Villa Silvia Carducci Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC

Villa Silvia Carducci





292 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato16–19
  • domenica16–19
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Villa Silvia Carducci Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC




Informazioni sull'azienda

Info e prezzi del Museo musicale di Lizzano di Cesena | AMMI | Il Museo Musicalia è aperto su prenotazione sabato, domenica e festivi. Accesso al parco di Villa Silvia gratuito tutti i giorni

Contatti

Chiamaci
0547323425
Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabato16–19
  • domenica16–19
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Caratteristiche: di proprietà di donne




Recensioni consigliate

Piry Fity
27.10.2023
Villa Silvia Carducci
La terrazza sulla città, Posto magico e pieno di storia...magico! Le visite al museo sono su prenotazione!
Augusto Benini
16.10.2023
Villa Silvia Carducci
Il luogo merita certamente una visita per il verde, il panorama sulla pianura e la visita all'originale museo Musicalia, ospitato nella villa che fu fonte di ispirazione per il Carducci. Bella la possibilità di pranzare/cenare e passare una serata'in esclusiva' nelle strutture adiacenti la villa, anche se per mio giudizio la Nouvelle cusine ha più di una pecca (preferisco due spaghetti al pomodoro o una bella pizza margherita)
Rita Quinzio
11.10.2023
Villa Silvia Carducci
Non mancate: il giardino parlante è magico, il parco è stupendo, gli strumenti nel museo sono imperdibili.
claudio lazzarini
04.10.2023
Villa Silvia Carducci
Assolutamente da non perdere. Le guide davvero brave!
Patrizia Gramigna
02.10.2023
Villa Silvia Carducci
La villa è veramente bella, come bello l'interno, e il suo parco.Viene usata anche per eventi.Peccato che in giornate con eventi, mantengano l'orario delle visite con chiusura tassativa alle 18.Sarebbe un'occasione per chi è già lì, poterla visitare.Sentirsi poi dire alle 17:30 che non è piu possibile perché la visita dura 40 minuti. Evidentemente hanno già avuto troppi visitatori.
violeta vassiltchenko
08.08.2023
Villa Silvia Carducci
Brutta esperienza Notte al museo. Nella locandina indicata la possibilità di visita dalle ore 20 alle 23 visite guidate senza specificare entrate a scaglioni e necessità di prenotazione. Arrivati da Rimini abbiamo trovato la porta chiusa e diverse persone vaganti nel giardino. Nessuno ci ha assistito, per caso siamo venuti a sapere che prossimo ingresso al museo sarebbe stato dopo più di un'ora ed è cmq non era assicurato visto che non abbiamo prenotato. Il tempo era incerto e non c'era possibilità di riparo. Completa mancanza di rispetto.
sandro sirri
04.08.2023
Villa Silvia Carducci
Bel posto, bel parco, bella veduta. Villa Silvia è una villa del 1800 circa che ha ospitato in alcune estati il poeta G.Carducci. Ora è del comune di Cesena e ospita all’interno ancora la stanza del Carducci ed è sede del museo Musicalia. Da parte mia conserva anche diversi miei ricordi di quando da ragazzo di tanto in tanto frequentavo il posto con gli amici.
Decio Biavati
04.08.2023
Villa Silvia Carducci
Una visita meravigliosa in una villa stupenda a due passi da Cesena. Allo stupore della villa che ha ospitato il Carducci e che è ancora permeata dalla cultura e dal fascino della omonima proprietaria, si aggiunge quella di Musicalia, un museo degli strumenti meccanici che non mancherà di stupirvi.Tanti strumenti, da quello progettato da Leonardo fino a quelli usati ieri l'altro, c'è una rassegna completissima e ragionata degli strumenti.Francesca, la nostra guida super professionale, coltissima, spigliata ed appassionata, ci ha condotto con entusiasmo e simpatia per le stanze del museo facendoci sentire tanti strumenti... La vera meraviglia è che suonano tutti, e al valore storico della mostra si aggiunge un vero viaggio nella musica dei secondi passati, l'esperienza è garantita.Il costo della mostra infine è veramente basso: 4 euro a testa, a cui si sommano i 10 euro della guida se si opta per una visita fuori orario. Chiamando, il personale gentilissimo si incaricherà di trovare una guida.La visita dura teoricamente 45 minuti, è facile trattenersi qualche minuto in più per assaporare meglio la mostra.Infine, le norme anticontagio sono perfettamente rispettate, in sintonia con la precisione con cui viene gestito il museo.Andateci. Dico davvero: andateci!
PATRIZIA Mazzani
03.08.2023
Villa Silvia Carducci
Capitati per caso durante in giro in moto e, a differenza del parco che è sempre aperto, il museo della musica lo è solo il fine settimana. Una parte di Romagna molto cara a Carducci dove si può cercare rifugio d'estate nell'ombra dei giardini, curiosando ed ascoltando note storiche
hotel boston
30.07.2023
Villa Silvia Carducci
Oggi sono tornato a Villa Silvia e ho visitato il museo degli strumenti musicali meccanici, un posto magico che non smette mai di stupirti. Ci vado da diversi anni con vari gruppi del mio hotel ed ogni volta trovo una piacevole nuova sorpresa ed emozione. Complimenti a chi con tanta cura e dedizione fa conoscere questo mondo musicale. Ersilio Brandi Hotel boston Igea Marina

Aggiungi recensione

Mappa

Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC
Villa Silvia Carducci