Wunderkammer Roma Artificialia Via Valle Corteno, 75, 00141 Roma RM

Wunderkammer Roma Artificialia





55 Recensioni
  • giovedì10–19:30
  • venerdì10–19:30
  • sabato17:30–20:30
  • domenica17:30–20:30
  • lunedì10–19:30
  • martedì10–19:30
  • mercoledì10–19:30




Wunderkammer Roma Artificialia Via Valle Corteno, 75, 00141 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Wunderkammer Roma | Wunderkammer, Roma, Museo, Marco Lo Muscio, Cabinets of Curiosities, Museo Wunderkammer, Visite guidate, Camere delle Meraviglie

Contatti

Chiamaci
+393494030660
Via Valle Corteno, 75, 00141 Roma RM

Orari

  • giovedì10–19:30
  • venerdì10–19:30
  • sabato17:30–20:30
  • domenica17:30–20:30
  • lunedì10–19:30
  • martedì10–19:30
  • mercoledì10–19:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Wi-Fi
  • Adatto alle famiglie
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Bagni gender-neutral
  • Spettacoli dal vivo




Recensioni consigliate

Massimo Pieretti
01.11.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Ho passato un pomeriggio incredibile in compagnia di Marco Lo Muscio, nelle sue Gothic rooms dove l’arte e l’incanto si uniscono.Un posto magico andatelo a visitare!
Marco Malaguti
26.10.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Visitare questo piccolo museo è quello che Tolkien chiamerebbe un Viaggio inaspettato". In una zona non turistica di Roma esiste la possibilità di passare due ore nell'arte e nella musica. Un'oasi di bellezza fuori dal tempo accompagnata dalle note di un bravissimo musicista. Adatto a chi vuole dimenticare il mondo moderno per qualche ora."
Emilio
24.10.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
A wonderful little personal collection of items with an emphasis on nature, history, science, alchemy, fantasy and religion/culture. There's plenty of pictures to give you an idea, but personally I think it's best to look at 2-3 and leave the rest as a surprise.The main selling point is not just the very rich collection but also the story behind each item: the host (and collector) is very knowledgeable and will give you a tour as well as answer any questions. I hear he's an excellent musician too, but I haven't had the opportunity to listen to the concert myself due to time constraints.The only negative point is perhaps the indoors air quality, as it does get a bit stuffy and perhaps needs better ventilation/filtration, especially for groups of 2 or more people.For anyone interested in the subject, this is a great opportunity to see real historical items, replicas and collector's curiosities in a single collection.
Andrea De Simone
14.10.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Un posto unico e magico a Roma. Si tratta di una vera camera delle meraviglie (Wunderkammer) situtata nella casa museo privata di un importante compositore e pianista italiano, Marco Lo Muscio. Si respira aria di altre epoche sopratutto medievali, gotiche e rinascimentali. Dopo una visita guidata di un'ora e mezza parte il bellissimo concerto diviso in due parti, la prima al pianoforte e la seconda all'organo. C'è anche l'occasione di ascoltare delle rarità musicali poco eseguite ed alcune bellissime composizioni del M° Lo Muscio. Consigliato a chi ama l'arte e la musica.
stella giannatiempo
12.10.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
un posto magico dove accompagnati dalla gentilezza ed incredibile bravura di Marco ci si immerge in un non tempo tra oggetti di antiquariato pregiati ed evocativi. Ascoltare la musica dell'organo e del pianoforte dal vivo poi è un'emozione vibrante che arriva dritta al Cuore. Regalerò questa esperienza a molte persone a me care. Consigliatissima.
Luna Todaro
15.09.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Non avrei mai creduto di trovare una Wunderkammer proprio dietro casa! Marco Lo Muscio, collezionista e guida per esplorare questa piccola ma interessante collezione ha raccolto numerosi oggetti, manufatti, scritti antichi e stranezze da tutto il mondo per creare quella che si può considerare una vera e propria collezione in miniatura, che segue il gusto e la sensibilità del collezionista. A completare l’esperienza un concerto di pianoforte suonato con passione dallo stesso Lo Muscio, che è musicista di professione. Esperienza consigliata a chiunque sia curioso di entrare in un mondo magico e lontano da ciò che si vede abitualmente, visita adatta anche ai bimbi (io ero con mio figlio di 7 anni).Ps. Sono storica dell’arte e ho scritto un libro sulle Wunderkammer ;-)
Enrico Musmeci
09.09.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Wunderkammer, le camere delle Meraviglie: gli antenati dei Musei, le collezioni degli Asburgo (da cui il mome tedesco) e dei Medici dove tutto lo scibile umano era custodito in poche camere. Entrando in questa casa-museo ritroviamo esattamente le stesse armosfere ed opere delle antiche Wunderkammer. Lo stile Neogotico é predominante. Dopo una dettagliatissima visita guidata si passa al bellissimo concerto del M° Lo Muscio diviso in due parti: al pianoforte ed all'organo. Esperienza davvero magica e particolare!
marco polizzi
05.08.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
È stata un'esperienza molto positiva. Abbiamo scelto la visita con concerto. La visita è interessantissima e il tempo vola, Marco spiega tutti i pezzi della sua collezione con grande passione e competenza. La parte musicale è stata veramente sorprendente. Marco è un pianista/organista eccezionale ed il programma del concerto molto originale. Da consigliare assolutamente.
FrancescaViaggio
04.08.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Sembra di finire in una mega enciclopedia, si viaggia, restando fermi nella splendida Casa Museo o meglio Wunderkammer del M° Marco Lo Muscio, attraverso arte, curiosità, pezzi unici. E dopo una visita guidata che in realtà potrebbe durare ore perché è piacevole ascoltare il racconto di ogni oggetto presente, ci si accomoda e si ha l'onore di assistere ad un concerto a due passi dal pianoforte dove le mani volteggiano sui tasti. Una esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.
Vittorio Narboni
03.08.2023
Wunderkammer Roma Artificialia
Esperienza molto particolare: entrare in un palazzo ed improvvisamente essere catapultati in un altro mondo, una vera Wunderkammer in stile Neogotico! Tantissime le opere da vedere come le statue Leandro Braga, il Nautilus di Pestelli ed i quadri Fiamminghi come ad esempio Il riposo davanti al camino" del Van Haanen. La parte finale della visita è dedicata ai codici miniati e soprattutto la storia dei codici con le pergamene colorate. Dopo tutto questo si passa alla Musica (Dal Rinasimento al Progressive) vera ciliegina sulla torta grazie al M° Lo Muscio che ci conduce in mondi sonori magici. Esperienza da ripetere!"

Aggiungi recensione

Mappa

Via Valle Corteno, 75, 00141 Roma RM
Wunderkammer Roma Artificialia