Pellestrina 30100 Venezia VE

Pellestrina





350 Recensioni




Pellestrina 30100 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
30100 Venezia VE

Orari

Caratteristiche

  • Gasolio




Recensioni consigliate

gino vavalle
02.10.2023
Pellestrina
La bellissima Isola di Pellestrina è una sottile striscia di terra nella laguna veneta che viene separata da Chioggia dalle bocche di porto di Chioggia, e dal Lido di Venezia, dal bacino di porto di Malamocco. L'isola conta circa 5 mila abitanti ed è lunga da nord a sud 11 km mentre è larga da un minimo di 23 metri a un massimo di 1,2 km ed è divisa in tre borghi: Santa Maria del Mare, San Piero in Volta e Pellestrino.
Teresa Cibin
16.09.2023
Pellestrina
Bellissima questa isola che presenta sia tranquillità nella parte ex colonie che vita quotidiana dei pescatori e presenza di spiagge tranquille. Ci sono anche ristoranti e possibilità girare con attenzione in bici!! Il collegamento con la terra ferma è garantito dai vaporetti!!
Daniele Mascellani
07.08.2023
Pellestrina
Molto bella l'isola, consiglio di noleggiare la bicicletta per vederla tutta in giornata. Prezzo del traghetto da Chioggia molto caro. Non giustifico il costo di 9,5 € a tratta per persona per 15 minuti di navigazione.
francesco drigo
04.08.2023
Pellestrina
Isola in prossimità dell'Isola del Lido di Venezia e Chioggia. Con i suoi Murazzi aiuta a proteggere la Laguna Veneta dall'acqua alta. Si sviluppa in lunghezza per parecchi chilometri ed è consigliato visitarla in bicicletta arrivando col traghetto da Chioggia. Sono caratteristiche le case coloratissimo addossate una all'altra inframezzate da calli molto strette. L'isola è anche parco naturale, infatti è molto verde. La parte ad est presenta spiagge libere, di sabbia fine e mare pulito. La gente del luogo è cordiale è disponibile nonostante le strutture ricettive siano poche.
Elena Disarò
03.08.2023
Pellestrina
Pellestrina è stata per me una sorpresa, una piccola isola immersa nella laguna tra Chioggia e Venezia, piacevolmente visitabile sia a piedi che in bicicletta. Le sue case tipicamente colorate, i suoi campi e campielli che rispecchiano la cultura veneziana la rendono unica. Lunga circa 12 km gode di una spiaggia selvaggia e di un mare limpido. Per arrivare in questa isola bisogna prendere un traghetto che parte da Chioggia e che, ahimè, costa parecchio: il comune di Venezia ha alzato i prezzi del doppio rispetto a pochi mesi fa. Noi per 2 adulti e un bimbo abbiamo speso 57 euro!!!!
Marzia
02.08.2023
Pellestrina
Una giornata infrasettimanale, due bici e una pedalata lenta per godersi la laguna e scoprire Pellestrina. Il traghetto da Chioggia porta a fermata Pellestrina cimitero in una ventina di minuti poi e tutto un susseguirsi di case colorate, piazzette, lungo laguna tra barche nei pontili , bricole e casette di pesca al largo su un lato dell' isola e sull altro lato la alta diga bianca di pietra, i murazzi, oltre questa, la lunga spiaggia deserta lasciata selvaggia in una sorta di abbandono. 12 km solo andata in questa lingua di terra dai profumi salmastri, dal ritmo placido e dai colori vivaci merita un viaggio.
Gian Paolo
31.07.2023
Pellestrina
Da Chioggia il traghetto pubblico costa 19€ andata e ritorno. L'imbarco è all'estremo nord di corso del popolo" e si scende a "pellestrina-cimitero" in 25 minuti. Si può raggiungere il paese lungo il versante della laguna attraverso borghi pittoreschi con caseggiati multicolori. Essendo l'isola lunga e stretta si può passare alla spiaggia continua dell'altro versante verso il mare aperto. Visitata un sabato a maggio
alessandro calabrò
29.07.2023
Pellestrina
Pellestrina è un'isola della Laguna Veneta e rappresenta il più meridionale e il più stretto dei litorali che dividono la laguna dal mare Adriatico. Il suo territorio è compreso nella Municipalità di Lido-Pellestrina. (Fonte: Wikipedia)

Aggiungi recensione

Mappa

30100 Venezia VE
Pellestrina