Villa Godi Malinverni Via Andrea Palladio, 44, 36030 Lugo di Vicenza VI

Villa Godi Malinverni





474 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato10–14
  • domenica10–19
  • lunedìChiuso
  • martedì15–19
  • mercoledìChiuso




Villa Godi Malinverni Via Andrea Palladio, 44, 36030 Lugo di Vicenza VI




Informazioni sull'azienda

Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza - Villa veneta di Andrea Palladio | Villa Godi Malinverni: villa veneta di Palladio a Lugo di Vicenza. Aperta al pubblico, visitabili i favolosi saloni affrescati e il Museo dei Fossili. Villa in Veneto ideale per banchetti di nozze, matrimoni, cerimonie

Contatti

Chiamaci
+390445860358
Via Andrea Palladio, 44, 36030 Lugo di Vicenza VI

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato10–14
  • domenica10–19
  • lunedìChiuso
  • martedì15–19
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Antonella Giaron
02.11.2023
Villa Godi Malinverni
Posto meraviglioso, location ideale per cerimonie, tenuto con moltissima cura negli interni e giardini , cibo squisito e di prima qualità, ottima organizzazione curata dal signor Andrea. Lo consiglio
J P
03.10.2023
Villa Godi Malinverni
Penso che il prezzo di 10 euro a testa per il solo ingresso sia eccessivo (senza guida, viene lasciato solo un opuscoletto. Noi eravamo in 4 e ne abbiamo ricevuto 1). L'illuminazione non è ottimale e non si riescono ad apprezzare bene e a vedere bene certi affreschi. Talvolta ci sono degli arredi (tavolini e sedie stile bar, lanterne moderne, ecc) che sono un pugno in un occhio rispetto al contesto di certe sale. Capisco che viene utilizzata per matrimoni e eventi, ma durante la giornata quando è aperta si deve presentare come luogo di storia e arte.
Matteo Manzi
02.09.2023
Villa Godi Malinverni
Villa molto bella, stupendi affreschi e giardino curato. Peccato per l'assenza di una guida.Molto valido anche il ristorante ivi presente.Inaccettabile invece purtroppo le condizioni del parco retrostante, lasciato completamente andare, con erbacce su tutto il percorso e sentieri talmente mal messi da essere invisibili.
Mattia Brignani
24.08.2023
Villa Godi Malinverni
Abbiamo visitato la casa dopo un giro in moto, che dire affascinante bella da vedere almeno una volta, parco curatissimo e museo dei fossili interessante, c'è anche un ristorante all'interno della casa dove si può mangiare, non so come sia noi abbiamo optato per mangiare altrove.Nonostante non sia amante delle visite di questo genere il posto merita un ora del Vs tempo.10 euro l'ingresso senza guida, ma all'entrata vi fornisco un libricino dove viene tutto spiegato.
Valerio Aceto
18.08.2023
Villa Godi Malinverni
Il biglietto per visitare la villa, costa 10euro. Interno della villa molto bello. Tutte le stanze sono affrescate
nelly Hoffmann
04.08.2023
Villa Godi Malinverni
Villa splendida. Interni destrutti dal suo uso per matrimoni. Il pavimento in palladiana e stato interamente resinato rosso ed e intrattenuto malissimo. Loggiato riempito di mobile di giardino moderni. Tendine da bar su vetrate.. Facciata buccata per mettere grondaie nuove... Canaline di plastica bianca sulla facciata applicate... Sconsiglio alle personne sensibili alla conservazione!!!!
Francesca Poletti
04.08.2023
Villa Godi Malinverni
Villa Godi Valmarana Malinverni, villa palladiana, descritta dallo stesso Palladio nei suoi 4 libri di architettura, affrescata internamente , Zelotti tra i maestri, che han contribuito alla bellezza degli interni, fuori, si possono ammirare il giardino all'italiana, con la colombaia, e un grande giardino romantico, ricco di alberi ad alto fusto, un viale alberato, ambientazioni diverse ad ogni sguardo. In piu, si trovano un piccolo museo di reperti fossili , tra i quali, l'unico esemplare al mondo, di palma, ritrovata intera, dalle foglie alle radici , lunga 9 metri, e un museo dedicato al principe di Galles, arrivato a villa Malinverni nel marzo 18. Consiglio di visitarla, è un gioiello d'arte e di natura.
Laura Avico
03.08.2023
Villa Godi Malinverni
Ieri abbiamo visitato questa splendida villa veneta. Ottima accoglienza da parte dei proprietari e della guida Deborah. Consigliamo a fine tour la degustazione di vini e prodotti locali.
Carlo C.
31.07.2023
Villa Godi Malinverni
Si tratta di una delle prime opere del Palladio attribuitagli con certezza. La costruzione fu eseguita tra il 1537 e il 1542. Molto ben conservata, come gli splendidi affreschi che decorano nove saloni di rappresentanza, con scene mitologiche e di ispirazione classica.Molto piacevole il parco circostante.
Luca Meneghini
29.07.2023
Villa Godi Malinverni
All'esterno ampi spazi verdi da ammirare attraverso percorsi dedicati. All'interno, forse, un pò trascurata. In ogni caso, si rivela una buona location per festeggiamenti e matrimoni.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Andrea Palladio, 44, 36030 Lugo di Vicenza VI
Villa Godi Malinverni