Cunicoli di Claudio Via Cavour, 67051 Case Incile AQ

Cunicoli di Claudio





94 Recensioni




Cunicoli di Claudio Via Cavour, 67051 Case Incile AQ




Informazioni sull'azienda

CUNICOLI DI CLAUDIO, EMISSARIO E INCILE – visita guidata – DMC Marsica | Sviluppo turistico nelle terre dei Marsi, zona interna dell'Abruzzo, regione verde d'Europa.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Valentin Nicolaie
29.10.2023
Cunicoli di Claudio
Un bel posto soltanto che andando avanti ci si ritrova una scala (arrugginita) e giustamente pericolosa se venisse cambiato darei anche le 5 stelle ! Munirsi di scarpe adeguate perché ci sta tanto fango prima del primo baypass .(raccolta delle acque) .Soltanto per i professionisti !
Giuseppe Di Stasio
24.10.2023
Cunicoli di Claudio
Un patrimonio storico, un imponente opera ingegneristica che permise il prosciugamento del Lago del Fucino. La parte agibile per i visitatori è molto breve, e il primo tratto è molto scivoloso...
Sandro Poli
22.10.2023
Cunicoli di Claudio
Trovato chiuso. Nessuna indicazione per arrivarci. Credo sia vergognoso tenere chiusa in agosto una delle più grandi opere di ingegneria idraulica del passato.
antonio sambinello
28.09.2023
Cunicoli di Claudio
Darei di più per quest'opera storicaPeccato non ci siano indicazioni su come arrivare
Pier Anselmo
03.09.2023
Cunicoli di Claudio
Peccato non si possano visitare, oltre a essere circondati da erbacce e rifiuti.
Daniele Cerrone
31.08.2023
Cunicoli di Claudio
Semplicemente straordinaria questa opera di ingegneria idraulica voluta dall’Imperatore Claudio nel 42 d.c. I lavori durato 11 anni e nel 54 d.c. venne inaugurato questo emissario che diede la possibilità di controllare l’innalzamento del lago del Fucino. Incredibile vedere come a distanza di 2000 anni sia ancora lì!!! Semplicemente spettacolare!!!
Stefania
15.08.2023
Cunicoli di Claudio
Un luogo di interesse storico-culturale, immerso nel verde.I lavori dei Cunicoli iniziarono nel 41 d.c. dall'imperatore romano Claudio e terminarono nel 52 d.c.Fino al 1871 rimasero le gallerie sotterranee più lunghe del mondo.Peccato che vengano aperti al pubblico molto raramente...
Antonello Di Giulio
04.08.2023
Cunicoli di Claudio
Posto incantevole, ricco di storia. Sono i cuniculi di servizio utilizzati dai romani per scavare il tunnel sottostante che drena l'acqua dal Lago del Fucino. Restaurato e reso visibiltabile é purtroppo chiuso al pubblico, aperto solo in occasioni particolari. Come le iornate FAI. La visita è guidata e vengono forniti dei caschetti. La nostra archeologa ci ha guidato era veramente molto preparata e piacevole da ascoltare!
diana di simone
31.07.2023
Cunicoli di Claudio
É chiuso, sul sito c'è scritto aperto ma in realtà è chiuso.... Al tel molto gentili e spiegano la situazione... La sovrintendenza ai beni culturali ha deciso di tenerlo chiuso.... Complimenti... Questo lo schifo dell'Italia, come tante altre cose... Vergognaaaa
Just Mike!
29.07.2023
Cunicoli di Claudio
Sono i cunicoli costruiti dagli antichi Romani per svuotare il lago di Fucino perché tendeva a formare zinne paludose.Grande opera di ingegneria.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cavour, 67051 Case Incile AQ
Cunicoli di Claudio