FS Trenitalia Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI

FS Trenitalia





182 Recensioni
  • giovedì06–21
  • venerdì06–21
  • sabato06–21
  • domenica06–21
  • lunedì06–21
  • martedì06–21
  • mercoledì06–21




FS Trenitalia Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

IT - Trenitalia | Acquista il biglietto del treno online con le nostre offerte. Viaggia con Frecciarossa, Frecciargento e Fracciabianca, alta velocità da centro a centro città.

Contatti

Chiamaci
+39892021
Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI

Orari

  • giovedì06–21
  • venerdì06–21
  • sabato06–21
  • domenica06–21
  • lunedì06–21
  • martedì06–21
  • mercoledì06–21

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Marjan Khanjani
29.10.2023
FS Trenitalia
Da considerare molto meno di zero stella. Abbiamo pagato 158 euro in 4 per treno alta velocità Freccia Rossa da Firenze Santa Maria Novella a Milano Centrale.Siamo arrivati alla stazione la mattina presto con molto anticipo per non correre alcun rischio perché avremmo dovuto prendere un volo da Milano Malpensa.Non usciva il binario fino all’ultimo minuto. Ma questo purtroppo mi capita assolutamente sempre e che devo correre fino a perdere fiato.All’ultimo minuto invece viene annunciato un ritardo di 5 minuti per guasto di un altro treno sulla linea Roma Firenze. Dopodiché il ritardo aumenta, di 20 minuti, poi 40 minuti, ancora dopo a 50 minuti di ritardo. Nello stesso tempo ho ricevuto un sms da Trenitalia che mi faceva sapere della cancellazione del viaggio perché il treno guasto era il mio treno e non un’altro della linea.Mentre alla stazione ancora veniva annunciato in continuazione che un’altro treno era guasto e non annunciavano nemmeno la cancellazione.Nel fatidico sms mi veniva anche detto che avevo il diritto di prendere un altro treno specifico che però purtroppo era partito un minuto prima che arrivi sms!!!!La stessa situazione era successo agli altri viaggiatori.Con molta rabbia e ansia mi sono rivolta al kiosk freccia Rossa. Però come potete immaginare non sono stati di aiuto. Mi veniva proposto un’alternativa che però non mi avrebbe più permesso di arrivare in tempo al mio volo. Era in tutto inutile.Ho dovuto rivolgermi di corsa al kiosk Italo e comprare altri 4 biglietti pagando la bellezza di altri 219 euro per una seconda classe. Anche qui non era sicuro niente. Il treno era già in ritardo di 20 minuti e l’operatore dopo avermi fatto pagare mi ha detto che a quel punto il treno aveva un ulteriore ritardo di 10 minuti quindi 30 minuti in tutto.Al kiosk freccia Rossa mi hanno detto che potevo chiedere il rimborso totale ma io credo abbiano inviato l’sms dandomi il diritto di prendere un altro treno per disfarsi della responsabilità ( senza che questo sia possibile perché quel treno era già partito ).Paghiamo i prezzi astronomici per i biglietti ma in una Stazione come Santa Maria Novella non c’e un customer service adeguato e pronto a rispondere. In situazioni del genere si crea una fila lunghissima davanti al kiosk e cosi aspetti ancora perdendo altri possibili soluzioni. Peggio di tutto e` la totale mancanza di trasparenza.Pessima esperienza.Aggiornamento:Sono passati 5 mesi dall’accaduto e Trenitalia non mi ha ancora rimborsato. Una vergogna!
sono Blacker
03.10.2023
FS Trenitalia
Non trovo il bagno! Forse c'è, ma sembra un caccia al tesoro, si fa più veloce a pagare un euro per andare in bagno di McDonald.PS: alla fine l'ho trovato(dopo 20 minuti), ed era njn solo lontano, e costava comunque un euro! Il problema più serio è che ci sono le frecce in cui indicano il posto del bagno sono molto lontani e non evidenti, e quindi non si sa di preciso dov'è esattamente il bagno.Sta stazione mi ha rubato il dizionario: NON C'HO PAROLE
Corona Perer
20.09.2023
FS Trenitalia
Lounge Trenitalia Frecce con personale gentilissimo, solerte e premuroso. Bravi!
davide montinaro
11.09.2023
FS Trenitalia
Ingresso e uscita alla stazione veloci.Molta gente in attesa presso le biglietterie e altrettanta sui binari.Ogni tanto il tabellone degli arrivi si ammutolisce
Francesco Paolo Scaglioso
16.08.2023
FS Trenitalia
Odissea Trenitalia!!!Fermi da quasi un’ora nella stazione di Certaldo, sulla tratta Siena-Firenze, in attesa di un intervento di polizia, che ancora non si vede, per uno screzio tra controllore e passeggero.Nessuno sa nullaNessuna forza dell’ordine intervenutaNessuna notizia da alcun operatoreSiamo al limite del sequestro di persona per tutti i passeggeri del treno.Non credo sia stata allertata alcuna forza dell’ordineQuesta è TrenitaliaE poi ci si chiede perché non si usa il trenoNessun rimborso previsto.Stamattina stessa tratta treni cancellati per un investimentoSiamo nella più nera delle situazioni!!!
Umberto Maffii (Bumbe)
04.08.2023
FS Trenitalia
Da pendolare, ogni mattina arrivo in anticipo alla stazione ma NON SO MAI QUANDO ARRIVERÀ IL TRENO, SE ARRIVERÀ E QUANDO ARRIVERÀ A DESTINAZIONE.Triste storia vera, raccontata da cliente scontento e pagante (cosa sempre più rara sui regionali).
Luca G
03.08.2023
FS Trenitalia
Controllo assente e disinteressato, situazione di pubblica sicurezza vergognosa e pericolosissima, ritardi e interruzioni continue, manutenzione assente, condizioni igieniche pietose e costi non adeguati.VOGLIAMO PIU CONTROLLO E TORNELLI IN TUTTE LE STAZIONI!!
Luca Mastronardi
02.08.2023
FS Trenitalia
Rispetto la grandezza che ha e lo snodo fondamentale invece che dimostrare la sua organizzazione fa l’opposto . Eterni ritardi generati sempre qui , binari assegnati 5 a pochi minuti dall’arrivo … una stazione preistorica! Servizi? Quasi assenti e maleducati
ignacio nistic
01.08.2023
FS Trenitalia
Domenica, Ore 17 circa, affluenza nella norma
Alice Pasi
29.07.2023
FS Trenitalia
Nonostante l'andata sia stata piacevole perché eravamo seduti e non era troppo affollato, al ritorno è stato un inferno. Per non parlare del fatto che il binario del nostro treno è uscito 5 minuti prima della partenza e siamo dovuti correre per tutta la stazione con bambini e anziani per non perdere il treno (e stavamo già aspettando da mezz'ora)...saliti sul treno, non c'era più posto e siamo stati in piedi insieme a tante altre persone ammassati senza rispettare minimamente la sicurezza per il covid. Ad un certo punto non ne potevamo più e ci siamo seduti per terra come tanti altri e per finire... Era troppo caldo. Con così tanta gente, non si respirava. In tutto ciò eravamo pure in ritardo. Veramente un'esperienza pessima, se ci fosse più organizzazione ed attenzione a quello che avviene nei vagoni, forse non sarebbe così spiacevole viaggiare in treno.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza della Stazione, 1, 50123 Firenze FI
FS Trenitalia