Villa Borsani Via Umberto I, 148, 20814 Varedo MB

Villa Borsani





75 Recensioni




Villa Borsani Via Umberto I, 148, 20814 Varedo MB




Informazioni sull'azienda

Villa Borsani – 1943 – Osvaldo Borsani |

Caratteristiche

  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Monica Poggi
17.10.2023
Villa Borsani
Ho visitato questa villa in occasione di una Giornata FAI.Esperienza fantastica: la visita fatta con una bravissima guida ci ha permesso di fare un tuffo nel design dagli anni '30 agli anni '70.Molti arredi unici e una grande attenzione per i dettagli
Francesco R
16.10.2023
Villa Borsani
Che meraviglia! La Villa Necchi della Brianza. Una storia di design incredibile a due passi da casa. Grazie a Delegazione FAI Monza ed ai suoi volontari per averla aperta al pubblico. Controllate le giornate di apertura. Ne vale la pena
Franca B.
09.10.2023
Villa Borsani
Giornate d'autunno del FAI. Questa è una grande villa a Varedo aperta per l'occasione. Costruita negli anni 40-50, conservata molto bene, con interessanti soluzioni architettoniche ed opere d'arte di artisti italiani famosi. Sono rimasta molto soddisfatta della visita. La guida , volontaria FAI, poteva essere più informata.
Andrea Meroni
30.09.2023
Villa Borsani
La visita di questa villa e' stata possibile grazie alle giornate d'autunno del Fai.Se riuscite a trovarla aperta vale la pena visitarla, ben arredata con pezzi della ditta Tecno di proprietà della famiglia Borsani.
Elena Biscaldi
19.09.2023
Villa Borsani
Villa di famiglia progettata da Osvaldo Borsani all'inizio degli anni 40 e costruita tra il 43 e il 45. Austera all'esterno con le sue linee in transito tra il decó e il minimalismo, diventa più ricca negli interni che si arricchiscono di opere di Fontana, Spilimbergo, Agenore Fabbri, Voltan e degli arredi di ABV e TECNO. Circondata dai maestosi alberi del giardino è tutt'ora una casa privata e quindi può essere visitata solo in occasioni di eventi. Quest'anno il FAI ha provveduto ad organizzare visite guidate dai volontari.
Yellow 17
14.09.2023
Villa Borsani
Bellissima visita fatta in occasione delle giornate Fai di Primavera .La Villa ha tutto il fascino e la bellezza di una casa signorile con mobili e arredi di modernariato. I signori Bosani hanno lasciato ai posteri un gioiello da ammirare .
Anna Chiara Dusi
24.08.2023
Villa Borsani
Interessante.....ti lascia senza parole.È un susseguirsi di stili....il camino merita una menzione a parte come la stanza in cui è ubicato..... Ti lascia senza fiato...Bellissimo il giardino super curato!Merita di essere vista....soprattutto interessante la luce che viene data dai mega finestroni!Consigliata !
Gio. Sd
17.08.2023
Villa Borsani
Si entra in una delle ville più caretteristiche del Fai. Ne consiglio la visita sopratutto per ammirare pezzi unici d'arte e curiosità.
Fabiola Gruosso
12.08.2023
Villa Borsani
Villa stupenda! Raccontata da persone la quale si vede negli occhi la passione che hanno nello spiegarti ogni dettaglio. È stata una visita molto interessante capendo piano piano ogni dettaglio e la genialità e la cura al dettaglio che aveva borsani anche nelle piccole cose di casa.
Alberto Jona Falco
06.08.2023
Villa Borsani
Nessuna parola è sufficiente per narrare quanto sia speciale questo capolavoro architettonico...Grazie al FAI e in particolare alla sua delegazione di Monzaè possibile visitare questo gioiello incastonato da un grande Architetto come Osvaldo Borsani nella provincia di Monza e della Brianza a pochi chilometri a nord di Milano.Un posto davvero unico dove restare inebriati dall'armonia razionalista, dalle scelte estetiche e dalla bellezza di dettagli arredi e linee. Un luogo da tornare a visitare e da suggerire caldamente a chi non lo conosce

Aggiungi recensione

Mappa

Via Umberto I, 148, 20814 Varedo MB
Villa Borsani