare attrezzature strane ne fare snorkeling non si potrebbe nemmeno fare il bagno nella grotta ma lo fanno tutti, c’è un’area archeologica con dei resti delle costruzioni di qualche popolazione antica, bello da vedere , peccato per le attività negate dalla security.
Giuseppe Marino
01.08.2023
Grotta della Poesia
Posto incantevole, merita veramente di essere visitato.Non è più possibile fare il bagno nella grotta, a causa della erosione naturale e anche per colpa della non curanza di noi turisti che scambiamo un sito archeologicoper un qualunque e banale parco acquatico , e purtroppo non contenti alcuni beceri lasciano anche la propria firma sulle rocce.Suggerirei vista la fragilità del posto entrate a numero chiuso e più controlli.
Simone Franceschini
01.08.2023
Grotta della Poesia
Da mettere come tappa se visiti il Salento e ti trovi da queste parti.. divieto di Balneazione e di tuffi ma nessuno rispetta le regole, motivo per il quale il posto perde punti… bello ma non troppo! Ho messo 5 stelle solo per la guida che è stata bravissima e ci ha raccontato la storia del posto.
Maurizio Terrin
31.07.2023
Grotta della Poesia
Il posto ha perso il fascino selvaggio che aveva 30 anni fa , quando era frequentato solo da gente del posto e da qualche turista ben consigliato. Adesso ci hanno fatto un bel parcheggio fra i più cari del Salento, è diventata un ' area archeologica dove si deve pagare 3 € per entrare, e che purtroppo include anche la grotta della Poesia, dove ciliegina sulla torta , è vietata la balneazione.Sicuramente un bel business a scapito dei tanti turisti interessati più alla Grotta che al parco archeologico !
Pierfrancesco Bernieri
31.07.2023
Grotta della Poesia
Indubbiamente posto bello affascinante da vedere e praticare quando c'è meno gente. Parcheggio vicino a pagamento minimo 90 centesimi si paga anche con bancomat. Per la zona grotta ci sarebbe un ingresso di 3 euro che ho pagato ma nessuno mi ha controllato. Consiglio il baracchino di fronte all'ingresso x mangiare qualcosa.

Aggiungi recensione

Mappa

Strada Statale San Cataldo, 73026 Roca Vecchia LE
Grotta della Poesia