Villa Erbosa Via dell'Arcoveggio, 50, 40129 Bologna BO

Villa Erbosa





357 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Villa Erbosa Via dell'Arcoveggio, 50, 40129 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Villa Erbosa |

Contatti

Chiamaci
+390516315000
Via dell'Arcoveggio, 50, 40129 Bologna BO

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Lucia Berto
03.11.2023
Villa Erbosa
Dal 13 luglio al 29 luglio 2023 sono stata ricoverata x intervento di protesi al ginocchio ,voglio ringraziare con affetto il dott.Bongiorno che mi ha operata,i medici ,tutto il personale infermieristico, gli oss e la caposaladel 5 piano e successivamente del 1 piano x la loro gentilezza, disponibilità e professionalità . Sempre pronti ad accorrere ogni volta che li chiamavi con un sorriso e una parola di conforto , affettuosi e simpatici...hanno reso il mio soggiorno" meno duro .Un grazie particolare alle fisioterapiste che mi hanno seguito in modo professionale ma allo stesso tempo gentilissime e affettuose Raffaella e Carmen ."
Hanna Cavallo
31.10.2023
Villa Erbosa
Struttura Ospedaliera priva di personale.È stato effettuato un intervento alla colonna a mia madre che ha avuto l'onore di incontrare lo Specialista con cui aveva concordato l'intervento,solo poco prima dell 'operazione. Successivamente,non ha più avuto nessun tipo di delucidazione e rassicurazione da parte del sopracitato Medico, se non dal Dott di reparto.Molto deludente la mensa ospedaliera.
Riccardo Pasqualetto
07.10.2023
Villa Erbosa
Mi sono rivolto alla struttura della Villa Erbosa per una protesi all’anca dx, ricovero effettuato nel periodo 15/31 maggio 2023 e, devo dire di aver fatto una ottima scelta. Sono stato ricoverato nel reparto di Ortopedia del quinto piano e, successivamente nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione.Innanzitutto, vorrei ringraziare il personale medico, infermieristico e gli OSS, per la professionalità, l’educazione, la simpatia e la gentilezza che hanno sempre dimostrato nel corso del mio ricovero e sempre pronti a intervenire in caso di esigenza.Un elogio va ai fisioterapisti e, in particolar modo alla fisioterapista che mi seguito (Raffaella) visto che la stessa fisioterapista ti segue per tutto il tuo percorso di riabilitazione, percorso che incomincia praticamente subito in modo che tu possa tornare ad essere “autonomo” nel più breve temo possibile. Sempre pronta a spronarti con una parola gentile anche nei momenti più difficili. E vi posso assicurare che nei primi giorni non mancano.Un ringraziamento particolare poi va all’ortopedico che mi ha seguito, il dottor Ibrahim Akkawi, e al responsabile dell’unità di Riabilitazione dottor Fedele Giannone, medici che oltre ad essere bravi, cosa risaputa altrimenti non mi sarei rivolto a questa struttura, sono entrambi medici gentili, cordiali e che sanno a mettere a suo agio il paziente, cosa che non tutti i sanitari sanno fare.Dopo aver dato un’occhiata alle altre recensioni, mi permetto di fare un appunto, positivo, anche alle signore addette alle pulizie che con gentilezza fanno il loro lavoro, per farti trovare una stanza pulita e in ordine.E dopo le cose positive, le cose negative.La struttura, si vede che è datata e avrebbe bisogno di alcuni interventi di sistemazione come ad esempio i bagni ma, la cosa che stona di più sono gli armadi esistenti nelle stanze. Questi armadi, viste le loro dimensioni, non sono adatti per contenere dei capi di abbigliamento per dei pazienti che magari restano ricoverati per lunghi periodi e che vengono da lontano per non parlare poi che non sai dove mettere la valigia o qualche altro tipo di bagaglio.
Sofia Di Crescenzo
27.09.2023
Villa Erbosa
Mia figlia è stata ricoverata in ortopedia al 2 piano dove ha avuto un intervento per la correzione della scoliosi. Dal ricovero a tutta la degenza post operatoria siamo state accolte e seguite da tutto il personale molto professionale, cordiale ed umano. Dolcissimi con Ludovica. Grazie mille a tutti ma soprattutto un grazie speciale all'oss Sandra che è stata meravigliosa ed all'infermiera Sofia. Ed il dottore a cui ho affidato mia figlia, il dottore Stefano Giacomini e la sua equipe, sono enormemente riconoscente per la professionalità e la dolcezza che hanno avuto con la mia Ludovica.
maria teresa aguiari
14.09.2023
Villa Erbosa
Voglio dare il massimo del punteggio non per la struttura ma per il personale che ci lavora ! Sono stata ricoverata qui un mese e mi sono sentita a casa con le persone che mi circondavano … parlo degli infermieri degli Oss e dei medici … tutti sempre pronti ad aiutarti e anche a confortarti! Devo ringraziare la caposala Michela per la sua gentilezza e disponibilità… sicuramente non ricorderò tutti i nomi … ne faccio alcuni che sono stati veramente importanti in questo mio percorso (rottura femore ed entrambi i calcagni) Monada, Antonino , Gery, Federica, Giorgia … sicuramente avrò dimenticato di citarne qualcuno ma posso dire che sono stati tutti fantastici… struttura assolutamente raccomandata se oltre alle cure cerchi persone di cuore …
CriStina Brazioli
23.08.2023
Villa Erbosa
Sono stata ricoverata il 29 giugno per un intervento al tunnel carpale in day hospital. La mia esperienza è stata molto positiva. Un ringraziamento speciale al dottor Draghetti, una garanzia, al dottor Penna, anestesista, ad Antonello e a tutti gli infermieri del secondo piano molto gentili e professionali. Mi sono sentita molto protetta e coccolata da Tamara un infermiera davvero speciale.
Diana D'ambrosio
14.08.2023
Villa Erbosa
Esperienza pessima. Servizio di accettazione inefficiente con personale disorganizzato e scortese.Mi sono recata per una visita privata prenotata telefonicamente con un operatore e autorizzata dall’assicurazione con emissione del Voucher. Inaspettatamente non ho potuto effettuare la visita perché l’impiegata mi informa che non risulta nessuna prenotazione con il medico indicato, ciò mi risulta alquanto strano poiché il voucher confermato in mia presenza dalla struttura riporta la data del giorno, orario, luogo e nominativo del medico. Motivando il mio disappunto non ho ricevuto una spiegazione plausibile in merito. Nel frattempo, c’è stata l’intromissione di un’altra impiegata che con tono sgarbato mi dice che stavo scocciando attribuendomi altre visite effettuate con lo stesso medico di cui l’ultima il 14 aprile 2023. Un’affermazione totalmente INVENTATA poiché era la mia prima visita, non ho mai conosciuto personalmente il medico. ALLUCINANTE. Per giunta, non avendo richiesto un nuovo appuntamento, visto che ero fermamente decisa di rivolgermi altrove, ho chiesto l’annullamento del voucher, procedura necessaria per ricontattare l’assicurazione per una nuova emissione.
Paola Vescio
02.08.2023
Villa Erbosa
Buongiorno, mio padre 93enne è stato ricoverato per una decina di giorni al piano terra di questa Casa di Cura. A partire dalla Caposala signora Michela, gentilissima e professionale ai massimi livelli fino ad arrivare ai medici che ringrazio per aver curato in modo così attento il mio papà, gli inservienti che portavano i pasti, purtroppo una nota dolente perché alquanto alquanto deludenti e poco appetibili, il personale addetto all'igiene del paziente e agli infermieri tutti.Grazie di cuore per l'ottimo lavoro svolto e per l'empatia che ho trovato in tutti.Grazie ancora.
giovanna sandra monacelli
31.07.2023
Villa Erbosa
Mia madre Iolanda di 93 anni è stata ricoverata nel reparto Lungodegenze, gestito dal primario dr. Epifanio. per la sua condizione fisica, purtroppo mia madre ci ha lasciati dopo un mese di ricovero. Voglio esprimere tutto il mio ringraziamento allo staff medico del reparto, agli infermieri, agli oss e agli addetti ai servizi. Sono stati tutti semplicemente eccezionali con mia madre e con noi parenti. Si sono dimostrati di una competenza, disponibilità e gentilezza uniche. Soprattutto abbiamo avuto modo di apprezzare una qualità che negli ospedali oramai manca da tempo: l'umanità che hanno mostrato nei confronti di una persona che, non solo stava abbandonando la vita, ma era lontana dalla sua terra d'origine. Qui lei si è sentita come a casa, coccolata e rispettata. Più di quello che hanno fatto non potevamo chiedere. Grazie ancora.
Daniela Zucchini
30.07.2023
Villa Erbosa
Mia madre Tesea, colpita da ischemia bitalamica, è entrata nel reparto di lungodegenza del Dr. Epifanio in attesa di trovare altra struttura che potesse accoglierla in quanto non possibile portarla a domicilio. Vorrei ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico, operatori socio sanitari e tutti gli addetti per la competenza , disponibilità e gentilezza che hanno accompagnato tutta la degenza della mamma nonchè la comprensione nei confronti di noi famigliari.mi preme evidenziare che ho trovato in tutti loro una qualità che oggi giorno è diventata cosa rarissima: l'UMANITA' e questa è veramente una cosa che non ha prezzo.Ringrazio veramente tutti di cuore.Unica osservazione secondo il mio modesto parere riguarda le camere: dovrebbero accogliere solo 2 pazienti data la dimensione delle stesse ...

Aggiungi recensione

Mappa

Via dell'Arcoveggio, 50, 40129 Bologna BO
Villa Erbosa