Chiostro dei Domenicani Via S. Pietro in Lama, 23, 73100 Lecce LE

Chiostro dei Domenicani





475 Recensioni
  • giovedì20–22:30
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica20–22:30
  • lunedì20–22:30
  • martedì20–22:30
  • mercoledì20–22:30




Chiostro dei Domenicani Via S. Pietro in Lama, 23, 73100 Lecce LE




Informazioni sull'azienda

Boutique Hotel, Location e Ristorante per Eventi a Lecce, Salento | Boutique Hotel di charme e lusso nel cuore del Salento con Piscina e camere comfort e suite. Storica Location con ristorante per matrimoni.

Contatti

Chiamaci
+390832700970
Via S. Pietro in Lama, 23, 73100 Lecce LE

Orari

  • giovedì20–22:30
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenica20–22:30
  • lunedì20–22:30
  • martedì20–22:30
  • mercoledì20–22:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

TONIA CAPODIFERRO
25.10.2023
Chiostro dei Domenicani
Sono stata ad un matrimonio...bellissima location. Appena si accede alla struttura vi è uno spazio verde con divanetti molto accogliente dove vengono serviti degli aperitivi. Successivamente si passa nella parte del chiostro dove vengono serviti gli Antipasti. Nel chiostro vi è ampio giardino con divanetti dove si può sostare e rilassarsi. Dopo gli aperitivi si accede alla sala interna, suddivisa in sue ale. Per un matrimonio non è molto funzionale in quanto se gli invitati sono tanti si è costretti a suddividerli nelle due ale. La cucina va sicuramente migliorata. Personale garbato e professionale.
Liberato Mazzotta
25.10.2023
Chiostro dei Domenicani
Sono stato per la seconda volta presso il chiostro dei domenicani. In entrambi i casi si è trattato di una cerimonia. Credo che questo locale sia proprio adatto per questa tipologia di eventi. Solitamente si parte dall’esterno dove vengono serviti gli aperitivi; ci sono diversi divani e tavolini dove gli ospiti possono conversare gustando quanto offerto. Il pranzo viene poi servito all’interno.Ho trovato le portate di buon livello ma nulla di strabiliante. Nel mio caso mi ha deluso un po’ il piatto con orecchiette che sono rimaste alquanto dure alla masticazione. Il servizio è eccellente. Il personale si è dimostrato professionale. Per frutta e dolce si ritorna di nuovo all’esterno con conclusione al bar posto in sede distaccata dalla sala pranzo.Nel complesso trovo molto bella location caratterizzata da ampi spazi esterni e interni in cui si respira aria antica che ci fa ritornare alla storia di questo luogo fondato nel XV secolo.
Andrea Sconosciuto
14.10.2023
Chiostro dei Domenicani
A poco più di un mese dal nostro matrimonio è ancora tutto impresso nella nostra mente, una giornata fantastica grazie alla struttura dal fascino storico impreziosita dall'organizzazione praticamente perfetta del direttore Andrea Starace e del suo staff! Cibo eccellente e servizio impeccabile! Non si può aggiungere altro. Grazie!
A. Francesca Lino
08.10.2023
Chiostro dei Domenicani
Ci siamo innamorati del chiostro appena siamo entrati. Sembra di essere in un mondo fuori del tempo. Ci siamo sposati qui qualche giorno fa, il 10/09/2022 ed è stato tutto fantastico. La location l'abbiamo utilizzata sia per il rito che per il ricevimento ed ha ampiamente superato le nostre aspettative. Volevamo qualcosa di diverso dai soliti matrimoni e così è stato. Andrea ci è venuto incontro in ogni nostra richiesta, è stato sempre disponibile e ci ha accontentati su tutto, anche di più... Non abbiamo preso nessuna wedding ma ci siamo affidati totalmente lui, alla sua professionalità e alla sua organizzazione ed abbiamo fatto bene. I nostri ospiti ci hanno fatti tutti i complimenti, dalla location, allo staff, al cibo. Nonostante avessimo optato per un ricevimento a buffet, lo staff era sempre presente tra gli ospiti. Ma non solo... Ad una nostra parente impossibilitata a muoversi, hanno comunque servito a tavola. Tutti loro sono riusciti a farci vivere una favola. Li porteremo sempre nei nostri cuori.
Lucia Resta
15.09.2023
Chiostro dei Domenicani
Luogo molto suggestivo. Ci sono andata per un concerto Candlight e l'atmosfera era perfetta.
Carmela Rita Facecchia
06.09.2023
Chiostro dei Domenicani
Un posto incantevole dove è possibile consumare micropiatti gourmet a prezzi spropositati... servizio eccellente nonostante il tovagliolo venga portato con la prima portata, pertanto è utile munirsi fazzoletti (portati da casa) necessari per pulire le mani unte dalla minibruschetta di benvenuto!
Giuseppe Taurino
28.08.2023
Chiostro dei Domenicani
Ci siamo sposati il 19 Giugno al Chiostro dei Domenicani, che dire…non potevamo scegliere posto migliore e non solo per la location che con l’imponenza della storia riesce a trasmettere un senso di quiete e tranquillità, ma soprattutto per le persone che ci lavorano. Abbiamo deciso di usufruire anche delle camere che la struttura ha a disposizione per far soggiornare alcuni dei nostri ospiti che sono rimasti estasiati da tanta bellezza. Le camere dell’hotel sono tutte dotate di ogni comfort, spaziose e accoglienti, la suite riservata a noi sposi un sogno! Ci teniamo comunque a ringraziare i veri artefici della riuscita della nostra grande festa anche perché il nostro è stato un matrimonio organizzato a distanza e la riuscita di tutta la giornata è soprattutto merito loro.Abbiamo ricevuto centinaia di apprezzamenti da parte dei nostri ospiti sul menù e i piatti che lo componevano. È stato tutto di alta qualità, abbondante ma non esagerato. Avevamo chiesto che ci fossero dei piatti calabresi e la nostra richiesta è stata esaudita: le girelle con la n’duja hanno avuto un successone!!Il servizio si compone di professionisti che riescono a tenere tutto sotto controllo senza lasciarsi sfuggire nulla di ciò che accade. Sempre attenti a tutti i particolari, disponibili ed estremamente efficienti. Dai camerieri, al personale della reception alle persone che lavorano “dietro le quinte” per montare e smontare tutto, sono tutti fantastici! Se i vari momenti del ricevimento sono stati scanditi perfettamente è anche grazie a loro! Una menzione particolare per Ennio il direttore di sala, persona squisita che con il sorriso svolge in maniera impeccabile il suo lavoro.Gabriele è il responsabile della struttura alberghiera, è una persona estremamente gentile che è riuscito a gestire la sistemazione di circa 70 ospiti provenienti dalla Calabria con estrema efficienza.Che dire di Andrea il direttore del Chiostro e la persona che ha svolto le veci di un Wedding planner per noi, dal primo momento in cui l’abbiamo conosciuto siamo subito entrati in sintonia, riesce a risolvere qualsiasi problema/imprevisto, è sempre disponibile e aperto alle idee degli sposi ma grazie alla sua esperienza dispensa anche consigli che si rivelano sempre appropriati. Abbiamo “costruito” con lui il menù che avevamo sempre sognato per il nostro ricevimento: semplice ma allo stesso tempo ricercato. È una persona estremamente precisa e pignola (lo si capisce subito guardando la precisione millimetrica della disposizione dei tavoli) di cui ci si può fidare a occhi chiusi anche perché parlandoci traspare subito la passione che mette nel suo lavoro. È stato sempre pronto a rispondere alle nostre richieste anche queste arrivavano nel weekend o in tarda serata. Insomma che dire: consigliamo a tutti di avere un Andrea Starace nell’organizzazione del proprio matrimonio e se non ce l’avete sposatevi al Chiostro dei Domenicani!!!!
Vanessa Re
04.08.2023
Chiostro dei Domenicani
Il nostro è stato amore a prima vista.Scegliere il Chiostro dei Domenicani come custode di eventi significativi della propria vita è una di quelle scelte di cui non ci si pente.Il cibo, la ricercatezza, la bellezza del posto, il servizio, la disponibilità, la cortesia, la capacità di problem solving, la cura per i dettagli, sono solo alcune delle qualità di questo posto incredibile.Per non parlare del direttore Andrea, il vero valore aggiunto, una bussola per il nostro evento;Trasmette competenza, calma e sicurezza.Attento stacanovista permette sogni tranquilli, ha sempre la soluzione giusta a portata di mano. Una vera spalla su cui contare.Consiglio questa realtà a tutti coloro che il giorno dopo il proprio evento vorranno scrivere una recensione di questo tipo ✨
Marco Russo
01.08.2023
Chiostro dei Domenicani
La Location con la L maiuscola. Storia, arte, misticismo ed eleganza si fondono in questa struttura unica nel suo genere. Si presta molto bene a ospitare qualsiasi evento o cerimonia anche per la versatilità delle sue sale e dei suoi giardini. Il Chiostro cuore della struttura di notte regala emozioni uniche.
Giuseppe Manta
30.07.2023
Chiostro dei Domenicani
Io e mia moglie abbiamo scelto questo magnifico posto per festeggiare il giorno del nostro Matrimonio che si è tenuto in data 28 Luglio 2023.Partendo dalla location non basterebbe nessun aggettivo per descrivere un posto di tale magnificenza e spessore storico-culturale, basta entrare una volta per innamorarsene e rimanere estasiati dalla bellezza e il fascino del luogo.Passando all'organizzazione dell'evento non posso far altro che ringraziare il maestro di un'orchestra che suona alla perfezione, il direttore Andrea Starace. Da quando comunicammo che il Chiostro era la location da noi scelta è stato presente a supportarci in ogni decisione e ci ha aiutato a costruire un menù delizioso e ben eseguito dallo staff della cucina.Il personale che lavora nella struttura è altamente qualificato e di una professionalità raramente vista in altri eventi di questo genere, esempio lampante è l'attenzione messa a disposizione dei nostri invitati, mi è rimasta impressa la scena di un tovagliolo caduto a terra ad un'invitata, il cameriere che si era accorto dell'accaduto è andato immediatamente a sostituire il tovagliolo senza che l'invitata proferisse parola.Passando all'albergo, le camere sono arredate con gusto e gran parte di esse affacciano sul chiostro,anche qui emerge la grande professionalità dello staff, il mantra è: gentilezza,attenzione e cordialità.Il giorno più bello della nostra vita è stato indimenticabile e gran parte del merito è del Chiostro dei Domenicani.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Pietro in Lama, 23, 73100 Lecce LE
Chiostro dei Domenicani