Liceo Statale Carlo Tenca Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI

Liceo Statale Carlo Tenca





71 Recensioni
  • giovedì08–18
  • venerdì08–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–18
  • martedì08–18
  • mercoledì08–18




Liceo Statale Carlo Tenca Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Liceo Statale Carlo Tenca | Bastioni di Porta Volta, 16 - Milano | Liceo Statale Carlo Tenca - Benvenuti.

Contatti

Chiamaci
+39026551606
Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI

Orari

  • giovedì08–18
  • venerdì08–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–18
  • martedì08–18
  • mercoledì08–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Gerry Scotti
21.10.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
La scuola cade letteralmente a pezzi!È fortemente consigliato l'utilizzo di caschetti di sicurezza onde evitare caduta di mattoni per visitare l'istituto.Inoltre, sempre per motivi di sicurezza è consigliato evitare di guardare sotto i meravigliosi banchi pieni di bubblegum rosa gusto fragola e saliva di studente.Se malcapitatamente doveste ritrovarvi nella condizione di studenti ricordatevi che il registro elettronico sviluppato dal rinomato MASTERCOM PRO (pro è uno status sociale o un titolo nobiliare probabilmente) funziona una volta su 10.Attenzione al personale scolastico, non ne ho mai fatto esperienza diretta ma a quel che si dice in caso di contatto diretto con gli occhi sarà necessario contattare un medico che sappia come curare infezioni oculari gravi. Davvero gravi. Possono portare a cecità.Parliamo di tecnologia:Le LIM di ultima generazione borderless"
federica su gmail
09.10.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Esperienza x mio figlio al musicale. Ottima preparazione musicale teorica e pratica e, post covid, numerose esperienze esterne. Alcuni docenti negli anni effettivamente mancanti con posti assegnati un po’ tardi. Ma mi chiedo se sia colpa della scuola o dell’organizzazione generale perché il problema si presenta anche in altre scuole. Sulla preparazione dei singoli docenti come ovunque. Ci sono eccellenze e passione (molte) e chi tira a campare e cerca un ripiego nell’insegnamento. Purtroppo va a fortuna. Per la mole di lavoro, direi che sia giusta. La preparazione di base x tutte le materie è necessaria per il futuro, e se la scuola e’ impegnativa ci si fa le ossa. La musica in se richiede serietà e disciplina. Se fatto bene il percorso è impegnativo ma porta all'obiettivo
Sonia S.
30.09.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Esperienza relativa a qualche anno fa a dir poco da dimenticare.Gli insegnanti sono scadenti e poco professionali nel complesso tranne rare eccezioni. Riferisco di un' insegnante di italiano in particolare che trattava gli alunni con sufficienza e ripeteva che sarebbe stato meglio andare ad insegnare in una scuola di italiano per stranieri.Gli studenti in classe che erano stati precedentemente bocciati venivano continuamente sbeffeggiati e spernacchiati invece che spronati a fare del loro meglio.Inoltre siamo stati un periodo senza riscaldamento in pieno inverno e bisognava stare col cappotto; c'era gente che si portava la coperta da casa.Organizzazione zero e se chiedevi spiegazioni il preside non c'era, la vice neanche...Ovviamente metto una stella perchè non si può dare meno.
TurboMax
29.09.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Questo “hotel” è infestato da fantasmi,che possono essere toccati, ma se li tocchi ti dicono “Vai subito dal preside!”.Le camere non sono attrezzate .Non meriterebbe di stare su AirB&b.Ho soggiornato 10 giorni ma non mi è mai stato portato del cibo .L’unica cosa positiva (oltre al tampone) è stata che il soggiorno era gratis.Complessivamente voto:Diescicit. me stesso (Alessandro Borghese)
Laura C.
26.09.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Evitare assolutamente. Scuola con una serie di problematiche (edificio storico, numerosità delle sezioni e parte musicale con esigenze specifiche) che oltretutto è mal gestita. Professori piuttosto deludenti dal punto di vista didattico e anche umano. Indirizzo musicale molto trascurato come esigenze e problemi nella stabilità dei professori di musica, visto che ogni anno si arriva a novembre senza avere tutto il corpo docente del pomeriggio al completo (per non parlare dell'anno scorso dove solo verso la fine dell'anno scolastico sono arrivati tutti gli insegnanti di strumento)
Ottavia Colabella
13.08.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
La persona che risponde al centralino è molto sgarbata,ho chiamato per chiedere se fosse possibile iscrivere mia figlia(trasferimento da altra scuola) e,senza neanche passarmi la segreteria didattica, non so a che titolo,neanche ho finito di parlare e mi a detto NO e quasi metteva giù
PAOLA SEVERGNINI
12.08.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Scuola a dir poco (e voglio essere educata!!) mal organizzata: dopo due mesi dall' inizio ancora mancano dei professori e quasi ogni giorno i ragazzi devono uscire prima da scuola perchè non ci sono nemmeno i supplenti; inoltre se chiedete di parlare con il/la vice preside, senza un motivo logico viene rifiutata la richiesta!! La ristrutturazione fatta all' esterno andava fatta all' interno della scuola, a cominciare dal personale!!Una vergogna davvero, pentitissima di aver iscritto mia figlia qui!!Sconsiglio vivamente.
Tommaso Dapri
11.08.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Ai miei tempi era un gran bel liceo come può testimoniare la foto durante un djset nella palestra occupata
roberto rosa
31.07.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Ho chiamato la segreteria per avere delle informazioni riguardo all'iscrizione di mio figlio:impiegata con tono sgarbato, maleducato e insofferente!In un lavoro che devi essere a contatto con le persone devi avere un'altro modo di fare, sopratutto quando dall'altra parte del telefono la persona è gentile. La segretaria rappresenta l'istituto e sicuramente non trasmette un' immagine positiva.PESSIMA IMPRESSIONE!!!
Sara Biagioli
30.07.2023
Liceo Statale Carlo Tenca
Scuola arretrata e corpo docente arretrato (salvo pochissime eccezioni)! Liceo nozionistico senza alcun collegamento alla realtà! Il livello di apprendimento delle lingue sta alla volontà e alle capacità di ogni singolo alunno e non alla competenza delle insegnanti! Metodo pedagogico basato sulla logica punitiva, sul mortificare e umiliare gli studenti! Insomma lasciate ogni speranza

Aggiungi recensione

Mappa

Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI
Liceo Statale Carlo Tenca