Osteria Novella Via Giuseppe Tanari, 10500, 40024 Castel San Pietro Terme BO

Osteria Novella





459 Recensioni
$$$$$$
  • giovedì20–23
  • venerdì20–23
  • sabato20–23
  • domenica12–15
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Osteria Novella Via Giuseppe Tanari, 10500, 40024 Castel San Pietro Terme BO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+393701435526
Via Giuseppe Tanari, 10500, 40024 Castel San Pietro Terme BO

Orari

  • giovedì20–23
  • venerdì20–23
  • sabato20–23
  • domenica12–15
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Luca Audace
27.10.2023
Osteria Novella
Posto a dir poco spettacolare sui colli con vista sulla città illuminata dalle luci notturne! Primi particolari e ottimi .. ma il pezzo forte sono proprio i secondi ... Tagli di carne che si sciolgono in bocca cucinati da abili mani! Servizio veloce e mai invasivo! Tornerò sicuramente
Chiara V.
19.09.2023
Osteria Novella
Osteria vera e propria, clima familiare e qualità altissima dei piatti. Ci siamo fatti consigliare dalla titolare, che ci ha fatto sentire a casa. Anche i camerieri sono stati molto gentili e sul pezzo. La pasta fatta in casa è ottima e la carne superlativa. Prezzi giusti. Ritorneremo sicuramente.
Davide Vecchi
13.09.2023
Osteria Novella
Bella location in mezzo al verde in cima ad una collina.Sì può vedere panorama di Bologna e dalla parte opposta splendide colline e monti. Il menù ha primi piatti a base di pasta fatta in casa. Spettacolari i tortelloni ripieni di ricotta fatti con impasto di patate e gnocchi di patate. Sublime il friggione. Golosissime le patate fritte cotte nello strutto. Vari tagli di carne, ottima la picanha e il bufalo.Buonissimo il dolce della casa, il mascarpone e il fior di latte.La carta dei vini è soddisfacente per accontentare vari palati e accostamenti. Buono il servizio.Il conto direi proporzionato alla qualità servita.Unico neo è l'essere un po' fuori mano da raggiungere, nonostante la splendida location.
Alessio Giuliani
31.08.2023
Osteria Novella
Peccato ci siano solo 5 stelle da poter assegnare, la Novella è un posto fantastico per gli amanti della buona cucina casareccia. Tagliatelle al ragù e ai porcini buonissime, ma il meglio sono i tagli di carne (soprattutto la ‘burrata’) e le leggendarie patate (mai capito se siano fritte nello strutto o passate in forno, il come non ci interessa finché saranno così!). Certo i prezzi non sono bassi, ma soprattutto quando si mangia carne di qualità non ci si può aspettare di spendere come in un fast food. Tappa fissa contro la tristezza!
Luca Casadio
28.08.2023
Osteria Novella
Quando siamo arrivati in questo posto immerso tra le colline di Castel San Pietro Terme, sembrava che tutto potesse andare il meglio. Visto dall'esterno il locale non appare esteticamente bellissimo, però abbiamo mangiato in diverse osterie dall'aspetto simile che poi si sono rivelate essere delle scoperte eccezionali. Abbiamo deciso di entrare. Siamo stati subito accolti" da un cane di grossa taglia lasciato libero presso il vestibolo esterno del locale e già questo elemento non ci è piaciuto molto
Bruno Cavarretta
22.08.2023
Osteria Novella
Un posto al quale non si può che rimanere affezionati, la scelta degli antipasti e dei primi è ridotta ma a completo beneficio della loro qualità, le tagliatelle in particolare potrebbero annoverarsi tra le migliori mai mangiate. La scelta dei secondi è, invece, molto ampia ma la cottura ai ferri la fa da padrone. La scelta sui tagli e qualità del manzo è sempre molto vasta e non delude mai, d’obbligo un assaggio di patate fritte. Ottima anche la cantina e i dolci. Una meritata menzione al personale e ai proprietari che sanno farti sentire come in famiglia.
Giorgio Parmeggiani
19.08.2023
Osteria Novella
Aggiorno la recensione dato che ho voluto riprovarlo, una stellina in più:Ottiimi i primi con pasta al mattarello, ho assaggiato i tortelli di patate con Porcini, veramente deliziosi, per secondo una grigliata mista, deliziose le patate fritte, buone anche le verdure alla griglia.Prezzo abbastanza alto.
Davide Minniti
02.08.2023
Osteria Novella
Il posto è molto bello, anche se per raggiungerlo da Bologna ci sono un 20 minuti di curve. Il panorama è stupendo, basta un po’ di sole per godersi la terrazza antistante. Siamo andati a pasquetta, la carne è buonissima, sia la tagliata sia la fiorentina. Unico neo l’attesa, abbiamo dovuto aspettare 1 ora e mezza per i secondi.
L.G. Profile
31.07.2023
Osteria Novella
Sorrisi simpatia ottima cucina.Ambiente classico all'interno fresca ed arieggiata la veranda estiva.Servizio alla mano, informale ma attento, con la corretta simpatia.Ottima la cucina in ogni portata, tradizionale e ben presentata, allineata al contesto.Molto buona la carne, braciata.Cantina adeguata per ogni abbinamento sulla proposta menù.Nella stagione estiva una piacevole scollegata serale per godere del fresco dei colli assaporando Pietanze squisite.Conto non per tutti.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giuseppe Tanari, 10500, 40024 Castel San Pietro Terme BO
Osteria Novella