Piani Di Bobbio (lc) SP6, 23816 Valtorta BG

Piani Di Bobbio (lc)





622 Recensioni




Piani Di Bobbio (lc) SP6, 23816 Valtorta BG




Informazioni sull'azienda

ITB - Imprese Turistiche Barziesi | I Piani di Bobbio, Artavaggio, Piani d'Erna in Valsassina e anche Piazzatorre in Val Brembana sono la montagna più vicina a Milano anche in estate. Il nostro Comprensorio è la montagna per tutti: sportivi amanti del freeride e del Bike Park Gravità0, amici e famiglie che vogliono trascorrere una giornata relax facendo tranquille passeggiate nel verde e poi fermarsi per un pranzo in quota, grandi e piccoli che desiderano il massimo divertimento con il Tubing e il Parco Avventura. Ma ancora arrampicata, Sentiero natura, Percorso Polisensoriale e molto altro.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Dario toscano
16.10.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Ho trascorso una giornata in questa stazione sciistica insieme alla mia famiglia e devo dire che ci siamo trovati davvero bene. La pista da slittino è stata una vera attrazione per la mia bimba e ha trascorso ore a scivolare e divertirsi.Ci sono anche maestri disponibili a dare lezioni di sci o snowboard ai piccoli sciatori e tante attività extra-sciistiche tipo passeggiate con le racchette da neve o le escursioni in slitta ecc…Insomma, se state cercando una stazione sciistica dove trascorrere le vostre vacanze invernali con i bambini, ve la consiglioI prezzi sono normali… 15€ per la cabinovia A/R e 5€ per il tapis roulant (slittino)
Livia Rota Graziosi
02.10.2023
Piani Di Bobbio (lc)
un magnifico altipiano, tanti sentieri per escursioni e rifugi ... salendo da Valtorta (BG) si raggiunge solo a piedi, si parcheggia a Ceresola e poi si continua su strada (riservata solo a mezzi autorizzati) fino ai Piani, circa 6 km. si può salire dalle piste di sci, naturalmente molto ripide, per chi invece sale da Barzio (Lecco) c'è la funivia... in inverno è una rinomata località sciistica (naturalmente ci sono impianti di risalita da Ceresola)
simona committeri
25.09.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Prima sciata dell'anno visto la splendida giornata sono stata qui abbastanza vicino a Bergamo . Purtroppo le piste per scendere a valtorta erano chiuse e non battute che a dirla tutta in questo comprensorio sono le più belle . Vabbe sopra bella neve poca gente. Per rientrare però.....ti indicano di riprendere la seggiovia peccato che si deve fare una bella scarpinata in pendenza con gli scarponi e gli sci in spalla allora sono scesa dalla stradina ghiacciata e pericolosa . Giornata divertente ma dovrebbero organizzarsi per tempo
Eleonora Fioravante
25.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Ci sono diverse piste, non moltissime, adatte ai principianti. Ci sono diverse piste rosse, 3 nere, di cui attualmente solo 1 è aperta. Le piste le ho trovate poco tenute ma della gente che lavora li ci ha spiegato che è dato dalle temperature troppo elevate e non possono sparare la neve, per questo spesso ci sono tratti di pista con terra e sassi.. in genere pero per principianti va più che bene e ci sono diversi rifugi
alessandra bocconi
15.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Partendo dall'ampio parcheggio si cammina per un oretta fino ad arrivare ai piani di Bobbio, la strada è larga e piacevole da percorrere, leggermente in salita all'andata. Adatta ai bambini e perfetta per chi piace camminare senza faticare troppo, in cima ci sono dei vasti prati e diversi rifugi, c'è anche la possibilità di fare due tiri a pallone.L'unica cosa in cima l'ombra scarseggia non ci sono molti alberi,quindi se la giornata è molto assolata si rischia di soffrire il caldo.
Cristina Bartesaghi
06.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Ho passeggiato sui Piani di Bobbio all'inizio di luglio, in una splendida giornata di sole. Ho camminato in compagnia fino al rifugio Buzzoni, tra sentieri assolati e altri che permettevano di riprendere fiato nel sottobosco. Per chi ama la natura, tanti fiori di diverse specie: il maggiociondolo fiorito con i suoi gialli grappoli, rododendri selvatici, mirtilli, more, fragoline di bosco, lilium, sottospecie di orchidee, margherite, ranuncoli... veramente tanti!Relax al rifugio Buzzoni, dove, mentre attendi il pranzo, ci si può riposare su sdraio. E poi, pizzoccheri, risotto con i funghi, affettati, formaggi locali, cervo con polenta...mmmmmh, buoni! Si smaltiscono le calorie o scendendo a piedi fino a Barzio o raggiungendo la funivia.Consigliato anche per bambini per gli spazi a loro dedicati e le mandrie al pascolo.Cristina
Luigi Marchioli
03.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Ho dato 3 stelle non tanto per lo scenario che è sempre bello con il monte Zucco Campelli e il suo profilo che da l'impressione di essere nelle dolomiti ma per i lavori per fini sciistici che secondo me hanno snaturato il luogo rendendolo come un lunaparc senza tener conto di chi la montagna la frequenta camminando come me, purtroppo noi camminatori non porteremo i soldi come gli sciatori ma nel cuore portiamo rispetto per la montagna.
Andrea Maria Tomaselli
03.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Piste facili, ideali per famiglie e principianti, ma anche per sciare in relax. Ottimi i rifugi che affacciano sulle piste.
Patty Korra
02.08.2023
Piani Di Bobbio (lc)
Dal parcheggio della funivia di Barzio si può decidere di salire ai piani di Bobbio a piedi. Sono circa 6km in salita con un dislivello di 800 m. Oppure di usufruire della seggiovia, se in funzione.La salita a piedi non é difficoltosa, si raggiungono i Piani di Bobbio in un'ora e un quarto, circa (1662 m).Ne vale la pena.Una volta saliti ci sono diversi rifugi, dove rifocillarsi e godere di un panorama fantastico.Bellissima esperienza.

Aggiungi recensione

Mappa

SP6, 23816 Valtorta BG
Piani Di Bobbio (lc)