Navebus / Molo Archetti nave GE

Navebus / Molo Archetti





55 Recensioni




Navebus / Molo Archetti nave GE




Informazioni sull'azienda

Navebus | AZIENDA MOBILITA' E TRASPORTI SpA | » Navebus |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Andre M
26.10.2023
Navebus / Molo Archetti
Un servizio che cambia regole in continuazione è roba da terzo mondo (e preparatevi a un bel panorama di carbone, silos, cemento e piste d'aeroporto)
Giuseppe Morchio
15.10.2023
Navebus / Molo Archetti
il tragitto pegli - porto antico in Navebus è molto comodo sia per pendolari che per i turisti...
IA FG
16.09.2023
Navebus / Molo Archetti
Comodo per arrivare al porto antico di Genova in circa 30 minuti da Pegli.Nei fine settimana molta coda, troppa.La stessa società prevede, durante i normali orari, gita A/R da Porto antico a Pegli e ritorno, io lo sconsiglio troppo turistico (anche se durante la navigazione spiegano molto bene l'importanza del porto di Genova e delle merci import/export).Prezzo solo andata 4€.
Cristina Cassinelli
14.09.2023
Navebus / Molo Archetti
Approdo di Pegli del Navebus, che parte dal Porto Antico. Il tragitto, che ha una durata di 40 minuti e si svolge sottocosta, all'interno della diga foranea, consente la vista dal mare del porto antico, del porto di Genova e di Pegli. Il biglietto costa euro 1,60 per i residenti e 4 euro per i non residenti ed è un modo economico per vedere Genova e il suo porto dal mare. I biglietti possono anche essere acquistati a bordo. Si consiglia di controllare se il servizio è in funzione perché viene spesso sospeso a causa delle condizioni marine avverse.
Colin Vision
26.08.2023
Navebus / Molo Archetti
Sono di Genova e abito proprio a pochi KM dall'imbarco della motonave da Pegli. Per la prima volta ieri abbiamo deciso di fare la gita che dal piccolo molo all'inizio di Pegli porta al Porto antico di Genova e ritorno. Il primissimo aspetto positivo è l'ampio parcheggio a pagamento proprio al ridosso del molo, sebbene sempre piuttosto affollato ma con una buona possibilità di trovare posto. La Domenica di ieri (20/03/22) era favorevole sia per il sole e il clima mie che per il mare calmo. All'andata i biglietto lo abbiamo acquistato sul molo stesso da un membro dell'equipaggio mentre al ritorno è meglio munirsi del biglietto prima di mettersi in coda (la biglietteria è vicino all'ingresso dell'acquario vicino alle altre navi da turismo).Il viaggio di andata lo abbiamo fatto al chiuso con maggior tranquillità sebbene il panorama sia meno apprezzabile attraverso i vetri bagnati di salsedine. i bambini erano estasiati e attaccati ai vetri per cercare di riconoscere dal mare i loro punti di riferimento a terra. Anche per gli adulti (almeno per me) è stato bello vedere Genova (amata Genova) da un punto di vista insolito, va da sé che non si tratta di una vista alle calette o alle spiagge più belle ma di un breve viaggio all'interno di un porto storico e molto trafficato per cui si parte dall'aeroporto per poi proseguire con le aree industriali di Cornigliano, i vari terminal del Porto container di Genova, la vista della Lanterna incastonata tra le strutture di stoccaggio di Carbone e Idrocarburi per poi finalmente arrivare in vista del molo della navi da crociera, dei rimorchiatori e del Porto antico con i magazzini del cotone alla destra la Nave Italia e l'acquari a sinistra con la Bio Sfera e infine l'attracco proprio all'ombra del Bigo.è stata una bellissima esperienza e spero di rifarla, i bambini erano contenti e anche i grandi hanno apprezzato molto.Info di servizio, nei giorni festivi con belle giornate la nave è molto gettonata per cui è meglio mettersi in coda per tempo (meglio se muniti di biglietti). I posti all'aperto sono molto gradevoli per il panorama e l'effetto gita vacanziera" ma sono molto esposti per cui il vento può esser fastidioso."
Mar Zol
18.08.2023
Navebus / Molo Archetti
Ogni volta ti fa rilassare fare un giro in nave , ottimo se hai due orette buche
Gualtiero Costa
11.08.2023
Navebus / Molo Archetti
Bel giro nel porto di Genova .Dal molo antico fino a genova Pegli costo 4 euro con spiegazioni del tragitto
Claudio Cavaglià
02.08.2023
Navebus / Molo Archetti
Un bel servizio, caratteristico, forse più turistico anche se attivo tutto l'anno. La traversata dura poco piu di mezzora e da à una particolarissima vista del porto e della città dal mare, in più se è in arrivo o in partenza un'aereo lo si vedrà da vicinissimo! Unica cosa che non capisco: se si parte da Pegli, è possibile acquistare direttamente il biglietto all'ingresso del navebus, mentre se si parte dal porto Antico occorre acquistare preventivamente il biglietto in una biglietteria. Non sarebbe più facile vendere i biglietti con app ufficiale Amt come per il resto dei servizi pubblici?
Giovanni
02.08.2023
Navebus / Molo Archetti
Deplorevole che allo sportello del Porto Antico non si possano pagare i biglietti con bancomat o carta di credito, dopotutto è un servizio di trasporto pubblico e bisognerebbe offrire questo possibilità alla clientela e pensando che una singola corsa Porto Antico-Molo Archetti per i non residenti costa 4 dovendo fare più biglietti l'utilizzo della carta sarebbe molto utile.
Dario Di Lorenzo
30.07.2023
Navebus / Molo Archetti
E' indubbiamente un ottima opportunità che andrebbe potenziata almeno un paio di volte la settimana per consentire a chi non va più a lavorare di recarsi in Centro senza farsi delle levatacce di buon mattino. Ottimo mezzo di trasporto da utilizzare e potenziare in occasioni di manifestazioni in Centro. E' auspicabile che vengano utilizzati dei mezzi non di fortuna" ma più adatti allo scopo: minore rumorosità

Aggiungi recensione

Mappa

nave GE
Navebus / Molo Archetti