Eremo di San Michele Arcangelo Redentore, 04023 Formia LT

Eremo di San Michele Arcangelo





176 Recensioni




Eremo di San Michele Arcangelo Redentore, 04023 Formia LT




Informazioni sull'azienda

Captcha |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Giovanni Milardi
29.10.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Il posto è bellissimo. Devi fare un po' una scarpinata come è normale che sia ma da sopra la vista merita veramente. Anche l'eremo nella roccia è molto caratteristico e non è alla fine del percorso. Ci vorranno altri 40 monitu per andare sul posto più alto. Peccato la chiesa chiusa, molto spesso in primavera trovi ancora la neve
Simone Ciotoli
09.10.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Il sentiero n. 960 che porta all'eremo di San Michele e sulla cima del Redentore si può comodamente imboccare in prossimità del Rifugio Pornito, raggiungibile da Maranola, frazione di Formia.La cittadina formiana è collegata sia a Napoli che a Roma dall’autostrada A1, uscita Cassino.Arrivati a Formia, si procede per Maranola, arroccata su una collina a 268 metri di altezza.  Oltrepassato il borgo medievale si deve percorrere per circa 5 chilometri la strada provinciale per il Redentore sino ad arrivare al quadrivio in località Campone.In corrispondenza del quadrivio bisogna proseguire a destra e percorrere la strada asfaltata per circa un chilometro. Al di sotto del Rifugio Pornito, c’è un parcheggio con le indicazioni del sentiero del Monte Redentore.Il sentiero da percorrere per giungere all’eremo non presenta particolari difficoltà, è anzi adatto alle famiglie, data la buona tenuta e l’agevolezza del camminamento lungo circa 7,5 km andata e ritorno.Il tragitto si compie in un’ora e 30 minuti,è sconsigliato in piena estate per via della totale esposizione al sole.Lungo il sentiero incontrerete anche una statua, raffigurante la Madonna con il volto rivolto verso il mare .Una volta giunti all'eremo potrete decidere di tornare indietro oppure proseguire per raggiungere la statua del Cristo Redentore ,circa altri 15 minuti di cammino lungo il sentiero .Il panorama mozzafiato e la quiete di questi luoghi sono sicuramente adatti a momenti di profonda riflessione.
Cla Sin86
02.10.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Eremo stupendo per la sua caratteristica di essere costruito nella montagna con la sua facciata ad adornare la roccia. Dopo una bella passeggiata partendo dal rifugio pornito si arriva qui davanti con un panorama mozzafiato. Fortuna ha voluto di averla trovata aperta e poter visitare all'interno il luogo sacro con l'acqua che sgorga all'interno attraverso le cave della montagna.
Bruno Montemurro
02.10.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
... e viene il momento in cui la raggiungi, i piedi accellerano, il cuore batte più velocemente e finalmente vedi quel prato verde che ti dice che ce l'hai fatta... sei all'eremo di San Michele. Scrivere questa recensione è il coronamento di un corteggiamento durato mesi... ma non ho nulla da dire se non veniteci... non trascurate nulla del cammino ... e quando troverete questi numeri capirete : 830 ÷ 1895. Emozionatevi
Angelo Michele
28.09.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Abbiamo scoperto questo bellissimo posto così per caso. Dopo una giornata al mare ci siamo spinti sul monte per trovare un sentiero dove fare trekking. Il percorso non è difficoltoso, ci si arriva dopo circa un ora e mezza ed è ben segnalato. La chiesetta era anche aperta. Per la statua del Cristo Redentore sono 30 min in più. Volendo ci si arriva anche con la macchina e il parcheggio è a 40 min dalla vetta del Cristo Redentore e a un ora dall'eremo di San Michele.
Elena Saltan
15.09.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Bellissimo, facile per arrivare in cima, non è pericoloso basta fare attenzione alle scarpe (servono quelle da trekking) ...e tutto un sentiero pieno di sassi..
Alfonso Cinquegrana
03.08.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Se si vuole trascorrere una giornata immersi nella natura e lontano dai casini della città, bisogna assolutamente visitare l'eremo di San Michele. Una chiesa costruita nella roccia a più di 1000 metri di altezza,nel comune di Formia.Un posto unico e magico raggiungibile solo a piedi. La macchina infatti va lasciata a circa 2 km di distanza e poi si sale questa montagna fino ad arrivare appunto alla chiesa. Un po' piu su si raggiunge sempre a piedi la statua del Redentore che si affaccia sul Golfo di Gaeta. La vista è spettacolare,unica,magica ti lascia senza fiato per la bellezza del paesaggio.Posto consigliato da visitare per chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza qui A Formia e dintorni.
francesco perrotta
02.08.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Un luogo incantato. La vista dell'eremo si schiude agli occhi dopo una bella passeggiata su sentieri panoramici sul golfo di Gaeta. Con la neve un'esperienza da non perdere. Consigliatissimo
Stefano Venturino
31.07.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Luogo estremamente suggestivo... ricco di tradizioni e sacrifici dei nostri antenati... Eremo dal panorama unico... immerso nella natura, si raggiunge a piedi da alcuni sentieri più o meno impegnativi... si gode di una vista unica, a poca distanza dalla cupola del Cristo Redentore altro luogo incantevole...
Emanuel Viti
30.07.2023
Eremo di San Michele Arcangelo
Sito all’interno del parco naturale dei Monti Aurunci, veramente immenso. Per gli amanti del trekking, del silenzio, della natura incontaminata. Posto meraviglioso, panorama superlativo, spiritualità e leggende. Non adatto a persone con capacità motorie ridotte, per raggiungere sia l’eremo di San Michele Arcangelo che la statua del Cristo Redentore bisogna percorrere a piedi circa 9km. Ne vale veramente la pena, un luogo imperdibile!

Aggiungi recensione

Mappa

Redentore, 04023 Formia LT
Eremo di San Michele Arcangelo