Parco fluviale S. Sofia Via Campoisola, 40, 47018 Santa Sofia FC

Parco fluviale S. Sofia





211 Recensioni




Parco fluviale S. Sofia Via Campoisola, 40, 47018 Santa Sofia FC




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Campoisola, 40, 47018 Santa Sofia FC

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi




Recensioni consigliate

Federico Gagliarde
28.10.2023
Parco fluviale S. Sofia
Una bella camminata, molto tranquilla e senza particolari pendenze con vari punti ristoro e percorribile anche con sedia a rotelle!
adri 27
13.10.2023
Parco fluviale S. Sofia
Bellissima passeggiata in mezzo alla natura accompagnati dal canto dell'acqua. Ci si può portare un bel libro da leggere al riparo nella casetta dedicata alla lettura o semplicemente farsi portare dal paesaggio e dalle sculture lungo il percorso
Roberta Arcangeli
07.10.2023
Parco fluviale S. Sofia
Una meraviglia!!!Il Parco Fluviale affianca per alcuni chilometri il fiume che attraversa Santa Sofia. Si può percorrere a piedi oppure in bicicletta incontrando lungo il percorso le opere d'arte moderna del Parco di Sculture. 12 splendide opere perfettamente integrate con il paesaggio e la storia del territorio.Accanto ad ogni opera un gioco che interagisce con essa da far provare ai bambini e ai ragazzi per coinvolgerli attivamente nella visione.Percorso bellissimo assolutamente da visitare.
ELIA VALENTINI
04.10.2023
Parco fluviale S. Sofia
Il parco è bello e tenuto bene. Molto wilde ma è proprio questa la sua particolarità. Vista magnifica, alta probabilità di vedere mammiferi e rettili.
Giulia Montesi
11.09.2023
Parco fluviale S. Sofia
Una meravigliosa scoperta casuale. Area pic nic ampia, fresca e pulita. I bambini nel torrente si divertono tanto e i genitori si rilassano. Da dove eravamo noi, in 15 minuti di passeggiata nella pista ciclopedonale abbiamo raggiunto il centro per un caffè al bar. Secondo me bisognerebbe costruire (a basso impatto ambientale) delle toilette.
Roberto Cristofani
09.09.2023
Parco fluviale S. Sofia
Una bella camminata suggestiva lungo il parco fluviale l ho fatta più volte con le mie bimbe che si sono divertite a sua volta
Claudio Bocchini
19.08.2023
Parco fluviale S. Sofia
Complimenti a Santa Sofia per il bellissimo percorso del Parco delle sculture. Tenuto benissimo, pulito e con bellissime installazioni. Peccato per il museo aperto solo la Domenica forse anche ip Sabato ci poteva stare visto tutta la gente che c’è in giro. La scultura di Arnaldo Pomodoro Cono tronco è veramente imponente e ambientata benissimo.
Moreno Schiavo
04.08.2023
Parco fluviale S. Sofia
Posto affascinante e suggestivo..... soprattutto in queste giornate calde!
Ale
02.08.2023
Parco fluviale S. Sofia
Percorso veramente carino immerso nella natura che si snoda lungo il Bidente. Soprattutto la prima parte è interessante e varia, parte dalla cittadina di Santa Sofia e presenta alcuni ambienti e sculture. La seconda parte è meno curata, ma porta ad un bel parco con percorso salute e giochi per bambini. La parte del percorso fuori paese è un pochino spoglia di castelli informativi. Molto carino e consigliato!
Marica Cavallucci
31.07.2023
Parco fluviale S. Sofia
Un piccolo angolo di pradiso. Il parco fluviale è sede fulcro del parco di sculture all'aperto: un itinerario artistico contemporaneo che parte dal Parco della Resistenza a termina a Capaccio.Percorrendo il parco fluviale è possibile ammirare la bellezza della natura. Nel periodo estivo è anche possibile vivere il fiume che è balneabile e che non presenta punti particolarmente pericolosi nel tratto che costeggia il parco fluviale. Ricordo comunque che per gli inesperti il fiume è sempre un luogo pericoloso e si consigliano solo piccoli bagni con scarpe evitando giochi o tuffi (il fondo è melmoso e le pietre non sono sempre visibili). Resta il luogo ideale per prendere il sole e per far giocare i bambini.Anche i cani amano il percorso e sono presenti bidoncini appositi per i rifiuti animali. A circa metà percorso, all'altezza della pozza chiamata Colonia" è presente una fontanella incastonata in una grande pietra. Non si trova una seconda fontana per bere se non al parco di Capaccio (si percorre tutto il parco fluviale arrivando fino alla strada provinciale e si procede di qualche passo sull'asfalto fino al parcheggio). Su tutto il percorso è possibile trovare panchine di legno. All'altezza della "Brusatopa" si trovano numerose sculture e nel periodo estivo è presente un food truck per bibite e spuntini.Il parco è frequentato dai santasofiesi sia in estate che in inverno

Aggiungi recensione

Mappa

Via Campoisola, 40, 47018 Santa Sofia FC
Parco fluviale S. Sofia