Chiesa dell'Adorazione Perpetua 83100 Avellino AV

Chiesa dell'Adorazione Perpetua





4 Recensioni




Chiesa dell'Adorazione Perpetua 83100 Avellino AV




Informazioni sull'azienda

Chiesa dell'Adorazione Perpetua | La chiesa dell'Adorazione Perpetua di Avellino è conosciuta agli avellinesi anche come chiesa del SS. Sacramento oppure della SS. Trinità. Prima di erigere la chiesa, nel 1653, per volontà dei fratelli Imbimbo, Francesco (più volte sindaco della città) e Simone (arcidiacono), veniva eretto un “Conservatorio Femminile" per accogliere fanciulle di buona famiglia destinate alla monacazione. L’istituto, nel corso del Settecento, venne sottoposto ad un ampio piano di ristrutturazion che portò nel 1729 alla benedizione di una chiesa; la stessa che ancora oggi si vede e che è nota anche come chiesa del SS.mo Sacramento. L’edificio religioso internamente si presenta ad unica navata, nella quale spicca l'altare maggiore, commissionato al “mastro marmoraro” Agostino Chirola di Napoli.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Carmelina Di maio
27.10.2023
Chiesa dell'Adorazione Perpetua
Ci si sente fuori dal tempo e pervasi da un gran senso si pace. Si trova armonizzazione interna in un contesto di serenità. La volta del soffitto lignea e dipinta. Vari quadri ed opere d'arte. Piccola ma carina.
walter labruna
25.08.2023
Chiesa dell'Adorazione Perpetua
La chiesa dell'Adorazione Perpetua di Avellino è conosciuta agli avellinesi anche come chiesa del SS. Sacramento oppure della SS. Trinità.

Aggiungi recensione

Mappa

83100 Avellino AV
Chiesa dell'Adorazione Perpetua