Cala San Quirico 57025 Piombino LI

Cala San Quirico





258 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Cala San Quirico 57025 Piombino LI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
57025 Piombino LI

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Gianluca Borraccini
28.10.2023
Cala San Quirico
Gran bella spiaggia rocciosa che si trova vicino a Populonia. Il luogo è raggiungibile a piedi, lasciando la macchina nel parcheggio piazzale del RECISO" (gratuito) che si trova sulla sx nella strada che sale verso Populonia.Da questo parcheggio partono diversi sentieri che portano alle varie località (Cala San Quirico
Marco Rossi
27.10.2023
Cala San Quirico
Bellissimo percorso facente parte del territorio di Piombino, il tratto alterna sali e scendi e permette di visitare alcune bellissime calette. Si prende quota lungo la Via di San Quirico ,dopo una ventina di minuti, si arriva alla spiaggia che ha la base di sassi e una vista bellissima.
Giuseppe Corabi
19.10.2023
Cala San Quirico
Per arrivare alla cala bisogna lasciare la macchina lungo la strada , seguire le indicazioni dei sentieri e dopo 20minuti circa arriverete. Discesa abbastanza agevole , mentre la salita risulta piu faticosa. La spiaggia è molto bella ma è completamente di sassi , rocce e scogli quindi è altamente consigliato l'uso delle scarpette adatte. La caletta non è troppo affollatta durante tutto il giorno.Le acqua sono sia basse che alte ma sempre con la presenza di scogli e sassi,quindi consigliatissimo per gli amanti dello snorkeling , sconsigliato a chi non sa nuotare o ha poca dimestichezza. In conclusione sconsiglierei la cala ad anziani o a chi non è abituato a camminare,il percorso potrebbe risultare particolarmete difficile , idem la spiaggia e mare poichè completamenti sassosi. Mentre risulta ottima per chi desidera fare snorkeling.
Gianni B.
26.09.2023
Cala San Quirico
Ottima spiaggia isolata x stare in tranquillità, senza sabbia, conviene essere muniti di scarpe x camminare sugli scogli-sassi anche in acqua .
piers82
15.09.2023
Cala San Quirico
Caletta nelle vicinanze della Buca delle Fate. Merita il cammino di 15-20 minuti per raggiungerla. Facile accedere al mare, anche senza scarpini da roccia se il mare è calmo. Portatevi acqua cibo e molta crema protettiva perchè il sole picchia.
Ilaria Orlandini
03.08.2023
Cala San Quirico
Per arrivare a questa deliziosa caletta si lascia la macchina lungo la strada che porta al Borgo di Populonia, proprio nello stesso punto da cui si accede alla più nota Buca delle Fate. La spiaggia di San Quirico, invece, si trova poco più in là e a mio parere è più bella e più comoda (per quanto possano esserlo i ciottoli). Il sentiero che si deve percorrere è abbastanza agevole, all'ombra: lo si percorrere all'andata in una ventina di minuti, al ritorno in una mezz'oretta. La cala è poco frequentata, ventilata, con un'acqua limpidissima ed una splendida vista sull'isola d'Elba! Ovviamente, non essendoci alcuno stabilimento, è consigliabile partire muniti di molta acqua e magari un ombrellone! Consigliata!
Vincenzo Maurizi
01.08.2023
Cala San Quirico
Caletta bellissima,un po' da camminare per arrivare,spiaggia di ciottoli e sassi,dal partdi calamoresca sono 30-45 Min su sentiero
Patrick Kofler
01.08.2023
Cala San Quirico
Spettacolare spot selvaggio in mezzo la natura incontaminata. 20min. a piedi dal parcheggio,sentiero non difficile ma con un dislivello do 150m.
stefano tellini
30.07.2023
Cala San Quirico
Luogo dove il mare la fa da padrone. Spartano, quasi selvaggio. Si parte dal parcheggio di Reciso. All'inizio dei sentieri una ottima csrtellonistica generale. Seguono durante il percorso i singoli segnali ocn i tempi di percorrenza. 30 minuti di discesa, ricordandosi che dopo va fatta la salita. È comunque affrontabile. Si con bambini autonomi, no passeggini od altro di simile. Fondo ciottoli. Alcuni pali su cui fissare teli per crearsi un po' di ombra, ma ben pochi. Accesso al mare roccioso, un poco scivoloso. Mare superbo.Per i fanatici dello smartphone, c'è copertura.

Aggiungi recensione

Mappa

57025 Piombino LI
Cala San Quirico