Torre Scampamorte 71010 Lesina FG

Torre Scampamorte





70 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Torre Scampamorte 71010 Lesina FG




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390882707455
71010 Lesina FG

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Franco Zilletti
01.11.2023
Torre Scampamorte
La torre di per sé non dice molto, più interessanti sono i ruderi, sulla spiaggia di fronte, del vecchio molo che metteva in comunicazione il mare col lago di Lesina. Canale ormai sparito.
Krish Kraft
28.10.2023
Torre Scampamorte
Premetto che è più bello l'itinerario per raggiungere la torre che la torre stessa perché pericolante e perciò non visitabile all'interno. La spiaggia per km e km è abbandonata per cui sulla sabbia ci trovate di tutto. Però ho avuto modo di vedere anche tartarughe di una certa dimensione sulla riva. Come dicevo l'itinerario fatto di sabbia battuta da evitare nei periodi di pioggia si può percorrere con un fuoristrada o moto da cross o quad. Ho visto avventurarsi molti in mountain bike ma bisogna essere molto allenati e provvisti di molta acqua d'estate perché il caldo opprimente, magari la mancanza di vento, le ruote che non scorrono e affondano nella sabbia, fanno di una avventura un rischio per la salute. Ho dato soccorso a molti ciclisti con il mio quad. Con questo mezzo mi diverto tantissimo perché il percorso è pieno di saliscendi. I nuvoloni di polvere sono assicurati.
Tristan
17.10.2023
Torre Scampamorte
Luogo principe dei miei ricordi, almeno per quello che riguarda la mia infanzia/adolescenza. Posto visitato e stravisitato nei miei primi 25/30 anni di vita, vi si accede dalla strada per torre fortore, poi ci sono 10 km buoni di bosco e macchia mediterranea per arrivarci. Mi duole leggere recensioni dove si dice che è proprietà privata, certo la proprietà resta a Federico II di Svezia committente la costruzione della torre. Tutto il resto è relegato a ladrocini di democristiana memoria, vari passaggi di proprietà fraudolenti tra giunte municipali corrotte e della peggior fattispecie e singolari immigrati veneti che passano poi la proprietà scippata a elementi nostrani, Montanari dalle possibilità poco trasparenti e infine, a colmare la misura il rampante sedicente imprenditore romagnolo legarolo che ne farà un villaggio turistico ad uso e consumo dei vertici del partito che abbiamo già avuto modo di intravedere in loco, in diverse occasioni. Un puro divertimento vederlo governare le vacche podoliche sulla spiaggia di scampamorto, retaggio del mestiere dei suoi recenti antenati padani. Buon divertimento.
Concetta Caputo
11.10.2023
Torre Scampamorte
Sono i luoghi del cuore, dove non esiste il tempo e lo spazio, dove la persona si immerge in un benessere che sa di aria salmastra sulla pelle, di sabbia tra le dita, di volo di gabbiani, di vento tra i capelli, di mare, di conchiglie, di cespugli profumati, di ginepro, di legno intriso di salsedine e di storie, di sole che scalda e lascia il segno, dove il cibo ha il gusto e il piacere delle belle emozioni, dove ci si ritrova con se stessi e con gli altri in un profondo abbraccio ♥️
Ludy C.
31.08.2023
Torre Scampamorte
Rudere abbandonato , la strada per arrivare è sterrato con i dossi e sabbia , in seguito si restringe con i rami della siepe che graffiano la carrozzeria. Va bene solo per fare i rally. Non è segnalato che il ponte sul canale che collega il lago di Lesina e mare chiuso con i blocchi di cemento. Abbiamo dovuto rifare tutta la strada indietro per uscire.
Lorenzo Paolicelli
24.08.2023
Torre Scampamorte
Luogo stupendo abbandonato totalmente a se stesso. La spiaggia vicina, con vista sulle tremiti, è invasa da rifiuti di ogni tipo. La strada per arrivare alla torre è difficilmente percorribile, in quanto totalmente sterrata e piena di buche. Non vi è un cartello che segnali la presenza di questo posto e non vi è nessuna spiegazione in loco della storia della Torre.Come spesso accade le grandi bellezze della nostra terra vengono abbandonate a se stesse.
Rebecca Lena
02.08.2023
Torre Scampamorte
Posto affascinante anche per il suo degrado, molte storie dei Racconti della Controra" (edito da Talos Edizioni) sono ambientate proprio qui.Un posto che appartiene al mio cuore da sempre."
ezi pi
01.08.2023
Torre Scampamorte
La strada per arrivarci è penosa, sporca .
Massimo Maldera
31.07.2023
Torre Scampamorte
Luogo difficilmente raggiungibile in auto e dai risultati deludenti: la torre non è segnalata da alcun percorso, la zona non è servita da segnale telefonico e ci si potrebbe imbattere con non meglio definite proprietà private che consigliano di fare retromarcia. Il percorso sterrato è ideale per chi cerca un tocco di safari sul Gargano. Infine, la struttura è a rischio crollo: non visitabile internamente.
Marco Marinelli
29.07.2023
Torre Scampamorte
Da Torremaggiore siamo venuti a Torre scampamorte il 31 ottobre 2022, il luogo è fantastico! e il mare anche essendo leggermente agitato, manteneva un colore turchese e un acqua limpida, la natura circostante è meravigliosa e ricca di macchia mediterranea e pini appena Giunti sul luogo non si può non fare caso a linee briante profumo di ginepro, con grande sorpresa la spiaggia era molto più pulita rispetto ai giorni estivi.Per accedere alla spiaggia si può passare tranquillamente dal sentiero dietro la torre, vedrete del filo spinato intorno a quest'ultima che però non copre il sentiero che è accessibile, attenzione però all'accesso nella torre! Essendo molto antica potrebbe crollare

Aggiungi recensione

Mappa

71010 Lesina FG
Torre Scampamorte