Foresta della Deiva 17046 Sassello SV

Foresta della Deiva





20 Recensioni




Foresta della Deiva 17046 Sassello SV




Informazioni sull'azienda

Rete escursionistica | Parco Naturale Regionale del Beigua | Itinerari nel Parco Naturale Regionale del Beigua

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Umberto d'Ambrosio
28.09.2023
Foresta della Deiva
Boccata di ossigeno e frescura nella torrida estate. Tenuta benissimo. Un piacere per la vista, l'olfatto e le orecchie. Consigliato per una felice sosta di qualche ora.
Enrico Bernardi
10.09.2023
Foresta della Deiva
Meraviglioso
Giorgio Robotti
03.09.2023
Foresta della Deiva
Molto bello.
marco ghione
03.09.2023
Foresta della Deiva
Percorso con ebike un posto incantevole per bici e lunghe passeggiate a piedi
Massimo Rolleri
15.08.2023
Foresta della Deiva
Si trova all'interno di un parco. Bella escursione a piedi dell'anello
Francesco Mancuso
05.08.2023
Foresta della Deiva
Tutto molto ameno e particolarmente gradita la curatissima segnaletica, molto puntuale, unitamente all'amplia area didattica iniziale, ove si possono apprendere quasi tutti gli alberi che popolano il parco, la forma delle loro foglie, e le altre peculiarità territoriali (orme animali, flora, fauna, fossili e minerali).Unico neo, raggiunti attraverso uno dei molti percorsi, i noti laghetti dei Gulli, l'assoluta assenza di QUALSIVOGLIA indicazione per ritornare a Sassello, sia presso il rio Giovo, che sulle stradine attigue, che sul ponte.Ciò può obbligare l'escursionista, per ritornare al centro abitato, a ripercorrere uno dei lunghi percorsi boschivi a ritroso (e perlopiù in salita), in luogo della più agevole e pianeggiante strada contigua ivi presente.
Stefano Casaccia
01.08.2023
Foresta della Deiva
Bellissima foresta secolare, sono presenti svariati percorsi, uno dei più conosciuti è quello che porta alla cima della Deiva. Quasi tutti i percorsi sono ben segnalati, frequenti cartelli con indicato anche il tempo residuo di percorrenza. Sicuramente un'oasi di pace in cui respirare aria pura. Da notare il castello Bellavista anche se purtroppo versa in uno stato di totale abbandono.
Marco Tomasini
30.07.2023
Foresta della Deiva
Parco naturale situato nei pressi di Sassello. I sentieri sono ben segnalati e di modesta difficoltà. È possibili percorre un anello in modo da percorre una strada differente per l'andata ed il ritorno. Durante il percorso ci sono alcune zono picnic con tavoli. Nei pressi della Giumenta c'è anche un percorso con cartelli e spiegazioni della flora e della fauna ma è un po' rovinato.

Aggiungi recensione

Mappa

17046 Sassello SV
Foresta della Deiva