Cimitero dei Burci 31030 Casier TV

Cimitero dei Burci





990 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Cimitero dei Burci 31030 Casier TV




Informazioni sull'azienda

Parco Regionale del Fiume Sile | Parco Regionale del Fiume Sile

Contatti

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Sabrina T.
02.11.2023
Cimitero dei Burci
Il cimitero dei Burci è un sito archeologico che si trova a Casier, poco lontano dalla cittadina di Treviso, all'interno dell'area naturale protetta del Parco naturale regionale del fiume Sile.Si può parcheggiare in centro a Casier e poi a piedi o in bici si accede alla ciclabile che costeggia il fiume Sile e che raggiunge questo luogo suggestivo.I Burci erano delle imbarcazioni col fondo piatto, studiate appunto per la navigazione fluviale, che permettevano il trasporto commerciale lungo il tracciato del Sile ma erano usate anche in tutta la bassa valle Padana.La parte immersa nell'acqua era impregnata di pece di colore nero, i fianchi invece avevano colori vivaci e decori.Veniva condotta da 3 uomini: il paròn (capitano), il marinéro (marinaio) e il morè (mozzo). Era dotata di un alloggio.Quelle abbandonate in questo sito erano dell'armatore Dante Bernardi.
Umberto Guido Franceschi
15.10.2023
Cimitero dei Burci
A livello contatto con la natura bene, purtroppo parte del paesaggio è danneggiato da vecchi fabbricati industriali abbandonati in stato di degrado. Basterebbe rendere più gradevole il paesaggio coprendoli con interventi di ripristino naturale.
Samantha Dal Pra
04.10.2023
Cimitero dei Burci
Bellissima passeggiata bordo fiume nello sterrato e poi una lunga passerella in legno. Posto bellissimo e pieno di cigni paperelle e tartarughe. Consiglio
gpizz65
05.09.2023
Cimitero dei Burci
Bellissimo sito visitabile lungo la ciclabile del Sile. I vecchi burci abbandonati quando non servivano più ora sono rifugio di uccelli e tartarughe. Splendido il percorso tra Casier e Trevisi
Gianluca Bergantino
04.09.2023
Cimitero dei Burci
Visitato di Sabato pomeriggio, una volta lasciata la macchina in un parcheggio vicino alla chiesa di Casier abbiamo cominciato la passeggiata costeggiando il fiume Sile.La camminata dalla piazza(accanto alla chiesa), dove è presente anche l’affascinante orologio ad acqua permette di osservare parecchi cigni, oche ed anatre.Una volta arrivati al cimitero dei burci si ha la possibilità di osservare, oltre che le barche in foto anche diversi animali quali tartarughe e la garzetta !
Ele 4
31.08.2023
Cimitero dei Burci
Cimitero di barche e di fabbriche.Un luogo veramente suggestivo e pieno di poesia.Ben tenuto e gratuito.Casier è un paesino veramente grazioso.Questo parco in primavera estate è molto frequentato e questo è l'unico difetto.Lungo il percorso si possono ammirare moltissimi animali come cigni tartarughe oche nutrie ecc.È un percorso piano e adatto a tutti.Dall'alto lato del fiume si possono ammirare anche fabbriche abbandonate che renderanno uniche e particolari le vostre foto.
Davide
28.08.2023
Cimitero dei Burci
Ideale per una passeggiata rilassante in mezzo alla natura, dispiace un po’ per le costruzioni abbandonate nei dintorni, sicuramente merita uno sfondo migliore. Bello anche vedere le varie carcasse di navi,da un che di misterioso. Bellissime foto all’ora del tramonto.
Isabella De Bortoli
03.08.2023
Cimitero dei Burci
Partendo dalla piazza di Casier si intraprende la stradina sterrata laterale che pian piano e poco lontano, conduce al cimitero dei cosiddetti Burci"
Davide Balsemin
02.08.2023
Cimitero dei Burci
Nelle anse del fiume Sile è stato ricreata un'area archeologica interessante con numerosi relitti, alcuni semplici carcasse, dei barconi del fiume, i burci, diventati un'attrazione locale, sicuramente da visitare o a piedi o in bicicletta. Il percorso è sulla ciclabile E4 che da Treviso porta a Venezia. Lasciare l'alto nei pressi di Casier e procedere per il sentiero dietro la chiesa. Tempo di visita a discrezione.
Ivan Kine
01.08.2023
Cimitero dei Burci
Bella passeggiata lungo il fiume Sile. Lungo il percorso si possono osservare i resti dei burci, caratteristiche imbarcazioni da trasporto che furono abbandonate lungo il fiume molti anni fa. Tantissimi gli uccelli lungo il percorso (soprattutto cigni).

Aggiungi recensione

Mappa

31030 Casier TV
Cimitero dei Burci