Collezioni Comunali D'Arte Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO

Collezioni Comunali D'Arte





219 Recensioni
  • giovedì14–19
  • venerdì10–19
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedìChiuso
  • martedì14–19
  • mercoledì10–19




Collezioni Comunali D'Arte Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Collezioni Comunali d'Arte | I nostri musei | Musei Civici d'Arte Antica | Iperbole |

Contatti

Chiamaci
+390512193998
Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO

Orari

  • giovedì14–19
  • venerdì10–19
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedìChiuso
  • martedì14–19
  • mercoledì10–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

nik
24.10.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Visitato quasi per caso in abbinamento alla torre dell orologio.Ho girato il mondo ma non sapevo ci fosse un tesoro così meraviglioso nella mia citta.Ogni stanza ha un soffitto con decorazioni diverse, meravigliosa la sala degli stemmi. Si può divertirsi ad osservare tutti i particolari. Opere d arte di artisti minori, ma di alto livello artistico. Ottime le descrizioni tramite sistema qr code.Sono presenti anche le sculture del vecchio sistema dell orologio.Sono felicissimo di avere scoperto questo gioiello nella mia città natale.Unico punto dolente i bagni, piccoli sporchi e mal tenuti. Senza neppure un fasciatoio per i bimbi.
Alexander Stoyanov
20.10.2023
Collezioni Comunali D'Arte
A wonderful collection of art. The interior is exquisite.
Stefania
04.10.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Il palazzo è davvero bello e la mostra altrettanto. Peccato però che non è molto segnalata. Durante tutta la visita non abbiamo incontrato nessuno ed era domenica pomeriggio. L'ingresso (8 euro) comprendeva anche l'accesso alla torre dell'orologio. E fino a qua meritavano 5 stelle. Avrei voluto dare una stella ad UNA PARTE dei/delle custodi. All'ingresso ci era stato vietato di telefonare (cosa tutto sommato giusta per evitare di disturbare gli altri visitatori) ma durante tutta la visita abbiamo dovuto sopportare le custodi che a voce alta litigavano tra di loro oppure criticavano altre colleghe, oppure ti chiedevano se avevi una sigaretta (Non credo si possa fumare in un ambiente così). E poi siamo pure stati ripresi in malo modo perchè siamo entrati in una sala aperta al pubblico sbagliando a loro dire il giro (eravamo solo noi in quel momento). Peccato che era segnalato solo in alcune stanze il percorso da fare. Mi dispiace ma non sono mai stata così contenta di uscire da un museo!
roberto f
01.10.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Poco conosciute, poco visitate, ma le opere d'arte e le sale (alcune di eccezionale pregio ed eleganza) che le ospitano meritano una visita. Dalle finestre del palazzo si possono ammirare vedute bellissime del centro città.
Katia Avanzi
06.09.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Collezione presente al secondo piano (consiglio di prendere l'ascensore dall'interno del cortile perché le scale sono molto scomode e ripide). Il biglietto è acquistabile sia online che presso la piazza, costo 8€, ridotto 5€, che comprende sia il museo che la visita alla torre dell'orologio. Il museo si presenta molto bene, anche se manca in alcune parti di una segnaletica da seguire per il percorso. È possibile anche ascoltare l'audio guida attraverso la app MuseOn e poi scansionare il QR code presente all'ingresso del museo e poi visualizzare il simbolo azzurro sotto le opere contrassegnate. Durante la visita essendo buio, l'illuminazione era scarsa e non erano ben visibili tutte le opere nella loro bellezza.
Diego Conte
26.08.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Brillante idea quella di Palazzo d’Accursio di esporre parte del loro patrimonio durante i lavori di restauro di alcune sale. Sto parlando della mostra Creti, Canova, Hayez. Quadri dell’arte bolognese dalla stagione del 600 fino all’800 con la bellissima Ruth della collezione Rusconi. L’esposizione si trova al secondo piano del palazzo e si fatica un po’ a trovarla per la mancanza dei manifesti esterni.
Michele D'Alessandro
24.08.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Ho visitato la Galleria in occasione della visita alla Torre dell'orologio, il biglietto comprendeva le due cose. Sembra di visitare un vero e proprio museo, invece di essere in un palazzo comunale. Dopo la interessante e consigliata visita alla Torre non può mancare quest'altra interessante esperienza, ci sono molte stanze con diverse opere darti e sculture.Se si visita Bologna vale davvero la pena.
SALVATORE PUGLISI
19.08.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Ho acquistato il biglietto combinato che prevedeva l'ingresso alle Collezioni Comunali d'arte ed alla Torre dell'orologio presso bologna welcome al prezzo di euro 8. Si accede dal cortile di Palazzo D'Accursio e si sale con l'ascensore fino al secondo piano. La collezione è ospitata negli ex appartamenti dei cardinali legati. Girando si possono ammirare dipinti, oggetti d'arte, porcellane che vanno dal XII al XIX secolo.
Suzanna Ohlin
10.08.2023
Collezioni Comunali D'Arte
I enjoyed the most the room with coats of arms and Pelagio Palagi section. Getting to see the museum together with the clock tower makes it a great bundle.I pray for the Bologna museums to accommodate the English-speaking visitors better. We too want to read the labels and educational information!
Eduardo P
29.07.2023
Collezioni Comunali D'Arte
Museo bellissimo per le opere presenti e gli ambienti che le ospitano. Si trova dentro il palazzo D'Accursio e già solo attraversare e ammmirare le ampie stanze del museo e i suoi favolosi solai decorati è un'esperienza magnifica. Nel museo si trovano capolavori delle varie epoche dal medioevo ai giorni nostri, nell'ultima stanza del primo percorso si trova la favolosa scultura del 1797 in marmo bianco di Antonio Canova: Apollino.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO
Collezioni Comunali D'Arte