Tenuta Afra Contrada Afra, strada vicinale Sant'Elisabetta

Tenuta Afra





26 Recensioni




Tenuta Afra Contrada Afra, strada vicinale Sant'Elisabetta




Informazioni sull'azienda

Tenuta AFRA |

Contatti

Chiamaci
+393382048118
Contrada Afra, strada vicinale Sant'Elisabetta

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Nicolas VARILLE
29.10.2023
Tenuta Afra
Nous avons passé 15 jours sublimes dans cette très belle region.Notre hebergement etait parfait, tres propre, tres pratique...Luisa nous a accueilli avec une extrême gentillesse, avec de nombreux avis et conseils pour les sorties des environs....Nous reviendrons avec plaisir dans ce charmant lieu au milieu des oliviers au calme...Grazie di tutto.Nicolas
Augustin LEMAN
28.09.2023
Tenuta Afra
Tenuta afra is a 3 flat building in the middle of the olive trees. Flats are quite big for 4 to 6 people. The pool is really nice and big. Everything is made so that the visitors have their own space. Last but not least Luisa and her staff are really nice and happy to help. If you want to visit the region, that is a fantastic place to stay.
Oriana CreativeMamba
27.09.2023
Tenuta Afra
Un angolo di paradiso a pochi km dalle spiagge più belle del Salento e dal centro di Squinzano. Lecce è raggiungibile con l'auto in appena 10 minuti. La struttura è situata in un magnifico oliveto e, nonostante la vicinanza con luoghi d'interesse, ivi regna una pace assoluta. Location ideale per chi ricerca quiete e tranquillità. L'appartamento è dotato di tutti i confort, è davvero ben equipaggiato e la struttura, nel complesso, è meravigliosa. Feedback a parte meriterebbe la piscina, in pietra, con acqua sempre pulita e cristallina. Siamo state accolte con calore e disponibilità. Lo consiglio vivamente.
Paola Testi
10.09.2023
Tenuta Afra
Ottima accoglienza
Luisa Ruggio
19.08.2023
Tenuta Afra
Che cosa significa dire Salento? Oggi più che mai è necessario disambiguare questa voce tanto spesso travisata e confusa con tutto ciò che Salento non è. E' difficilissimo per gli stessi salentini trovare un luogo capace di esprimere ancora tutta la sensualità e l'identità di una terra di confine dai lineamenti forti e indimenticabili. Bisogna saperli cercare quei luoghi, si rivelano con disarmante bellezza e dignità all'amoroso ascolto dei veri viaggiatori, degli amanti di un puro itinerario ancora fatto di ulivi metamorfici e concerti di cicale, afrori di stagioni che virano l'una nell'altra all'improvviso, minuscole edicole votive che costituiscono un atro Atlante, antico e lento. Tenuta Afra è uno dei pochissimi luoghi che oggi, come cento e più anni fa, hanno una voce fatale capace di sospendere in un incanto ondivago chi vi dimora per il tempo di una vacanza. In posizione strategica tra i borghi storici che si inanellano tra campagna e mare, la Tenuta appare in tutto il suo splendore bianco grazie ad un restauro capace di restituirne il senso al visitatore, ogni appartamento è intimo e accogliente, gli uliveti avvolgono lo sguardo e la bella piscina in pietra diventa presto un piacere irrinunciabile e una meditazione. La discrezione si accompagna ad un'accoglienza impeccabile, il silenzio meridiano restituisce al visitatore un tempo interiore già conosciuto nell'infanzia, il tempo dell'amore, della vera gioia, della bellezza che toglie il fiato. Ho scelto di trascorrere qui alcuni giorni per festeggiare la vita, il mio compleanno, il ritorno del mese di giugno, è stato assaporare un intreccio perfetto di desideri, immaginari e memoria, luci e profumi, suoni e poesia delle piccole cose. Dalla Tenuta si può raggiungere facilmente Squinzano, la città del vino di cui scrisse Bodini nel 1950 su Omnibus, un piccolo scrigno da non perdere all'ora del caffé e dei vecchi con la coppola, la bicicletta o il bastone nella piazza assolata dove è ancora possibile parlare col barbiere o assaggiare una mandorla riccia al bar sfogliando un giornale mentre gli uomini giocano a briscola e la parola Sud scocca come il suono di una campana a mezzogiorno. Tenuta Afra è per chi si mette in viaggio, non importa se da lontano o da vicino, alla ricerca del vero Salento, quello che assomiglia sempre di più ad un paradiso perduto ma vivo nei ricordi dei giganti verdi e dei cantori, dei musici e dei poeti, dei contadini e dei pescatori, della civilità dello scalino e dei santi di pietra in grado di spiccare ancora il volo nei giorni di tramontana. Tenuta Afra è un luogo per chi ama la vita ed il suo alfabeto più luminoso e sincero. Un luogo impossibile da dimenticare, dove il cuore sente di aver trovato il ritmo che cercava, quel ritmo che i romanzi ci hanno detto essere la felicità.
ana v a
11.08.2023
Tenuta Afra
Very warm welcoming by the di Pierro family with basket of great local and homemade products for tasting. All comfort included in renovated farmhouse with nice new swimming pool in olive tree landscape. Perfect central air conditioning for great sleeping in the hot south of Italy. Very close to the beautiful Lecce.Great experience!
Elvira De Vitis
29.07.2023
Tenuta Afra
Posto delizioso. Una tenuta nella campagna salentina tra alberi d'ulivo, sole e...una rilassante piscina

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Afra, strada vicinale Sant'Elisabetta
Tenuta Afra