Museo Amarcord a Chatillon Via Hugonin, 6, 11024 Châtillon AO

Museo Amarcord a Chatillon





26 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdì16–18
  • sabato16–18
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Museo Amarcord a Chatillon Via Hugonin, 6, 11024 Châtillon AO




Informazioni sull'azienda

Museo Amarcord a Chatillon - Museo Di Storia a Châtillon (Valle d'Aosta) in via Hugonin 6. Per info o visite anche oltre i giorni di apertura: 339.7691045 |

Contatti

Chiamaci
+393397691045
Via Hugonin, 6, 11024 Châtillon AO

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdì16–18
  • sabato16–18
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Adatto alle famiglie




Recensioni consigliate

Fabio Stelitano
24.10.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Un luogo dove il tempo si è fermato. Consigliato a tutte le generazioni, anche ai più giovani, che possono scoprire il sapore di tempi ormai passati che hanno caratterizzato le vite dei loro genitori e nonni. Il divario con i tempi e i mezzi attuali è enorme e ciò rende la visita al museo un'esperienza davvero emozionante.
piermario colombatto
14.10.2023
Museo Amarcord a Chatillon
E' un posto magico! In assoluta semplicita', con grande curiosita', pazienza e passione, Giovanni mette insieme un pezzo di storia non solo di Chatillon. Chi giovane non e' si ritrova, per i giovani una possibilita' di capire....grazie, Giovanni!!!!
Antonella Franciosa
21.09.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Mi sono imbattuta per caso in questo museo di cose antiche,che dire ho faticato a trattenere le lacrime. Lacrime legate a bei ricordi della mia infanzia rivissuti vedendo quegli oggetti tra l'altro ben tenuti e funzionanti. Ho rivisto il bello del mio passato,dei miei genitori e nonni. Fantastico come Gianni il proprietario di questo angolo di paradiso che mette a disposizione gratuitamente a tutti quelli come lui condividono tale passione che altro non è rivivere bei pensieri della nostra vita. Lo consiglio a tutti ,andate....merita. Grazie Gianni......bravo.
Claudio Calì
17.09.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Chi ha la fortuna di entrare nel meraviglioso mondo amarcord di Gianni vivrà un'esperienza unica. Se nato prima degli anni '70 sicuramente si emozionerà nell'immergersi in un mondo ormai scomparso e che ha vissuto in tenera età o magari già in età adulta. Gianni prende per mano il visitatore e, con passione e delicatezza, lo fa tornare indietro nel tempo, quando c'erano i telefoni a gettone, i Jukebox, i flipper e tanto altro. Una meraviglia.Per i più giovani è un'occasione unica di capire il prima" di internet
Alessio Sannolo
17.09.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Questo tesoro accumulato con cura ed amore in tanti anni merita di essere valorizzato ed esposto in locali piú spaziosi. Ci fa rivivere l'epoca del miracolo italiano procurando un sentimento di nostalgia ed emozioni indescrivibili. Grazie Gianni spero di cuore che qualcuno si accorga della tua opera e la faccia diventare attrazione culturale e turistica per Chatillon.
Stefano Pernisco
05.09.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Nel museo è possibile ammirare moltissimi oggetti che era cosa normale trovare nelle case, nei locali o nei luoghi pubblici. Si passa il tempo nel suo interno ad ammirare quanto esposto e poi ricordare le proprie esperienze con quanto si può vedere. Un luogo di passato, ma di scoperta. Gianni da collezionista, amante e restauratore propone sempre nuovi oggetti del nostro passato, è sempre lieto di riceverne.
Aurora Saladini
09.08.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Un bellissimo tuffo nel passato. Memorie e ricordi che riaffiorano. Un museo interattivo dove sperimentare direttamente, in vivo, ciò che abbiamo vissuto nel secolo scorso. Gianni lo ha creato con amore e passione, che trasmette a coloro che lo visitano. È storia, un pezzo di storia che appartiene a molti di noi, con tutti i cambiamenti che il progresso ha portato, buoni o meno che siano.Grazie Gianni per questo splendido dono.Aurora
Alberto Passarelli
04.08.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Un'esperienza emozionante rivivere un tempo passato che ahimè mi appartiene ma che stimola anche ricordi molto piacevoli. Amo incoraggiare persone come Gianni a collezionare queste macchine perché la bellezza della tecnologia di quegli anni, esente da qualsiasi tipo di software, deve essere tramandata per comprendere che qualsiasi semplice operazione, realizzata con meccanismi decisamente complicati, era frutto della inesauribile genialità dei costruttori dell'epoca.Grazie Gianni!
alberto ganassi
03.08.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Un luogo stupendo che non trova una collocazione decorosa. Un grazie emozionato al fondatore
Gennaro Antonelli
01.08.2023
Museo Amarcord a Chatillon
Di sicuro una delle principali attrattive di Chatillon! Un meticoloso lavoro che dura da anni, dell'ex guardia comunale Gianni Stelitano, ha portato ad un risultato eccezionale. Un viaggio nei ricordi per chi ha qualche anno ed una vera scoperta di come si viveva una volta" per i più giovani. Merita veramente una visita : sarà una piacevole sorpresa."

Aggiungi recensione

Mappa

Via Hugonin, 6, 11024 Châtillon AO
Museo Amarcord a Chatillon